|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
video strobo su DH della G550
Ciao
![]() ho un problema che riguarda la riproduzione di un filmato AVI DV sullo schermo televisivo tramite il DualHead della Matrox g550: impostando correttamente il DVDMax ottengo dei filmati fastidiosamente stroboscopici, ovvero non a scatti, ma nemmeno fluidi, inoltre questo effetto è molto fastidioso da vedere. questo effetto "strobo" può dipendere dalla scheda video o da altri fatori (come l'HD da 5400)? nelle opzioni del DVDMax ho attivato la casella "Utilizza il ridimensionamento basato sul campo", che ha migliorato notevolmente la situazione ma non rende fluidi i filmati. ci sono opzioni o soluzioni che possono risolvere questo problema? attendo con ansia un vostro consiglio! grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Urgente!!!
UP
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao
uso la tua stessa scheda ti consiglio di fare un giro sul sito matrox e guardare se la tua scheda e da aggiornare il bios in quanto ci sono alcune che danno problemi nel DH a causa di un bug nel bios ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/archive...p255_notes.txt saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo il bios l'avevo già aggiornato all'ultima versione disponibile (1.4b14, driver 5.86.032 certificati). comincio a pensare che dipenda o dal filmato o dal player.
qualcuno mi può consigliare un player x filmati avi che sia veramente valido, in alternativa al win media player?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente!
ho provato con powerdvd e windvd ma non cambia nulla!!!
cosa posso fare?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
A questo punto puo darsi che la scheda sia difettosa
la mia non da di questi problemi saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono ancora qui con il mio problemino...
purtroppo non sono ancora riuscito ad eliminare l'effetto "sfarfallio" dei video interlacciati, visualizzati su TV tramite dualhead della g550. è come se la skeda cercasse di interlacciare i filmati invertendo l'ordine dei campi. faccio un breve esempio: con lo spostamento orizzontale dell'inquadratura della telecamera tutti gli oggetti verticali (pali della luce, finestre, edifici..) emettono un fastidiosissimo sfarfallio pensate che dipenda dalla sk video? vi prego aiutatemi, che presto dovrò trasferire su cassetta dei video molto importanti, e questo sfarfallio è INSOPPORTABILE!!!! grazie, ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.