Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2002, 15:00   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ho un vecchio case..

siccome a natale è previsto l'upgrade del mio pc,il mio attuale case andrà in soggiorno al posto di un vecchio desktop (quelli orizzontali che stanno sotto al monitor).ora,ho pensato..perchè non recuperarlo invece di falro ammuffire?l'unica cosa è che pesa in una maniera assurda quel case (!!!), in ogni caso volevo realizzare un lettore multiformato da appiccicare al televisore
mi spiego meglio
con il case mi avanza qualche pezzo,e qualcos'altro lo recupererò in giro,avevo pensato di fare un lettore dvd/divx/mp3 e tutto il resto da collegare o ad un televisore,oppure da tenere permanentemente in macchina (a fare compagnia al mio lettore mp3 )
voi cosa ne pensate?è fattibile la cosa o è meglio che lasci perdere tutto?
datemi qualche info=)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 15:12   #2
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Io ho in progetto un mini case in legno da utilizzare per il tuo stesso scopo ( divx/mp3 ) dvd mi pare troppo visto che è soltanto un celeron333@375 ( i divx girano tranquillamente, li ho testati prima )
L'unico problema è l'alimentatore che mi occupa un sacco di spazio.... ora vedo se "scoperchiarlo" in modo da risparmiare cm e dargli una buona ventilazione.. sarà rischioso senza nessuna protezione?? Cmq posterò le foto appena lo finisco.. certo, prima bisogna iniziarlo...
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 21:05   #3
il Giusti
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
ne ho anche io uno, dove voglio mettere un celeron 333, e che diventerà un pc da download ultrasilenzioso 24/24...

cmq, devo tagliare un rinforzo che divide in due il case, poichè altrimenti la cpu ci va asbattere contro, ed utilizzo un trasformatore moooolto piccolo....per ilr esto non è male....ha bisogno di qualche "forellino" qua e la per raffreddare meglio...
Old 16-12-2002, 21:19   #4
Deo
Senior Member

L'Avatar di Deo

Iscritto dal: Aug 1999
Se vanno i divx vanno pure i DVD
Domani allego una foto del mio sistemino DVD/MP3/DIVX ^^

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

Io ho in progetto un mini case in legno da utilizzare per il tuo stesso scopo ( divx/mp3 ) dvd mi pare troppo visto che è soltanto un celeron333@375 ( i divx girano tranquillamente, li ho testati prima )
L'unico problema è l'alimentatore che mi occupa un sacco di spazio.... ora vedo se "scoperchiarlo" in modo da risparmiare cm e dargli una buona ventilazione.. sarà rischioso senza nessuna protezione?? Cmq posterò le foto appena lo finisco.. certo, prima bisogna iniziarlo...
Old 16-12-2002, 23:39   #5
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
Anche io ho in costruzione una divx/dvd/mp3 station da collegare alla tv. Vedo che l'idea che ho avuto non è così originale...cmq il mio progetto dovrebbe essere realizzato in plexiglass, con pareti laterali di legno che fanno anche da supporto. Disponendo i componenti come in un case desktop ma con la mobo ATX ruotata di 90° (le porte sono così sul lato) e l'ali di piatto si ottengono le dimensioni di un componente stereo, cioè circa 420 mm di larghezza, 440 mm di profondità e 150 mm di altezza, ospitando un lettore DVD e un cassetto ventilato per HD. Il floppy lo tengo volante all'interno del contenitore, solo per emergenza. Sto cercando ora un DVD rom con frontalino nero, per ora ho trovato solo il Toshiba, ma costa un pò troppo...qualcuno ha qualche idea?? Cmq non appena avrò finito (tra qualche mese...) posto le foto.

KKK
kkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 23:47   #6
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

L'idea non sarà originale ma sicuramente ognuno avrà un pezzo unico
Cmq se vernici con cura il frontalino il risultato non è male... l'unico problema è la regolazione del volume... come la si può verniciare??
Old 16-12-2002, 23:54   #7
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Ho già pensato alla vernice, ho anche la passione del plastimodellismo e fare una passata di areografo con il nero opaco sul frontalino smontato non è un problema. Più problematica è la rotella del volume, come dici tu e anche la parte anteriore del cassettino, ma cmq si può provare. Il dubbio maggiore è la vernice: userei l'acrilico della Gunze Sangyo ma non vorrei che danneggiasse il tipo di plastica con cui sono fatti i drive. Qualcuno ha già provato a verniciare?

KKK
Old 16-12-2002, 23:56   #8
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

io ho verniciato con una vernice normalissima... e non mi pare si sia rovinato nulla... però mi rimane quella odiosissima rotellina grigia...
Old 16-12-2002, 23:59   #9
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Smontando il coperchio inferiore del drive ed estraendo il frontalino la rotella dovrebbe essere a portata di pennellino per dargli una passata di nero. Tu hai verniciato senza smontare nulla? Cosa intendi per vernice normalissima?

KKK
Old 17-12-2002, 00:02   #10
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Si si ho smontato il frontalino e lo "sportellino"... ho usato una normale vernice da 4 soldi... niente roba acrilica o sofisticata... ho comprato una bella bombolozza di vernice nera spray e ho verniciato tutto il case drive compresi ( ovviamente smontati )
Old 17-12-2002, 00:10   #11
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Ti allego una foto.. non rende granchè xò... cmq il case è ancora all'inizio dell'elaborazione ( non c'entra nulla con il futuro divx box )

Old 17-12-2002, 02:11   #12
Goro
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come lo collegate poi alla tv?con l'usita tv della scheda video?e per il monitor come fate?
Ciaozzzzzzzz
Goro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 07:39   #13
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

utilizzo solamente l'uscita tv... il monitor lo usi solo in caso di emergenza... altrimenti puoi fare tutto collegandolo ad una tv... se lo usi x molto tempo dalla tv ci perdi qualche diottria ma pazienza..
Old 18-12-2002, 01:02   #14
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Ciao giga, non vedo la foto. Cmq per tornare al colore nel week end smonto il mio dvd Liteon e vedo cosa si può fare, anche per la rotellina. Purtroppo per le foto io non sono ancora pronto...mi mancano ancora troppi componenti...nn posso sfiammarmi la 14a in componenti hw...purtroppo...

KKK
Old 18-12-2002, 08:02   #15
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Beato te che ce l'hai la 14°... Cmq ora dovresti vederla la foto, anche se non è il massimo come definizione puoi notare il lettore cd ( masterizzatore ) verniciato di nero ( avevo cancellato il file dal server )
Old 20-12-2002, 17:34   #16
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

Beato te che ce l'hai la 14°... Cmq ora dovresti vederla la foto, anche se non è il massimo come definizione puoi notare il lettore cd ( masterizzatore ) verniciato di nero ( avevo cancellato il file dal server )
volevo dire la 13a...la 14a l'ho già sfiammata da un pò...cmq bello il tuo case, anche il drive verniciato di nero...certo che la rotellina...io non sono ancora riuscito a trovare il tempo per continuare il lavoro sulla mia divx station quindi non ho novità. teniamoci in contatto però.

KKK
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian