|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
rpm per suse
c'è qualche benemerito sito con degli rpm per suse a parte il sito ufficiale?
i pacchetti per suse sono tutti i386: significa che sono effettivamente ottimizzati per 386 - come sarebbe se fossero pacchetti redhat - o la suse chiama i386 tutti i pacchetti per intel anche per pentium? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao a tutti,
http://www.links2linux.de/ l'unico problema è il tetesco (@ least 4 me ![]() Okkio che, talvolta, lo stesso pacchetto è dato per distro diverse (7.xx, 8.1 etc), ed è presente per i586, i686.Cmq (quasi) sempre ci sono anche i .src.rpm ![]() ......qualcuno ne conosce altri?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Per suse c'è http://www.suse.m-st.net/index.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
grazie ragazzi.
però così non ci siamo proprio... ![]() ma è possibile che non ci sia niente in inglese per sta benedetta suse?? l'ho presa per fare andare il raid con la kr7a e ho aspettato mesi per avere i driver della hpt. adesso che sono riuscita a montarla sul pc col raid non trovo un cavolo di pacchetti mentre per redhat e mandrake si trova l'impossibile. Allora scarico la mandrake 9 ma... la hpt non ha fatto i driver per Mandrake per lìhpt 372! vabbeh mi sembra tutto assurdo. Mplayer non mi funge correttamente e si vede tutto rallentato. xawtv è una schifezza, i pacchetti per suse sul dvd sono tutti per 386. mamma mia a volte mi vien voglia di mettere XP e finirla lì. Tra l'altro adesso con konqueror non riesco più a loggarmi sul forum ![]() MAMMA MIA! vabeh scusate lo sfogo: morale non c'è altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Black imp grazie per il post e a tutti gli altri grazie per i link.
Io uso SuSE 8.1 installata da 1 settimana.... ho notato anche io che nonostante 5 cd di applicativi già compilati (compilati per i586 e i686) in giro ci siano davvero pochi che forniscono pacchetti SuSE, soprattutto per versioni recenti. Fino alla settimana scorsa avevo la SuSE 7.2 che mi durava da un annetto e lì non avevo problemi perchè in parte la Ximian sui suoi ftp, in parte tramite i buoni vecchi tgz riuscivo a reperire tutto ciò che mi serviva. Per questa SuSE, la configurazione non è un problema (i file di config si stanno standardizzando allo standard linux e i cambiamenti in proposito da questa alla precedente 8.0 sono notevoli) e comunque ci sono molti pacchetti sui cd/dvd. X Black Imp: Se hai problemi con il tedesco (li ho anche io) si utilizzano due regole fondamentali: traduttori da google/altavista e adattamento ![]() Piacerebbe anche a me provare una distro che sia più standard... ma sono troppo pigro...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per esperienza diretta la Suse è una delle distribuzioni peggiori, io avevo l'8.0 ed era piena di bug, lenta e con pochissimo software compilato in rete (ed è pure a pagamento)
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.