Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2002, 01:17   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
rpm per suse

c'è qualche benemerito sito con degli rpm per suse a parte il sito ufficiale?

i pacchetti per suse sono tutti i386: significa che sono effettivamente ottimizzati per 386 - come sarebbe se fossero pacchetti redhat - o la suse chiama i386 tutti i pacchetti per intel anche per pentium?

ig: ig:
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 16:04   #2
gio67
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti,

http://www.links2linux.de/

l'unico problema è il tetesco (@ least 4 me ).

Okkio che, talvolta, lo stesso pacchetto è dato per distro diverse (7.xx, 8.1 etc), ed è presente per i586, i686.Cmq (quasi) sempre ci sono anche i .src.rpm

......qualcuno ne conosce altri??
gio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 16:54   #3
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Per suse c'è http://www.suse.m-st.net/index.php
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 20:08   #4
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
grazie ragazzi.

però così non ci siamo proprio...
ma è possibile che non ci sia niente in inglese per sta benedetta suse?? l'ho presa per fare andare il raid con la kr7a e ho aspettato mesi per avere i driver della hpt. adesso che sono riuscita a montarla sul pc col raid non trovo un cavolo di pacchetti mentre per redhat e mandrake si trova l'impossibile. Allora scarico la mandrake 9 ma... la hpt non ha fatto i driver per Mandrake per lìhpt 372! vabbeh mi sembra tutto assurdo.
Mplayer non mi funge correttamente e si vede tutto rallentato. xawtv è una schifezza, i pacchetti per suse sul dvd sono tutti per 386. mamma mia a volte mi vien voglia di mettere XP e finirla lì. Tra l'altro adesso con konqueror non riesco più a loggarmi sul forum
MAMMA MIA!

vabeh scusate lo sfogo: morale non c'è altro?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 15:21   #5
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
vabeh scusate lo sfogo: morale non c'è altro?
RedHat. Io sono passato da suSE a mandrake perchè volevo avere una distro supportata meglio e più nello 'standard' linux. Mandrake è durata 2 ore nel mio PC... è un giocattolo, piena di bug. Sconfortato ho provato la redhat8, anche se l'idea del BlueCurve mi faceva schifo... è una settimana che ce l'ho, e devo dire che va davvero bene. Trovo tutti i pacchetti rpm per redhat, nelle documentazioni c'è sempre un riferimento a REDHAT. MPlayer, firewall, condivisioni internet, e tante altre cose hanno funzionato al primo colpo (cosa che con mandrake non mi era capitata... MAI). La grafica è davvero stupenda. Bellissimi i font (finalmente!!!) e cmq puoi scegliere sempre KDE (di base redhat avvia gnome). Da provare!!!
ciao
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 15:47   #6
manseeverard
Member

L'Avatar di manseeverard

Iscritto dal: Jan 2002
Black imp grazie per il post e a tutti gli altri grazie per i link.

Io uso SuSE 8.1 installata da 1 settimana.... ho notato anche io che nonostante 5 cd di applicativi già compilati (compilati per i586 e i686) in giro ci siano davvero pochi che forniscono pacchetti SuSE, soprattutto per versioni recenti.

Fino alla settimana scorsa avevo la SuSE 7.2 che mi durava da un annetto e lì non avevo problemi perchè in parte la Ximian sui suoi ftp, in parte tramite i buoni vecchi tgz riuscivo a reperire tutto ciò che mi serviva.

Per questa SuSE, la configurazione non è un problema (i file di config si stanno standardizzando allo standard linux e i cambiamenti in proposito da questa alla precedente 8.0 sono notevoli) e comunque ci sono molti pacchetti sui cd/dvd.

X Black Imp: Se hai problemi con il tedesco (li ho anche io) si utilizzano due regole fondamentali: traduttori da google/altavista e adattamento

Piacerebbe anche a me provare una distro che sia più standard... ma sono troppo pigro...
Old 16-12-2002, 15:24   #7
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per esperienza diretta la Suse è una delle distribuzioni peggiori, io avevo l'8.0 ed era piena di bug, lenta e con pochissimo software compilato in rete (ed è pure a pagamento) . Adesso sono passato a mandrake 9.0 ed è veramente un altro mondo .
Ciao
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian