Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2002, 21:16   #1
d3Nd3
Junior Member

L'Avatar di d3Nd3

Iscritto dal: Jul 2002
Città: "Boriosa Padania"
"Problema" con Geforce4 Ti 4200

Premetto le parti essenziali della config del mio pc:
- CPU: AMD Athlon XP 2100+ (1733 MHz)
- M/B: Asus A7V8X
- RAM: 512 MB DDR 333
- SK video: Asus GeForce4 Ti 4200 128 MB
- Driver video: Detonator 41.09

Il problema è molto semplice: Unreal Tournament 2003 (e probabilmente altri giochi per i quali non ho avuto modo di verificare il framerate) gira SEMPRE allo stesso modo, sia che lo imposti a 1024x768x32 dettaglio massimo, sia in 640x480x16 dettaglio minimo.
Per carità, gira bene: il problema è che con certe mappe (DM-Plunge, CTF-Face3 quando è molto "trafficata") scende a 20-25 fps... il che ne pregiudica la giocabilità. E, come ho già detto, abbassando i dettagli non cambia assolutamente nulla.

Per evitare di farvi proporre soluzioni ovvie, vi dico subito che:
- mi sono documentato e ho smanettato in lungo e in largo nell'UT2003.ini;
- ho provato a cambiare la configurazione della scheda nel pannello nVidia;
- ho provato tutte le versioni dei detonator comprese tra i 30.82 ai 41.09;
- ho persino smanettato nelle configurazioni video e AGP nel BIOS.
Altra cosa: NON È IL VSYNC, come invece pensava il 90% delle persone a cui ho chiesto aiuto.

Il problema comunque non sembra affatto essere solamente di UT2003: un mio amico, con una configurazione pc simile alla mia, ha lo stesso problema (nessun aumento/riduzione di fps al variare di risoluzione/dettaglio) ma con un altro gioco, Morrowind. Ecco la sua configurazione pc approssimativa:
- CPU: AMD Athlon XP 1700+
- M/B: ???
- RAM: 512 MB DDR ???
- SK video: ??? GeForce4 Ti 4200 128 MB
- Driver video: Detonator 40.xx

Altra considerazione: un altro amico, dotato di Pentium IV + Geforce3 Ti200 + Win2k SP3, non ha problemi di rallentamenti

Che dire ancora... ormai ci spero poco, visto che nessuno finora è stato in grado di aiutarmi più di tanto, però ci provo lo stesso; sai mai che qualcuno ha trovato la soluzione!
AMD Athlon 64 3500+ (@ 2400 MHz) ~~ M/B Asus A8N-SLI Premium ~~ RAM 1GB DDR 400 Dual Channel ~~ Maxtor 160GB 7200rpm SATA II ~~ Maxtor 120GB 7200rpm EIDE ~~ XFX nVidia GeForce 6800GS 256MB OC ~~ DVD+RW LG DL ~~ LCD Samsung SyncMaster 713BM 17"
d3Nd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 21:41   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Non preoccuparti le Nvidia hanno i Detonator che sono stabili ,sicuri ,inossidabili , risolvono automaticamente ogni problema............
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 23:49   #3
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
E poi dicevano ke X UT servissero CPU e MB veloci e basta.......cmq io gioco sempre a 1024 e spegnendo il quinc e l' AF guadagno parekkio!!.....NN so
Old 10-12-2002, 00:21   #4
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Re: "Problema" con Geforce4 Ti 4200

Quote:
Originariamente inviato da d3Nd3
[b]Premetto le parti essenziali della config del mio pc:
- CPU: AMD Athlon XP 2100+ (1733 MHz)
- M/B: Asus A7V8X
- RAM: 512 MB DDR 333
- SK video: Asus GeForce4 Ti 4200 128 MB
- Driver video: Detonator 41.09

Il problema è molto semplice: Unreal Tournament 2003 (e probabilmente altri giochi per i quali non ho avuto modo di verificare il framerate) gira SEMPRE allo stesso modo, sia che lo imposti a 1024x768x32 dettaglio massimo, sia in 640x480x16 dettaglio minimo.
Per carità, gira bene: il problema è che con certe mappe (DM-Plunge, CTF-Face3 quando è molto "trafficata") scende a 20-25 fps... il che ne pregiudica la giocabilità. E, come ho già detto, abbassando i dettagli non cambia assolutamente nulla.

Per evitare di farvi proporre soluzioni ovvie, vi dico subito che:
- mi sono documentato e ho smanettato in lungo e in largo nell'UT2003.ini;
- ho provato a cambiare la configurazione della scheda nel pannello nVidia;
- ho provato tutte le versioni dei detonator comprese tra i 30.82 ai 41.09;
- ho persino smanettato nelle configurazioni video e AGP nel BIOS.
Altra cosa: NON È IL VSYNC, come invece pensava il 90% delle persone a cui ho chiesto aiuto.

Il problema comunque non sembra affatto essere solamente di UT2003: un mio amico, con una configurazione pc simile alla mia, ha lo stesso problema (nessun aumento/riduzione di fps al variare di risoluzione/dettaglio) ma con un altro gioco, Morrowind. Ecco la sua configurazione pc approssimativa:
- CPU: AMD Athlon XP 1700+
- M/B: ???
- RAM: 512 MB DDR ???
- SK video: ??? GeForce4 Ti 4200 128 MB
- Driver video: Detonator 40.xx

Altra considerazione: un altro amico, dotato di Pentium IV + Geforce3 Ti200 + Win2k SP3, non ha problemi di rallentamenti

Che dire ancora... ormai ci spero poco, visto che nessuno finora è stato in grado di aiutarmi più di tanto, però ci provo lo stesso; sai mai che qualcuno ha trovato la soluzione!
Putroppo nn c'è niente da fare quelle mappe sono praticamente ingiocabili con qualsiasi scheda video,praticamente gia i fs sono bassi per via dell'orizzonte troppo ampio e del numero di poligoni da calcolare in più del previsto,in più ci si aggiunge anche il fatto che in quelle mappe nn si capisce perchè ma c'è un affolamento di 7-8 boot tutti contemporaneamente,quindi anche la cpu viene sovracariccata e i fs scedono vertiginosamente. Non so nemmeno io cosa pensare è vero che l'Ai pesa sulla cpu è fa calare i fs,ma con ut2003 si fa sentire troppo,in maniera veramente esagerata e quindi quando ti ritrovi con 7-8 boot contemporaneamente il gioco diventa ingioacabile. Più che ottimizzare il motore grafico chè è perfetto avrebbero dovuto migliorare il peso dell'Ai sui fs complessivi durante il gioco,insomma quando arrivano un paio di bot i fs nn possono dimmezzarsi.
Ad esempio in mafia i fs sono sempre pochi 30-40 e pure possono arrivare anche 20-30 cristiani che questi nn scendono di una virgola.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 19:31   #5
d3Nd3
Junior Member

L'Avatar di d3Nd3

Iscritto dal: Jul 2002
Città: "Boriosa Padania"
Re: Re: "Problema" con Geforce4 Ti 4200

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
[b]

Putroppo nn c'è niente da fare quelle mappe sono praticamente ingiocabili con qualsiasi scheda video

[CUT]

Ad esempio in mafia i fs sono sempre pochi 30-40 e pure possono arrivare anche 20-30 cristiani che questi nn scendono di una virgola.
Il tuo discorso non fa una grinza, ma come spieghi il fatto che riducendo dettaglio e risoluzione non riesco a guadagnare nulla? Anche giocando senza bot (nel qual caso non scatta), visualizzo l'indicatore di fps ma non cambia. L'unico modo per farlo cambiare è impostare 1280x1024x32 full detail, nel quale caso gli fps scendono sui 15-20 in casi estremi (cosa ovvia, ci mancherebbe altro).
AMD Athlon 64 3500+ (@ 2400 MHz) ~~ M/B Asus A8N-SLI Premium ~~ RAM 1GB DDR 400 Dual Channel ~~ Maxtor 160GB 7200rpm SATA II ~~ Maxtor 120GB 7200rpm EIDE ~~ XFX nVidia GeForce 6800GS 256MB OC ~~ DVD+RW LG DL ~~ LCD Samsung SyncMaster 713BM 17"
d3Nd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian