|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8698.html
Disponibile in commercio la nuova versione di scheda video Matrox Parhelia, con dotazione di memoria video di ben 256 Mbytes Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ridicola....
è il fanalino di coda delle schede DX9 compatibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
|
x 750€ se la tengono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
No, non è neppure full DX9.
Peccato per il prezzo e per le prestazioni: se costasse meno e andasse un pò di più non ci sarebbe da lamentarsi. PS: esiste qualche bench in OGL Professionale? LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
si ma questi "interessanti benifici" voglio vedere quando e dove si trovano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
anche in ambito professionale c'e' di meglio ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna
|
In ambito professionale ...
Qual eambito professionale!?!??!?!
Il CAD!? non credo proprio...e' peggio delle Ati!!!! Il fotoritocco?! tutti i Mac nuovi usano le geforce e prima gli Ati....... non vedo spunti per ambito profassionale ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Bologna
|
Qualcuno ha visto...
...la recensione su CG ,computer Gazzette, sulla Matrox?!?! beh hanno detto di lasciare stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Che ne dite...paragonabile ad una quadro4 750 xgl? o ad una wildcat vp 870? o ad un fire gl 8800?...secondo me è questo il discorso da fare!!...si dovrebbe testare per vedere bene dove è forte, ma non con ut2003...un bel 3dmax e programmi simili dovrebbero rendere bene l'idea.
ZioJimmy |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
be se si deve usare 3 monitor in contemporanea con applicazioni 3d CAD avere tanta memoria aiuta, anche se come prestazioni converrebbe una scheda dedicata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Richiesta x CORSINI
E' possibile mettere a confronto in una prossima recensione la Parhelia con una ATI Fire e/o Quadro4 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
come hardware ci siamo...forse la Parhelia avrebbe bisogno di migliori driver che la pompino...certo che 3 monitor non sono uno scherzo...facci editing video e poi mi dici...su un monitor la time line, sull'altro gli strumenti e sulla tele o terzo monitor l'anteprima...pregiato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
3 monitor bisogna averli pero !! e nei giochi se valutiamo il rapporto prezzo/prestazioni è una presa in giro ! mi spiace per matrox doveva tirarla fuori un anno prima !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Sarzana [SP]
|
L'ambito professionale di questa scheda è fondamentalmente l'utilizzo dei 3 monitor contemporaneamente. Il problema (secondo me) è che non ha i driver OPENGL ottimizzati. Nonostante i nuovi driver in ambito opengl, rimane sempre dietro tutte le atre concorrenti. A questo punto mi chiedo quale sia l'ambito in cui è consigliato usarla.
MORALE: Io la consiglierei SOLO a chi deve usare 3 monitor.... ma se poi devono farci grafica professionale....cambierei consiglio. bye by CNC. P.S:Se costasse 250€ penso che me la comprerei. L'utilità di avere 3 monitor (almeno per me) c'è.... ma il prezzo attuale ne impedisce l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dox leggi tutto prima di scrivere...
l'AMBITO PROFESSIONALE non comprende i giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma fatemi il piacere
Allroa quando hanno presentato la scheda urlavano a tutto volume e spingevano molto sul fatto del SURROUND GAMING con 3 monitor, quindi vuol dire ceh la scheda è fatta per giocare. Solo che si sono accorti che anche con 1 monitor solo da gestire la Pharelia era una schifezza! Figuriamoci poi con 3 monitor...lasciamo perdere. Allora adesso stravolgono il target della scheda e dicono che è per ambito PROFESSIONALE. Ma fatemi il piacere...provate a metterla a confronto con una ben piu economica ATI 8800 oppure con altre sottospecie di NVIDIA... Terrei anceh a precisare che ormai i giochi sono il banco di prova ideale per le schede grafiche perche succhiano tutto sino al midollo, quindi se una scheda grafica è una bomba nei giochi, allora lo sarà anche nelle applicazioni professionali. Poi alla fine è solo una questione di ottimizzare i driver per questa o per quell'altra applicazione, o per questo o quell'altro gioco. Vedi NVIDIA QUADRO che condivide il chip con ottime schede graficeh votate al Gaming. La Pharelia è il FANALINO DI CODA in tutto, sia nel gioco che nel professional, sia con 128 e ancor di piu con 256 mega di DDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
wonder in parte sono daccordo con te...
ma attento nel dire che I GIOcHI SONO IL BANCO DI PROVA IDEALE!!!!!!!!!!! qui ti sbagli di grosso.... devi dividere... purtroppo......!!! cmq, credo che la pharelia. abbia un solo difetto.. IL COSTO!!!!!!! per il resto è un a buona scheda.... ma a mio avviso il costo NON LA rende competitiva IN NESSUN AMBITO!!!!!!!!! dato che con i 4 monitor c'è la QUADRO 4 200NVS!!! mi spiace.. ma lo ripeto. il nemico è il PREZZO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
le matrox come qualità video, e orientamento sono a parer mio ben orientate verso la grafica 2d professionale (pshop illustrator,ecc).
Se dovessi avere un pc (non mac) solo per il 2d la scelta sarebbe pharelia, anche per il supporto a monitor aggiuntivi che è molto utile in campo professionale ma che per i videogiochi (per i quali la sk non è fatta (pensate alle vecchie millennium... erano per i giochi???)) diventa solo un modo simpatico per pubblicizzare questa feature. Chi dice che fa schifo per i giochi in confronto a ati e nvidia ha ragione, ma è inutile dire che il trattore fa schifo perchè in autostrada non va come una ferrari (provate a arare con la ferrari). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
vorrei far presente che (prendendo una scheda DAVVERO professionale) la wildcat pu essendo una vera BOMBA sulla grafica 3d cad o cmq nelle applicazioni pro, è molto più scarsa nella gestione dei giochi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.