|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Convertire divx in svcd
Vorrei convertire alcuni film che ho in divx in svcd con tmpeg. Guardando i template di benis,questi hanno bitrate intorno a 2400 kbts,ma otterrei cosi file troppo grossi per inserirli poi in due cd.-r.Domanda:
il bitrate a quando lo devo impostare per far entrare i svcd in due cd?1600 per 55 minuti tramite il wizard e lasciare perdere i template di benis? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma
ma nessuno è in grado di darmi consigli?
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Convertire divx in svcd
Quote:
Anche la ricompressione ti farebbe perdere qualità. Ciao.
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma poi
Come faccio a vederli sul mio nuovo lettore da tavolo??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
io
ho fatto delle prove.
Ho il tuo stesso scopo di vederli seduto sul divano senza trascinarmi dietro il PC e s0prattutto senza doverlo accendere. Molto dipende dal tuo TV ovvero dalle sue dimensioni. Se hai un proiettore da 100 pollici anche il Divx non va bene e ti ci vuole il DVD vero. Se invece hai un 28 pollici, e non sei esigente, potrebbe bastarti anche il vecchio VCD. Comunque io vado a 1600 VBR (Settaggio standard del programma niente Benis) e avendo a bordo il software Divx /Tmpgenc che decodifica/codifica con doppia passata (ci mette il doppio!!) ottengo risultati buoni quasi indistinguibili dal SVCD CBR da 2450 Kb che si finisce il CD in 35 minuti. In questo modo fino a film di 1 ore e 50 minuti ci stai dentro due CD SVCD. Casomai puoi applicare una minima quantità di crop (mangiandoti un po' di bordi) e puoi togliere titoli inizialie finali nel menù source range e guadagnare qualche altro minuto di spazio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tmpenc
Ok,grazie,ma adesso dimmi,quindi devo usare come bitrate 1600kbts bitrate variabile??
![]() ![]() quality 80 va bene??ma come bitrate minimo e massimo cosa devo mettere?Ma se lo faccio con una sola passata non viene bene??Aspetto tuoi consigli.Grazie ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tempi di encoding
Io ho un pentium 550 mhz,e per crearmi un backup di un mio dvd in divx, di circa 2 ore,ci metto intorno alle 8 ore.Ma per passare da divx a svcd è normale che ci si impiega 16 ore?
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.