|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Java e palmari
Chi mi dice dove trovare un sdk per PocketPc e Win Ce, e magari anche come far parire un programma java da un palmare.
Vi ringrazio anticipatatemte ![]() Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Up! Interessa anche a me!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppete!
![]() Datemi una mano dai..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Ci sono più strade:
1) Java Micro Edition della Sun che è una macchina virtuale per palmari, la si trova nel sito della Sun: non è ovviamente un'implementazione completa ma è quella più aderente allo standard 2) Waba e derivati stretti (tipo WabaCE): è una macchina virtuale java-like opensource limitata ma leggera e abbastanza veloce (specialmente per CE che ha macchine molto potenti) 3) SuperWaba: è una versione potenziata di waba, rimane opensource e inizia ad essere veramente completa. La velocità è eccezionale e anche la VM è abbastanza compatta 4) WabaJump: è un compilatore di codice waba per palm, ottima la velocità dei programmi Io ho usato Waba in passato ed ora uso Superwaba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come faccio ad installare queste jvm sul palmare? e poi che comando devo dare per far partire il programma? la j2me e superwaba li ho scaricati ieri! appena torno dall'uni ci guardo! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora io sono messo così:
j2me l'ho scaricata, ma non capisco come farla ad installare, superwaba idem con patate, solo che credo di aver capito una cosa: devo concludere qualcosa con i file runme e make. La domanda fondamentale è: Quali classi devo usare e come faccio ad installare questi due bellissimi software su un palmere es. hap jornada 720? Se me lo spieghi passo passo ti do un bacino ![]() ![]() da che scherzo! ti ringrazio in anticipo! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
il jre comprende, oltra al javac (comando per compilare), il java.exe, che ha la seguente sintassi:
Usage: java [-options] class where options include: -help print out this message -version print out the build version -fullversion print out the full version information -v -verbose turn on verbose mode -debug enable remote JAVA debugging -noasyncgc don't allow asynchronous garbage collection -verbosegc print a message when garbage collection occurs -noclassgc disable class garbage collection -cs -checksource check if source is newer when loading classes -ss<number> set the maximum native stack size for any thread -oss<number> set the maximum Java stack size for any thread -ms<number> set the initial Java heap size -mx<number> set the maximum Java heap size -D<name>=<value> set a system property -classpath <directories separated by colons> list directories in which to look for classes -prof[:<file>] output profiling data to ./java.prof or ./<file> -verify verify all classes when read in -verifyremote verify classes read in over the network [default] -noverify do not verify any class DEFAULTS: -ss: 256K, -oss: 400K, -ms: 1M, -mx: 32M Ocio al classpath ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Ovviamente da linea di comando (i palmari lo permettono??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, la sitassi la so! il problema è usare la j2me e waba...... Sono cose diverse! non hanno la stessa sintassi di java.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Superwaba:
- installi la VM sul palmare: le VM sono incluse nell'sdk che hai scaricato - compili il tuo programma con il jsdk - con warp/exegen combini i vari .class in 2 file che poi vai ad installare sul palmare Le istruzioni dettagliate le trovi nell'sdk.......cmq è facile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qual'è secondo te la migliore fra
j2me , waba e superwaba? Devo installare una di queste sul palmare e poi lo devo compilare con la mnia Sdk 1.4.1 o con un'altra? questo non l'ho ben capito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allo stato attuale superwaba, anche se ha una gerarchia di classi che non coincide con quella di java.
Anche ME comunque soffre di questo problema. Superwaba è un po' allergico alla 1.4, usa 1.2 o 1.3. Il procedimento per Waba/Superwaba è simile: - installi l'sdk sul tuo computer - metti a posto il classpath e così via - compili il tuo programma java con il javac - combini i file .class con il warp e exegen - trasferisci i due file generati sul palmare Puoi anche testare direttamente sul computer perchè puoi eseguire direttamente sul pc il tuo programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devo usare allora le classi che mi da lui per la grafica etc..... C'è una sorta di java doc per superwaba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si piu' o meno, è così.
Per costruire l'interfaccia utente hai l'awt di java 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in che senso ho l'awt di java1? posso includere java.awt?
Che vm devo installare ? quella contenuta in superwaba? per esempio zome si chiama il metodo per fare un textfield? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
openning for read LSWSmall.pdb
null Quando provo ad eseguire un semplice hellopalm sul mio pc mi da il seguente errore! come posso fare? #0- resource: null error in JavaBridge.openInputStream: null openning for read LSW.pdb null #0- resource: null error in JavaBridge.openInputStream: null openning for read LSWSmall.pdb null #0- resource: null error in JavaBridge.openInputStream: null No fonts found! be sure to place the files ?SWLarge.pdb, ?SWLargeBold.pdb, ?SWSm all.pdb and ?SWSmallBold.pdb in the same directory from where youre running your application or in your applet's codebase or in a jar file! (? must be L,M,H) VM CRASHED! Press any key to continue... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.