|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Meglio CRT o LCD?
Ciao ragaz, secondo voi è meglio un bel CRT da 19" o un LCD da 17"?
Premetto che col pc perlopiù gioco e mi vedo DVD, questo potrebbe influenzare la mia scelta? X es. oggi ho parlato con un rivenditore di hardware e mi ha detto che l'LCD ha una risposta peggiore del CRT nei giochi nel caso di esplosioni o di altre situazioni grafiche + o - impegnative. Che mi dite? Io volevo prendere un'LCD da 17", ma ora che ho sentito così credo che dovrò pensarci ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Re: Meglio CRT o LCD?
Quote:
Comunque gli ultimi TFT hanno tempi di risposta molto bassi, diciamo che si può cominciare a parlare di compromesso fra immagini statiche e in movimento. Spero di essere stato chiaro. Ciao ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Yeeeeeeeaaaaaah..
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
No, ancora non lo so, però mi hai dato una risposta esauriente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Beh è vero che con un lcd non hai lo stesso tempo di risposta che con un crt, però è vero anche che con un lcd hai delle immagini molto luminose e dei colori "più vivi"! Poi considera che gli ultimi lcd sono migliorati molto per quanto riguarda il tempo di risposta rispetto a quelli che trovavi in passato!! Ci sono molti che hanno un lcd e dicono di non notare nessun ritardo di risposta anche nell'utilizzo dei giochi, segno che a prescindere dal confronto con i crt, la tecnologia lcd è matura!!
Secondo me attualmente non superano per certi versi la qualità dei crt, ma per altri sono sicuramente vincenti!! Sta a te valutare e decidere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Grazie, comunque se prendo un LCD non vado a prenderlo di un eternità fa, la mia indecisione sta tra un LCD 17" e un CRT 19". Quindi devo anche prendere le misure...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Secondo me, la scelta la devi vare in base alle tue tasche e a quanto stai davanti al pc.
P.S. per i DVD io ho un TFT samsung 151s, e li vedo senza problemi di scie etc..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Consigliare è sempre difficile, ti posso dire che io ho un samsung 171Mp ci gioco ci vedo DivX e scie non se ne vedono proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
LCD?
Sai quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
So si quanto costa visto che l'ho pagato. 2 mesi fà 1800€ con il modulo TV ed il telecomando, attualmente non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Beh, un prezzo da amico... eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Direi di si, sono andato a vedere ora su bow e costa oggi più di 1900€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Re: Meglio CRT o LCD?
Quote:
Giusto? (non è che poi sono tanto esperto:P) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Voi cosa dite tra un 17" 0.24 dpi o un 19" 0.26 dpi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sono tre mesi che uso un LCD (Eizo L565) con una scheda GeFo3 con l'uscita DVI.
Ti posso dire che i CRT non voglio più nemmeno vederli, mi fanno venire l'orticaria!!! Brutti, grossi, pesanti, caldi, disuniformi: ne prendi 10, qualsiasi marca e modello, e non ce n'è uno uguale all'altro!!! Se poi prendi male è una tragedia: la messa a fuoco e la luminosità saranno molto variabili da punto a punto, per non parlare delle distorsioni geometriche...e della qualità delle uscite VGA delle schede video! (le uscite DVI sono tutte uguali, almeno fino a prova contraria. Comunque saranno sempre un'ordine di grandezza meno "variabili" delle VGA). I DVD si vedono benissimo, mentre non saprei quantificarti le prestazioni nei giochi, poiché non sono un videogiocatore. Ciao! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.