Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2002, 21:28   #1
Gia81
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Meglio CRT o LCD?

Ciao ragaz, secondo voi è meglio un bel CRT da 19" o un LCD da 17"?
Premetto che col pc perlopiù gioco e mi vedo DVD, questo potrebbe influenzare la mia scelta?

X es. oggi ho parlato con un rivenditore di hardware e mi ha detto che l'LCD ha una risposta peggiore del CRT nei giochi nel caso di esplosioni o di altre situazioni grafiche + o - impegnative.
Che mi dite?
Io volevo prendere un'LCD da 17", ma ora che ho sentito così credo che dovrò pensarci ancora...
Gia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 18:38   #2
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Re: Meglio CRT o LCD?

Quote:
Originariamente inviato da Gia81
[b]Ciao ragaz, secondo voi è meglio un bel CRT da 19" o un LCD da 17"?
Premetto che col pc perlopiù gioco e mi vedo DVD, questo potrebbe influenzare la mia scelta?

X es. oggi ho parlato con un rivenditore di hardware e mi ha detto che l'LCD ha una risposta peggiore del CRT nei giochi nel caso di esplosioni o di altre situazioni grafiche + o - impegnative.
Che mi dite?
Io volevo prendere un'LCD da 17", ma ora che ho sentito così credo che dovrò pensarci ancora...
Se giochi e guardi DVD è meglio un CRT, se invece stai molte ore davanti al PC per applicazioni di tipo office o internet è sicuramente meglio un LCD, gli occhi ti ringrazieranno.
Comunque gli ultimi TFT hanno tempi di risposta molto bassi, diciamo che si può cominciare a parlare di compromesso fra immagini statiche e in movimento.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 21:38   #3
Gia81
Registered User

Yeeeeeeeaaaaaah..
Grazie
Old 11-09-2002, 21:45   #4
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gia81
[b]Yeeeeeeeaaaaaah..
Grazie
Mi sembra di capire che quindi opterai per un CRT, giusto? Sicuramente per l'uso che fai tu del computer è la soluzione migliore (almeno per il momento, chissà cosa ci riserva per il futuro la tecnologia LCD). Comunque ti consiglio di dare lo stesso un'occhiata ai monitor LCD, chissà che magari non siano di tuo gradimento.
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 08:19   #5
Gia81
Registered User

No, ancora non lo so, però mi hai dato una risposta esauriente
Old 12-09-2002, 12:56   #6
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Beh è vero che con un lcd non hai lo stesso tempo di risposta che con un crt, però è vero anche che con un lcd hai delle immagini molto luminose e dei colori "più vivi"! Poi considera che gli ultimi lcd sono migliorati molto per quanto riguarda il tempo di risposta rispetto a quelli che trovavi in passato!! Ci sono molti che hanno un lcd e dicono di non notare nessun ritardo di risposta anche nell'utilizzo dei giochi, segno che a prescindere dal confronto con i crt, la tecnologia lcd è matura!!

Secondo me attualmente non superano per certi versi la qualità dei crt, ma per altri sono sicuramente vincenti!!

Sta a te valutare e decidere!!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 13:20   #7
Gia81
Registered User

Grazie, comunque se prendo un LCD non vado a prenderlo di un eternità fa, la mia indecisione sta tra un LCD 17" e un CRT 19". Quindi devo anche prendere le misure...
Old 12-09-2002, 15:36   #8
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Secondo me, la scelta la devi vare in base alle tue tasche e a quanto stai davanti al pc.
P.S. per i DVD io ho un TFT samsung 151s, e li vedo senza problemi di scie etc..
Old 12-09-2002, 15:49   #9
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Consigliare è sempre difficile, ti posso dire che io ho un samsung 171Mp ci gioco ci vedo DivX e scie non se ne vedono proprio.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 15:54   #10
Gia81
Registered User

LCD?
Sai quanto costa?
Old 12-09-2002, 16:00   #11
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

So si quanto costa visto che l'ho pagato. 2 mesi fà 1800€ con il modulo TV ed il telecomando, attualmente non so.
Old 12-09-2002, 16:25   #12
Gia81
Registered User

Beh, un prezzo da amico... eheheh
Old 12-09-2002, 17:13   #13
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Direi di si, sono andato a vedere ora su bow e costa oggi più di 1900€.
Old 12-09-2002, 17:21   #14
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Re: Meglio CRT o LCD?

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
[b]

Se giochi e guardi DVD è meglio un CRT, se invece stai molte ore davanti al PC per applicazioni di tipo office o internet è sicuramente meglio un LCD, gli occhi ti ringrazieranno.
Comunque gli ultimi TFT hanno tempi di risposta molto bassi, diciamo che si può cominciare a parlare di compromesso fra immagini statiche e in movimento.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
in linea di massima sono d'accordo con te, ma se ha molti soldi da spendere potrebbe optare per un LCD che supporta il refresh a 85hz (così eviterebbe l' "effetto fantasma" e cose simili)
Giusto?
(non è che poi sono tanto esperto:P)
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 08:57   #15
Gia81
Registered User

Voi cosa dite tra un 17" 0.24 dpi o un 19" 0.26 dpi?
Old 21-09-2002, 13:52   #16
hellblau
Junior Member

L'Avatar di hellblau

Iscritto dal: May 2002
Sono tre mesi che uso un LCD (Eizo L565) con una scheda GeFo3 con l'uscita DVI.

Ti posso dire che i CRT non voglio più nemmeno vederli, mi fanno venire l'orticaria!!!

Brutti, grossi, pesanti, caldi, disuniformi: ne prendi 10, qualsiasi marca e modello, e non ce n'è uno uguale all'altro!!! Se poi prendi male è una tragedia: la messa a fuoco e la luminosità saranno molto variabili da punto a punto, per non parlare delle distorsioni geometriche...e della qualità delle uscite VGA delle schede video!
(le uscite DVI sono tutte uguali, almeno fino a prova contraria. Comunque saranno sempre un'ordine di grandezza meno "variabili" delle VGA).

I DVD si vedono benissimo, mentre non saprei quantificarti le prestazioni nei giochi, poiché non sono un videogiocatore.

Ciao! :-)
hellblau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian