|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
"quantum lct08" ko
IL MIO hd quantum fireball lct 8.4 Gb HA ESALATO L'ULTIMO RESPIRO, credo sia l'elettronica,
qualcuno potrebbe dirmi se sostituendola con quella di un altro quantum 8.4 (ad es. il CR)Gb posso resuscitarlo, oppure devo trovare necessariamente un lct? Grazie & ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se suona un po' male, ti dò il benvenuto su questo forum
![]() Credo che i modelli non siano assolutamente compatibili e quindi la sostituzione non sia possibile Sei sicuro che dipenda dall'elettronica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie inanzitutto x il benvenuto,
venendo al problema, suppongo sia l'elettronica perchè subito dopo il guasto ho avvertito un po di odore di bruciato provenire dall' hd.....notando successivamente una piccola tacca (da fusione?) sulla superficie di un chip dello stesso. Sarà stato un corto........? Grazie &ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Mi spiace ma è molto difficile che tu riesca a resuscitarlo secondo me!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non voglio fare polemiche, ma mi pare che spesso si vada "fuori tema"
Che c'entra la low cost technology? Se il guasto fosse elettronico e trovasse una scheda dello stesso modello, perché non potrebbe riattivarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Gia non mi sono spiegato: perchè dalle esperienze che ho avuto io quando un hd si rompeva l'unica cosa che rimaneva intatta era l'elettronica...mentre il disco dal punto di vista meccanico era da buttare (testine, piatti ecc..). Spero per lui che non sia cosi e che riesca ad aggiustarlo anche se, ripeto, mi sembra difficile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.