|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...vi_145513.html
Microsoft starebbe sviluppando Windows 11 26H1, un aggiornamento speciale destinato esclusivamente ai nuovi dispositivi Windows on Arm equipaggiati con processori Qualcomm Snapdragon X2 Elite. La versione arriverà nel primo semestre 2026 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
è ora di rendere obsloleto qualcos'altro
dopo tpm e secure boot e lista cpu compatibili metterei minimo 8 core e 32gb ram così tanto per |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Esponici il tuo profondo giudizio estetico a riguardo...altrimenti pari siamo ! Per quanto mi riguarda sono contento, contentissimo, ben venga se 26H1 uscirà compatibile e in esclusiva solo per le CPU ARM/Snapdragon - almeno "riprendiamo fiato", che ancora stiamo sputando sangue con 24H2/25H2. Sarebbe il caso che oltre alle features - poi di dubbia utilità, visto che di questi benedetti Pc Copilot+ ne ho visto UNO in tutti questi mesi - e la gente non è che sia proprio "favorevole" (per non dire che disattiva tutto a menetta) a queste feature basate su intelligenza artificiale in locale, Microsoft metta il freno a meno e cominci a rilasciare patch e aggiornamenti "un tantinello" più collaudati. Che di fare i betatester e incrociare le dita ogni mese ci siamo tutti rotti le scatole abbondantemente. Salvo i famosi casi di super sistemisti con 100.000 postazioni in aziende dove Linux non esiste e dove stranamente funziona sempre tutto perfettamente. Beati loro !
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2025 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Invece per le feature e minor bug fix, li lasci a 30-60gg, così microsoft ha il tempo di fare un ulteriore (si spera) bugfix o di ritirare l'update.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema è che se anche posticipi, ormai siamo (quasi) arrivati al punto che nel successivo patch day - forse e dico forse - hanno risolto si il problema precedente per il quale hai rimandato, ma allo stesso tempo te ne trovi uno completamente nuovo per il quale dovresti rimandare un'altra volta... E per "quasi" intendo che questa roba ormai si verifica un mese si e un mese no. Basta leggere le notizie qui dentro o in altri portali. E se parliamo di cumulativi - non hai scampo - o rimani "scoperto" a tempo indeterminato, a tuo rischio e pericolo (i modi per bloccare windows update del tutto non mancano certo), o bevi l'amaro calice. L'ho fatta più tragica di quello che è ovviamente, ringraziando il cielo si lavora, a Windows "gli voglio comunque bene", ci mancherebbe, lo utilizzo, lo apprezzo, però ripeto, va bene le nuove features, va bene che non esiste il software senza bug, accetto tutto, ma non può essere che ogni mese devi toccarti "l'argenteria tra le gambe" e sperare che ti assista il Sommo Anubi ! ![]() Soprattutto dover poi andare "a caccia di soluzioni" che puntualmente NON TROVI nei loro portali e/o forum ma sempre altrove. Tutto qui.
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2025 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
L'unica cosa che mi preoccupa con i processi Arm è che loro se ne sbattono della retrocompatibilità,non vorrei che prima o poi facessero come gli smartphone.....era da diverso tempo che non costringevano a cambiare il PC nel mondo x86,nel mondo Arm e android ad esempio,puntano sulla psicologia sul sistema operativo vecchio e quindi insicuro per le app bancarie e altro.....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Pensa che tempo fa ho instalalto una patch di blender che risolveva circa 100 bug e allo stesso tempo ne creava circa 40 nuovi e un altra patch per 3ds max dove le proporzioni erano simili e questi non sono casi cosi isolati come uno potrebbe pensare nella mia vita lavorati va li ho visti dozzine di volte Quando la microsoft mensilmente risolve circa 200 bug e ne crea 1-2 nuovi in proporzione della media dei software esistenti ha fatto un ottimo lavoro incredibile che la gente si lamenti, tutti vorremmo la perfezione ma non esiste Ultima modifica di coschizza : 29-10-2025 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
basta, stavolta passo a Linux!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Era meglio passare ad alphawinux
Fu bistrattato ingiustamente solo per questioni "politiche"
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I due tizi che lo hanno inventato sono stati fatti sparire nel nulla perché sapevano troppo (o troppo poco…)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma hai installato l'ultima iso di alphawinux 26?
la vorrei provare ma ho sentito che si trova solo nel darkwebbe!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo Red Star OS della sempre gloriosa DPRK per i miei pc ! Lode a te Supremo Leader K.J. !
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Che alla guida dei suoi devoti hacker imporrà la misericordia del Red Star Os a tutto mondo!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-10-2025 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() O meglio qualcuno ci è riuscito in Corea del Sud ma non l'hanno fatta girare...maledetti, vogliono tenerci lontani dall'OS PERFETTO !
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh... comuque qui tutti che perqliamo alphawinux...
WINUX ESISTE DAVVERO! ![]() www.winuxos.org <-- url corretto, grazie a Euscar Ultima modifica di randorama : Ieri alle 09:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.