| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-10-2025, 10:41 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 
		Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...si_145028.html Secondo una ricerca di MIDiA Research, il prezzo ottimale di lancio per GTA 6 sarebbe di 70 dollari (80€ in Europa), ideale per massimizzare i ricavi senza ridurre troppo le vendite. Restano però molti interrogativi, soprattutto sul futuro di GTA Online e su eventuali modelli a pagamento o abbonamento. Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  21-10-2025, 10:59 | #2 | 
| Member Iscritto dal: May 2024 
				 | 
		80 euro per un videogioco è un prezzo eccessivo e spropositato, spinto dagli editori solo per potere chiudere gli anni fiscali con profitti record in tempi brevi. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di mettere i giochi ad un prezzo così alto, perchè se il gioco ha successo e vende, tu i ricavi dell'anno li fai già nel primo mese dall'uscita. | 
|   |   | 
|  21-10-2025, 14:28 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | Quote: 
 Quando ne chiedevo uno ai miei genitori dicevano che erano troppi. Non ho mai capito se avevano ragione o mi perculavano per non comprarli. Tipo ora con mia figlia se vuole un gioco le dico "Eh costa troppo, tu li hai?", quando in realtà posso tranquillamente comprarglielo. Quindi la domanda è: Quelle 70.000 lire negli anni 90 erano troppi o giusti per la massa? 
				__________________ Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.