Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2025, 16:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_139670.html

Durante il test di autonomia estivo di NAF, Lucid Air ha superato Tesla Model S per distanza percorsa, ma la nuova Model Y conquista il primo posto per efficienza rispetto ai dati WLTP. Sorprese, imprevisti e confronti serrati hanno caratterizzato una delle prove su strada più attese dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 16:22   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
mentre la Hongqi EHS7 ha avuto problemi elettronici, risolti con un riavvio del sistema.
Ma gli hanno montato windows ?

Io comunque aspetto sbaffo e barzokk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 20:42   #3
vaxxo
Senior Member
 
L'Avatar di vaxxo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Messaggi: 883
... "Ricaricare prima che la batteria scenda sotto il 20% resta la scelta più sensata, per evitare guasti e soccorsi non programmati." ...

Non ci posso credere ...
vaxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 20:53   #4
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da vaxxo Guarda i messaggi
... "Ricaricare prima che la batteria scenda sotto il 20% resta la scelta più sensata, per evitare guasti e soccorsi non programmati." ...

Non ci posso credere ...
Scusate ma, già da anni non veniva fatto "a monte" ??

Cioè, mi sembrava di aver capito che quel 10-20% visualizzato non corrispondesse al reale 10-20% ma piu ragionevole 20-30%, proprio per fare in modo che chi scende allo 0% non è davvero a 0 e quindi preservare la vita della batteria.

O mi sono sognato tutto??
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 22:29   #5
timetraveller1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 109
In generale si, c'è un buffer (arbitrario) che non ti fanno usare.
Credo che per le Tesla il buffer sia relativamente scarno, portarla a 0% fa sicuramente male alla batteria (che probabilmente è "realmente" sul 5%).
Diciamo che lì dipende dalla politica aziendale, personalmente preferisco il modo di Tesla di lasciare al consumatore la scelta di utilizzo del proprio prodotto.
timetraveller1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 07:59   #6
Alpha4
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da vaxxo Guarda i messaggi
... "Ricaricare prima che la batteria scenda sotto il 20% resta la scelta più sensata, per evitare guasti e soccorsi non programmati." ...

Non ci posso credere ...
La redazione non può averlo scritto sul serio..
Se una macchina ha problemi a scendere sotto al 20% è perché è un bidone e andrebbe scritto in grande.

Io con la mia scendo regolarmente sotto il 20 e sono anche consapevolmente rientrato a casa con il 3-4%
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 09:07   #7
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24953
Quote:
Originariamente inviato da timetraveller1 Guarda i messaggi
In generale si, c'è un buffer (arbitrario) che non ti fanno usare.
Credo che per le Tesla il buffer sia relativamente scarno, portarla a 0% fa sicuramente male alla batteria (che probabilmente è "realmente" sul 5%).
Diciamo che lì dipende dalla politica aziendale, personalmente preferisco il modo di Tesla di lasciare al consumatore la scelta di utilizzo del proprio prodotto.
Tesla ha in genere almeno 2kwh di buffer come limite inferiore ma mediamente gli utenti fanno circa 30km una volta comparso il fatidico zero. Dato che la gestione è dinamica per massimizzare la vita della batteria troverai anche chi si è fatto 50km e chi 15km ma non lo definirei proprio scarno
__________________
//\\ Vendo =>

Ultima modifica di TheDarkAngel : 12-06-2025 alle 09:13.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 09:11   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17597
l'efficienza della tesla e i supercharger sarebbero i motivi per cui preferirei prendere una tesla, ma se non tirano fuori una auto sui 4 metri andrò dalla concorrenza magari cinese
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 14:24   #9
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4559
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
La redazione non può averlo scritto sul serio..
Se una macchina ha problemi a scendere sotto al 20% è perché è un bidone e andrebbe scritto in grande.

Io con la mia scendo regolarmente sotto il 20 e sono anche consapevolmente rientrato a casa con il 3-4%
Guarda che non lo ha scritto la redazione, leggi bene
"NAF, ovvero Norges Automobil-Forbund (NAF), il corrispettivo scandinavo della nostra ACI."

Hai presente la NorvegiaH, il paradiso delle auto a pile ?
E la redazione ha pure messo il link

https://www-naf-no.translate.goog/el..._x_tr_pto=wapp
In the range test, we drive the electric cars until they lose engine power, but in reality, most people will charge when the car gets down to 20 percent. If you're tough, you might wait until 10 percent.
In any case, you should avoid driving your electric car to 0 percent, as you risk damaging the battery and not getting where you are going.


Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma gli hanno montato windows ?

Io comunque aspetto sbaffo e barzokk
Antò, fà caldo... oggi una traduzione dal Norvegese è già troppo
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 14:32   #10
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4559
Quote:
Originariamente inviato da timetraveller1 Guarda i messaggi
In generale si, c'è un buffer (arbitrario) che non ti fanno usare.
Credo che per le Tesla il buffer sia relativamente scarno, portarla a 0% fa sicuramente male alla batteria (che probabilmente è "realmente" sul 5%).
Diciamo che lì dipende dalla politica aziendale, personalmente preferisco il modo di Tesla di lasciare al consumatore la scelta di utilizzo del proprio prodotto.
ih ih... buffer arbitrario è un eufemismo
Non è un serbatoio di benzina, i BMS fanno quello che possono, cioè schifo, diciamo pure arbitrario in questo senso... tirano ad indovinare
Fra migliaia di celle in serie e parallelo, ce ne sono sempre alcune con tensione più alta e altre più bassa....
se quelle con tensione inferiore le scarichi troppo, magari ti mollano di colpo, e ciao pacco batterie
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:48   #11
timetraveller1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Tesla ha in genere almeno 2kwh di buffer come limite inferiore ma mediamente gli utenti fanno circa 30km una volta comparso il fatidico zero. Dato che la gestione è dinamica per massimizzare la vita della batteria troverai anche chi si è fatto 50km e chi 15km ma non lo definirei proprio scarno
Dipende dai modelli e dalle generazioni, 2kWh non credo ce l'abbia nessuna Tesla (almeno fino al 2021, poi non ho più seguito). Le model 3 con pacco batteria più piccolo sono tipo 44kWh di cui 39-40kWh usabili.

Portare la batteria allo 0% "virtuale" è comunque molto dannoso per il pacco batterie, visto che siamo abbondantemente sotto il 20% reale, per quello intendevo che il buffer è scarno. La macchina te lo fa fare, si (e per me è un bene, in caso di emergenza non ti fermi in mezzo alla strada), ma scendere regolarmente sotto il 20% virtuale (~30% reale) non è una cosa consigliabile.
timetraveller1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:52   #12
timetraveller1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ih ih... buffer arbitrario è un eufemismo
Non è un serbatoio di benzina, i BMS fanno quello che possono, cioè schifo, diciamo pure arbitrario in questo senso... tirano ad indovinare
Fra migliaia di celle in serie e parallelo, ce ne sono sempre alcune con tensione più alta e altre più bassa....
se quelle con tensione inferiore le scarichi troppo, magari ti mollano di colpo, e ciao pacco batterie
Non c'entrano niente i BMS, qui stiamo parlando di buffer energetico del pacco batterie messo apposta per evitare che l'utente lo porti allo 0% reale (da cui la batteria molto raramente si riprende senza gravissimi danni).
Il concetto è simile agli SSD enterprise che hanno un buffer di celle NAND a cui non puoi accedere, hai 3TB di capacità usabili e (per esempio) 4TB reali, permettendo al controller di avere un TBW più alto dei classici SSD consumer dove le celle adibite al wear-leveling sono molte meno.
timetraveller1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2025, 17:13   #13
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Lucid può vantare il percorso più lungo, ma è Tesla Model Y a ottenere il risultato più convincente.
Proprio vero che Tesla, per alcuni, è una religione. Pure davanti all'evidenza che non ha ottenuto il primo posto in classifica, bisogna dire che è migliore...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2025, 19:01   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17597
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Proprio vero che Tesla, per alcuni, è una religione. Pure davanti all'evidenza che non ha ottenuto il primo posto in classifica, bisogna dire che è migliore...
leggendo tutto l'articolo si capisce cosa intende, te lo spiego brevemente io. si fa riferimento ai dati WLTP. la lucid durante il test ha avuto un'autonomia del -13,7% rispetto al dichiarato mentre model y ha avuto un'autonomia del +11,3%
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 15:50   #15
Alpha4
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Guarda che non lo ha scritto la redazione, leggi bene
"NAF, ovvero Norges Automobil-Forbund (NAF), il corrispettivo scandinavo della nostra ACI."

Hai presente la NorvegiaH, il paradiso delle auto a pile ?
E la redazione ha pure messo il link

https://www-naf-no.translate.goog/el..._x_tr_pto=wapp
In the range test, we drive the electric cars until they lose engine power, but in reality, most people will charge when the car gets down to 20 percent. If you're tough, you might wait until 10 percent.
In any case, you should avoid driving your electric car to 0 percent, as you risk damaging the battery and not getting where you are going.



Antò, fà caldo... oggi una traduzione dal Norvegese è già troppo
Allora non avere uno spirito critico per capire che quanto scritto dai norvegesi è una vaccata è anche peggio
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1