Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2024, 10:27   #1
cagliari79
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari
Messaggio strano all'avvio

Ogni 2x1, quando accendo il pc nuovo, mi appare questo messaggio

The system has POSTed in safe mode.
This may be due to the previous POST attempt failing because of system instability, or if the power button was held in to force the system off.
If the system failed to POST after you made changes to UEFI settings, you may wish to revert to stable settings to prevent POST failure.
Press F1 to Run SETUP.

Premo f1 per entrare nel bios, poi f10 (salva e riavvia) e il sistema operativo, windows 11 pro, si avvia normalmente. Ho sempre spento il pc normalmente, mai forzandolo. Ho provato a cambiare la batteria del bios ma non è dovuto a quella, a meno che la batteria nuova non sia già scarica.

Ho letto qualcosa sul web ma non ci ho capito niente.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ultima modifica di cagliari79 : 08-12-2024 alle 10:48.
cagliari79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 13:05   #2
cagliari79
Member

Sto facendo delle prove, spegnendo / riavviando il pc senza mai spegnere la ciabatta. Per il momento tutto ok, l'errore non si è presentato.

Alla fine è colpa della batteria del bios. L'ho sostituita con una batteria nuova ma chiusa nel cassetto da anni. Forse si sarà scaricata anche quest'ultima.

C'è da dire che la scheda madre (asus b350 e-f wifi) mi è arrivata con la batteria già montata. Non si fa!!!
Old 09-12-2024, 07:39   #3
cagliari79
Member

Ciabatta pc spenta per tutta la notte, poco fa al riavvio si è ripresentato l'avviso.

Provo a cambiare batteria del bios con una appena comprata in negozio.

Terrò aggiornata la discussione nel caso a qualcuno si presentasse il mio stesso problema.
Old 10-12-2024, 07:13   #4
cagliari79
Member

Ieri ho sostituito la batteria del bios con una nuova di negozio. Niente da fare, l'avviso si è ripresentato.

Entro nel bios con f1, poi f10 per salvare e riavviare e si avvia normalmente il sistema operativo. Boh

A questo punto chiedo il vostro aiuto.
Old 26-12-2024, 10:11   #5
cagliari79
Member

Allora... vi aggiorno sulle ultime news.

Dopo aver contattato l'assistenza Asus, e aver fatto le prove indicate, nessuna delle quali ha funzionato

Ho voluto provare a ripristinare le opzioni di default della scheda madre. Sono entrato nel bios, poi F5 per ripristinare le opzioni di default e infine F10 per salvare e riavviare.

Qualche secondo per il check dell'hardware, e avvia il sistema operativo. Poi ho controllato la frequenza delle ram e stavano lavorando, di default, a 4.800 MHz. Quindi ho riavviato il pc, sono entrato nel bios e ho attivato il profilo expo. Ha riconosciuto la frequenza a 6.000 MHz, bene così.

Da allora il pc non ha più mostrato quell'avviso al successivo avvio.
Old 26-12-2024, 14:07   #6
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cagliari79 Guarda i messaggi
Allora... vi aggiorno sulle ultime news.

Dopo aver contattato l'assistenza Asus, e aver fatto le prove indicate, nessuna delle quali ha funzionato

Ho voluto provare a ripristinare le opzioni di default della scheda madre. Sono entrato nel bios, poi F5 per ripristinare le opzioni di default e infine F10 per salvare e riavviare.

Qualche secondo per il check dell'hardware, e avvia il sistema operativo. Poi ho controllato la frequenza delle ram e stavano lavorando, di default, a 4.800 MHz. Quindi ho riavviato il pc, sono entrato nel bios e ho attivato il profilo expo. Ha riconosciuto la frequenza a 6.000 MHz, bene così.

Da allora il pc non ha più mostrato quell'avviso al successivo avvio.
devi scrivere cosa hai nel pc .
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 16:02   #7
cagliari79
Member

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
devi scrivere cosa hai nel pc .

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian