|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
SSD per un sistema datato
Salve, scusate vorrei chiedervi una info, più per una curiosità che per necessità. Ho un vecchio pc con queste caratteristiche:
OS:........................…...Windows 7 Pro - 64bit Scheda.madre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx CPU: ......................AMD Dual-Core Opteron 180 / 2.4 GHz - Socket 939 - L2 2 MB - 64 bit Ram: ..................…...4 GB - DDR PC3200 Bios: ..................…...American Megatrends Inc. vers. 1018.002 Harddisc:............…. WD5000AAKS di 500 Gb – sata2 Schedavideo:........ .Radeon 9200 series. Non vorrei dire una eresia, ma secondo voi è possibile installare una ssd? Il sistema la vedrebbe, anche se non so se ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Puoi montare qualsiasi SSD SATA in formato 2.5 pollici ed in linea teorica dovrebbe essere visto dal BIOS del computer ed utilizzato dal sistema operativo senza problemi. Poi solo l'esperienza sul campo potrà far spuntare qualche incompatibilità inaspettata.
Viste le caratteristiche della scheda madre e delle connessioni SATA II direi di prendere il più economico degli SSD SATA 2.5' che trovi, tanto le prestazioni saranno comunque limitate dal resto dell'hardware. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-11-2024 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.