|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nitidezza caratteri scheda Intel Iris X
come molti avranno, ho una scheda Intel Iris X montata su mio nuovo nb con w11
sebbene sia tutto nitido e pulito, a volte però qualche finestra appare con caratteri quasi sfocati, o cmque non nitidi (nel vecchio nb con w7 questo non mi è mai successo...) questa qui sotto per esempio è a schermata di xyplorer. come si vede (spero) sul fondo c'è la finestra del programma (e questa per fortuna ha caratteri nitidi) ma le 2 in primo piano (del background copy process) come vedete non sono affatto nitide ![]() ma se fosse solo x una copia file, sarebbe cosa da nulla. invece ben più grave se succede anche con OpenOffice, che uso da anni ![]() è un problema di setting della scheda in oggetto? ho provato a cercare qualcosa ma no luck o sia un problema di setting del programma ? qualcuno ha una scheda video e si trova con lo stesso mio problema? inoltre vorrei sapere da voi se è ancora il caso, con periferica inserita in usb, fare ancora con il click del mouse su Espelli periferica oppure è cosa del medioevo che solo io ancora faccio e basta invece solo rimuovere la periferica (o pendrive) ? Ultima modifica di swan_x : 10-07-2024 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito il problema dei caratteri poco nitidi , non e dovuto alla scheda grafica , ma a windows 11 settato male o al ridimensionamento delle App .
Se cerchi su internet ci sono varie guide che spiegano come fare per tentare di migliorare la visualizzazione dei caratteri . Controlla prima di tutto di avere settato la risoluzione nativa del display e che ci sia la spunta su "consenti a windows di provare a risolvere i problemi delle App in modo da non essere sfocate " Inoltre si puo sistemare in parte il problema regolando la dimensione dei carateri su "modifica la dimensione delle App e del testo su schermo principale ". La rimozione sicura e ancora utile anche se i nuovi sistemi operativi windows 10 e 11 sono piu sicuri dei precedenti , quindi nella maggior parte dei casi non suddede nulla anche se stacchi la pennetta usb senza usare la rimozione sicura . Eventuali danni ai file si verificano ancora se stacchi la pennetta mentre sta ancora scrivendo , quindi e sempre meglio utilizzare la rimozione sicura sopratuto se hai dati importanti su pendrive o disco esterno . Ultima modifica di alecomputer : 10-07-2024 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
edit: vedi post sotto
x la rimozione pendrive lo so che non succede nulla se la si stacca bypassando la rimozione periferiche, e infatti mi chiedevo appunto se serva ancora o no. in ogni caso come dici anche tu, x quel che costa, meglio fare le cose con calma! Ultima modifica di swan_x : 10-07-2024 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x OO ho risolto: dal file .....\OpenOffice\App\OpenOffice\program\soffice.exe
click su Proprietà e da Compatibilità click su Modifica impostazioni dpi elevati dalla finestra che si apre fare un tick su Esegui overdrive di ridimensionamento dpi elevati ora è perfetto! tutto nitido come il resto per XY con l'ultima rel anche il problema della sfocatura in copia è stato risolto. quindi al momento direi tutto ok ! Ultima modifica di swan_x : 10-07-2024 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.