|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Supporto per assemblaggio errore ram
Salve a tutti, scrivo per chiedere supporto, ho questa configurazione
Scheda madre a stock b365m- hdv. Processore intel i5-9600k 3.70 ghz. Vorrei installare 2 blocchi ram da 8 gb l’uno e sono ddr4 2666mhz ed una scheda video power color red devil Radeon rx5700xt. Ho riscontrato il seguente problema, se inserisco le due ram il bios non si avvia, se utilizzo la porta b1 funzionano entrambe le ram. Se utilizzo la porta a1 non funzionano nessuna delle due. Ho provato facendo sostituire la scheda madre ma ho avuto lo stesso problema. La scheda video invece non viene rilevata dal sistema, si accendono i per ma le ventole non girano e il software amd non la rileva. Grazie per l’aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Di solito se la ram non funziona come nel tuo caso significa che c' e qualche incompatibilita tra ram e scheda madre . Dovresti provare con ram di marca diversa certificata compatibile con schede madri Asrock . Ci sono comunque delle cose che puoi provare a fare per vedere se la ram funziona lo stesso : 1) Aggiorma il bios della scheda madre all' ultima vesione disponibile . 2) Entra nel bios imposta la frequenza della ram manualmente togli la funziona Xmp e abbassa la frequenza della ram , in questo modo il pc e piu stabile e spesso si riesce a fare funzionare ram che non funzionano alla loro frequenza di 2666mhz . Per la scheda video dovresti provarla su un altro pc per verificare se funziona ed escludere che sia guasta . Poi controlla il tuo alimentatore potrebbe essere troppo basso come potenza per alimentare quel modello di scheda video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok grazie per ora, provo questi ttentativi e faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato a diminuire la frequenza delle ram ma niente di che
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.