|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Giochi contro-corrente da PC
Non è reperibile un forum, o una sezione di forum, dedicata agli MMO?
O comunque dove cercare info per giochi un po' contro-corrente? (in italiano) (contro-corrente = pacifici) Ho giocato, ere fa, a OGame e SpacePioneers, poi a TLE. Poi ho smesso. Poi sono ricaduto nel vizio con Elvenar a cui si era aggiunto FoE. Qualche settimana fa, ho detto basta. Ormai le 1000 e più battaglie al giorno, sempre considerate un disturbo per il mio gioco, mi davano troppa nausea. Ho smesso di nuovo e mi sono illuso di essermi liberato. Illuso, sì. Solo illuso. Ho scoperto accidentalmente l'esistenza di BigFarm, della GoodGames. Sarò strano io, ma lo trovo molto più carino degli altri. E' un dolore averlo scoperto solo ora, dopo tanti anni. ![]() Un gioco come BigFarm è un caso isolato? Non esiste nessuno che gli faccia concorrenza? C'è forse un posto più adatto dove cercare info in questo senso? (in italiano)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
con il declino di facebook sono morti anche i giochi spazzatura ad esso associati, c'è stata una grossa retata di account fakes una decina di anni fa che ha spazzato via ( chiedendo il nome delle facce/pic nella propria lista amici ) chi aggiungeva gente casuale agli amici solo per giocare ( me compreso, ho riconosciuto al massimo 3-4 amici finti su 50 lol ).
i time consuming games sono diventati via via sempre meno popolari anche su altre piattaforme o si sono evoluti in single player o giochi meme e click game tipo Banana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Gnubbolo, non mi è mica chiaro quello che dici.
Cosa c'entra facebook? Io non ho mai avuto niente a che fare con facebook. Dici che gli MMO sarebbero intrinsecamente giochi spazzatura? Mi sembra un po' eccessivo. Anche tra i giochi single-player comunque la corrente principale porta una infinità di combattimenti, cercare e trovare ambientazioni pacifiche (solo costruire, produrre, ricercare, commerciare, esplorare) è un po' difficile.
Zievatron (Il Nuovo Druido) Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. ![]() Ultima modifica di Zievatron : 16-02-2025 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Più che gli MMO, tu stai parlando dei browser-game. Perchè quando ho letto MMO ho pensato a giochi tipo WoW (cito lui per capirci), ma poi hai parlato di OGame e compagnia cantante.
Tralasciando l'uscita di Gnubbolo (per quale oscuro motivo sentenziate senza neanche sapere di cosa si parla ![]() Si, in effetti alcuni di questi giochi per un certo periodo andavano forte su Facebook, ma si sono inseriti dopo e non credo abbiamo avuto un successo costante nel tempo. Detto ciò, qui su questo forum non troverai una sezione dedicata agli MMO, e per dirla tutta di utenti giocatori interessati a questo genere penso che qui ce ne stanno si e no 2-3, tra cui io ![]() So che c'era un thread dedicato ad Hattrick, anche se dubito dai titoli che hai citato rientri nei tuoi interessi. Chiudo dicendo che evito di commentare chi parla male a priori di certi giochi: se non interessano basta rivolgere lo sguardo verso altri lidi, non capisco perchè entrare nella discussione solo per dar voce al proprio odio. Come se io oggi entrassi solo perchè mi va nel thread di qualunque gioco Bethesda e ne parlassi male. Lo faccio con basi solide di discussioni ovviamente. Per parlarne male perchè fanno schifo ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
perchè sono ovvietà, ho giocato ad ogame ed è un gioco time consuming esattamente come tutti i giochi spazzatura time consuming della generazione successiva agli "ogame" browser game che si trasferirono su facebook una 15ina di anni fa.
la cosa triste è che io ho visto nascere tutto dal 1999 in avanti ed ho partecipato a tutto. voi probabilmente no. essendo tutto MORTO da 10 anni dubito che questo forum abbia sezione attiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, se ci sono concorrenti di BigFarm, o comunque altri giochi di tipo pacifico, non necessariamente di tema agricolo. Sia come browser game giocabili da pc, sia eventualmente, come giochi per pc non-browser. Che distinzione fate tra MMO e browser game?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti ho preceduto di 3 anni, ma non ho visto nascere tutto e non ho partecipato a tutto. Sarebbe stato impossibile. E' incredibile che tu ci sia riuscito.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se parliamo di MMO in senso classico probabilmente il sito di riferimento principale in Italia e MMORPG Italia, ma per quelli d te citati non ti saprei dire, anche perchè il più delle volte che mi ci sono interessato l'ho sempre fatto per conto mio e per curiosità personale, ma poi per i tempi e i modi per cui ti assorbono li ho sempre mollati. L'unico cui ho giocato per un buon periodo è proprio Hattrick. Ho provato a suo tempo Ogame e altri giochi similari successivi, ma son tutti morti nel giro di pochi giorni. Da smartphone ho provato a giocare a Summoner War (oddio, questo proprio giocato per... più di 2 anni mi pare, ero anche in una gilda e facevamo PvP), il succitato Eroi della Galassia e altri che non mi ricordo. Al momento sto giocando a FGO, ma è solo Single-Player e soprattutto non ha tutta una serie di dinamiche che ti impongono di giocare in determinati periodi e orari. Anzi, una volta finita la trama principale (che ad oggi è chilometrica) devi solo badare agli eventi, che durano poco più di 2 settimane ma che si risolvono in molto meno. Quindi nessun obbligo, io mi ci dedico nei tempi morti della giornata. Poi certo, lo gioco non certo perchè un gioco indimenticabile, anzi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.