|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...wn_126855.html
Nelle scorse ore la società statunitense SpaceX ha presentato ufficialmente le nuove tute spaziali dedicate all'attività extraveicolare (passeggiata spaziale) della missione Polaris Dawn che si terrà non prima di quest'estate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si sono sforzati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Beh, no... dai, se paragonate a quelle standard della ISS, queste tute sono dei comodi prendisole. Quello che mi preoccupa fortemente è l'assenza di un qualunque zaino con supporto vitale autonomo. Certo, c'è l'attacco multifunzionale con la capsula, ma tutto ciò che si "attacca" può anche "staccarsi"... e non avere un piano B pronto all'uso non mi sembra la più saggia delle idee.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
hazmat space edition
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per carità .... lo spazio è un posto di m è r d @ , buio , fa un freddo cane ed è pieno di radiazioni non molto benefiche ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sono ingombranti, aggiungono peso (sottraendolo ad altro carico utile) richiedono maggiore manutenzione ed è molto più probabile che abbiano più problemi rispetto ad un cavo ombellicale nelle condizioni d'uso previste. In ogni caso devono avere un cavo che li colleghi alla capsula, specialmente nel caso di "turisti spaziali" e non devono preoccuparsi della riserva di ossigeno. Inoltre se la cosa è progettata bene, in caso di problemi ci vuole molto meno a "cambiare il cavo" rispetto a "cambiare zaino". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Secondo, sono d'accordo sul fattore ingombro e peso, ma che possano avere più problemi di un cavo "ombellicale" (il nostro tanto variegato quanto permissivo idioma preferisce ombelicale) lo trovo molto difficile da credere, a maggior ragione se si tratta di affidarlo alle inesperte mani di semplici turisti spaziali. Terzo, e qui concludo, tu sostieni che in caso di problemi sia molto più agevole scollegare un cavo da una tuta senza supporto vitale e rimpiazzarlo con uno funzionante, dopo esser tornati indietro a recuperare quest'ultimo dalla capsula. Tutto questo con la famosissima velocità e agilità che l'assenza di gravità garantisce a ogni tipo di spostamento. Ecco, credo che un minimo di supporto emergenziale durante tali concitate attività di ripristino sia essenziale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.