|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Come faccio a chiudere determinate porte TCP/UDP senza un fi
Ciao,
dunque con netscan ho notato che ho alcune porte tcp o udp aperte sul pc (e ho beccato un simpatico ip che era in "Time_wait" su una porta TCP, ma che vuol dire? ![]() ![]() Devo installare per forza un firewall come zone alarm? tnx byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Penso che un minimo programma deve essere installato per forza.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ma che tipo di programma? un nome, link, qualcosa.. ^__^
tnx byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualcosa c'è
http://digilander.libero.it/andreaing/firewall.htm io comunque imposto le regole con norton firewall e penso che anche kerio lo faccia e agnitum outpost firewall. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x hannibal: tnx del link, ma devo leggere le faq ? i programmini non mi sembrano utili al mio scopo..
ora do un'occhiata alla faq.. byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() In particolare la sezione Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Per la 139 basta disabilitare il protocollo NetBIOS, per altre porte che vengono aperte da Windows 2000/XP (soprattutto XP) basta disabilitare i servizi DCOM.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, il netbios mi serve xchè ho i pc in rete e ho necessità di condividere cartelle o altro (e inserire ogni volta l'ip a mano non è proprio pratico..) i servizi dcom come si disabilitano da win2k ? non li ho trovati nell'elenco dei servizi ![]() tnx byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho bloccato il dcom bloccando la porta 135 con il protocollo tcp/udp in questo modo norton personal firewall ha scritto nelle regole firewall blocco dcom.
Ciao
![]() |
#11 |
|
Su Windows XP (e suppongo anche sul 2000) vai su Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi componenti > Computer > Taso DX su Risorse del computer > Proprietà > proprietà predefinite ... e disabiliti i DCOM.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.