|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...le_118800.html
Tutti contro Apple e Google! L'idea dei vari colossi da Amazon a Meta come anche Microsoft e TomTom è quella di creare un'alleanza per combattere il monopolio nel campo delle mapp di navigazione mobile. Ecco cosa vogliono fare e come vogliono farla. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ben venga una scelta in più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma invece che fare una cosa da zero non sarebbe meglio supportare il già presente OpenStreetMaps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Se è open veramente (cosa che non ho capito) anche openstreetmaps ne potrà trarre beneficio.
Ci sono un paio di software che uso abitualmente che si aggiornano continuamente rimpallandosi le novità e continuamente evolvono. Poi ognuno mantiene le sue diversità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La verità è che non si usa più solo per la navigazione...
Apriamo MAPS per vedere i numeri di telefono, gli orari di apertura delle attività, recensioni e le foto dei locali -inserite dagli utenti o dai proprietari- prima di prenotare. Serve anche questo database, sempre aggiornato, ad un ipotetico concorrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente da quando ho iniziato a usare waze (e devo ringraziare il forum) uso quasi esclusivamente questo. viene segnalato praticamente tutto dalla community, pochi giorni fa addirittura mi sono ritrovato l'indicazione di "allagamento" in una rotonda in cui c'era effettivamente l'acqua alta diversi cm. comunque mi fa piacere ci siano sviluppi sulle mappe open
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma...
Come si utilizza ?
Con quale applicazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quindi, in pratica, sfrutteranno OSM, ma OSM non ne avrà niente in cambio. Infatti, mi ricordo di una discussione sulle mailing-list di OSM, dove questa novità non era ben vista... Ripeto, prendete con le pinze perché è ormai passato un anno e non ricordo bene i dettagli... ![]() Edit: no, le licenze dovrebbero permettere la condivisione dei dati. https://blog.openstreetmap.org/2022/...rture/?lang=it Ultima modifica di marcram : 28-07-2023 alle 19:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Waze utilizzava mappe proprietarie (infatti non copriva pochi stati nel mondo) e da quando è stata acquisita da Google utilizza praticamente le mappe Google mentre Google sfrutta per il suo navigatore le informazioni che arrivano dagli utenti waze.
Il nuovo gruppo ha a disposizione non solo le mappe OpenStreetMap, ma quelle di TomTom, le ex mappe di Nokia con Here We Go in mano a Microsoft, etc. Insomma, a parte Street View e le informazioni aggiuntive di Google per quanto riguarda le attività e i POI. direi che ci sono buone premesse...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.