|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Passare ad Am5 si ma come e conviene ?
Buongiorno a tutti signori.
Sono in procinto di sostituire il mio sistema con am5 per avere più che altro una continuità e stare a posto per un pò. Devo dunque cambiare Scheda madre processore e ram. Ma su tanti canali telegram ho ricevuto risposte forvianti, di parte ecc ecc. Vorrei fare una quadra sinceramente. 1) Che ram devo prendere per poi non ritrovarmi dei banchi che poi dovrò cambiare ? 2) Scheda madre ? Quale mi occore per essere sicuro di non sbagliare e mi serve micro atx. (ho un case noua preso per sbaglia ma molto carino ecc ecc) 3) cpu quale e senza svenarmi ... ok il 3d sembra il punto di riferimento. 4) come GPU ho una 5700 xt che per ora mi va bene così 5)PSu ho un antec da 1000w modulare. la configurazione consigliata (ma che tutti lamentano della scheda madre entry level ) e questa: RAM Corsair Vengeance DDR5 32Go (2x16Go) 6000MHz C36 32GB (2x16GB) ASUS PRIME B650M-A Scheda Madre mATX, AMD B650 AMD Ryzen 5 7600 (o la X) Consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Vediamo un pò Che uso fai del pc? Hai requisiti o esigenze particolari in mente? Adesso che configurazione hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
gioco leggero ed emulazione spinta.
Voglio un sistema che sia longevo come il precedente ryzen 5 3600 ram viper da 4000 e 5700 xt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Effettivamente nn so quanto ti convenga
A che risoluzione giochi? Emulazione del tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.