|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...to_114731.html
Dopo gli 11.000 licenziamenti del novembre scorso, Meta sarebbe pronta a nuovi tagli per aumentare l'efficienza e ridurre i costi in un periodo in cui la raccolta pubblicitaria è in contrazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Verranno assunte nel metaverso...
![]() ![]() Meta, alias Facebook, in questa semifregnacciata di metaverso ha letteralmente bruciato miliardi su miliardi di capitale senza avere nessun ritorno sostanziale. In questi tempi di costi e prezzi alle stelle ci sta che la raccolta pubblicitaria su Facebook ed Instagram sia ai minimi, ma dilapidare un patrimonio in così poco tempo per qualcosa che, forse, diventerà di uso comune tra parecchio tempo è davvero un azzardo. Ovviamente i primi a pagare sono i dipendenti.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io non ho ancora capito il motivo principlale della crisi di personale delle big tech
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Tecnologia ancora acerba,per quanto riguarda usabilità,visori (risoluzione e fov) e potenza di calcolo.
L'idea di base è interessante però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
vedi sopra
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
- perchè il nuovo business del metaverso si sta rivelando una strada senza uscita; per far mia una riflessione di un amico, "meglio jesolo dal vero che le mauritius da dietro un visore" - perchè anche il core business di facebook ormai è cotto. ammetto, io l'ho sempre usato un gran poco; il gruppo del quartiere, un paio legati ai mei hobby. al netto di questi "gruppi finalizzati" però mi sembra che l'utenza media sia ormai costituita da frustrati che lo usano come valvola di puerile sfogo, complottisti, no-qualcosa, laureati all'università della vita che "dipendesse da loro allora si che"... a questo punto non mi sembra difficile capire i motivi per cui meta annaspa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Sarà anche quello, ma Meta ha i conti in rosso per ragioni ben precise: il metaverso pesa come un macigno e sta divorando gli utili in costante calo da diversi trimestri.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
E' stata proprio una bella idea sto metaverso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
le nuove generazioni usano altri social e piu si va avanti e piu Meta sta diventando il social dei piu vecchi; credo stiano puntando al Metaverso come elemento di rinnovamento netto che possa smuovere le cose, perchè cosi com'è ora, è praticamente un cadavere annunciato.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente Meta non ha i conti in rosso: ha riportato un utile netto di 4,5 miliardi solo negli ultimi 3 mesi dell'anno scorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Anche l'aumento dei tassi di interesse incide parecchio, in questo momento non è conveniente per le aziende chiedere finanziamenti, perciò cercano di limare il più possibile i costi per recuperare liquidità.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Forse vedendo varie volte SAO si e' convito che il momento era arrivato, ma per avere un modo come quello, se accadra', ci vorranno almeno altri 50 anni.. rischi di spendere inutilmente, poi in ipotetico futuro quando sara' tutto diverso, quello che ha fatto e speso sara' perso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
La realtà è virtuale, ma i licenziamenti sono reali.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.