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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...se_113886.html
I cambiamenti alla storia voluti da Square Enix rispetto al Final Fantasy VII originale non sono stati graditi da tutti i giocatori. Ecco come li spiega il director Yoshinori Kitase Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Dopo aver giocato il 7 Remake le aspettative sono altissime, BEN VENGA il cambio di storia ( con buona pace per i tradizionalisti ).
Ho apprezzato il cambio già nel remake. Ovviamente mi aspetto anche il NON supporto all'ultrawide, stuttering e uso delle DX12 buggato ...... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2414
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"Avevamo questa storia che ha avuto un successo incredibile ma siccome siamo molto intelligenti abbiamo deciso di cambiarla; d'altronde perché usare una storia di successo quando puoi riscriverla rischiando di produrre una porcheria?"
Non la bevo la scusa della "Nostalgia non è abbastanza", mi sembra una stupidata bella è buona.
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#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Quote:
![]() Il regista è lo stesso originale che ora con la nuova tecnologia può sicuramente esprimersi con più libertà. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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D'accordo con la scelta di cambiare le carte in tavola per paura di non suscitare abbastanza attenzione con un remake copia 1 a 1 del gioco del 97. Compito difficile ma non impossibile con il giusto impegno e le giuste idee in testa.
Assolutamente contrario a farlo con le metodologie viste nella prima parte di questo progetto remake (che ormai dovrebbe chiamarsi "alternate"), con multiversi, realtà parallele, mischioni da viaggi nel tempo vari e altri deus ex machina per giustificare un po' qualunque cosa vuoi portare a video, strappando violentemente i vecchi copioni e pretendendo che ogni personaggio possa esser riscritto su carta bianca mantenendone solo l'aspetto, in pieno stile animazione nipponica di serie B (ma anche C) che scimmiotta i successi di sparuti prodotti sci-fi (della serie, fai un buon isekai, e per anni tutti ne proveranno a fare centinaia anelando lo stesso successo). Cosa peggiore l'assoluto assenteismo di nemici percepibili con lo stesso astio del Sephirot originale, qui per ora reso come un fantasma di se stesso, incluso a forza, a più riprese, nella prima parte quasi a volerne creare una conclusione più degna rispetto ai confusionari e assolutamente superficiali combattimenti conclusivi. Possono rimaneggiare quanto vogliono il mondo di FF VII e le storie dei personaggi, ma non si permettano di rovinarle oltre ogni limite solo per andar dietro alle mode del momento o alle fantasie megalomani di Kitase (ha già fatto abbastanza danni con altri giochi che ha diretto).
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Quote:
dei tre dischi. E' semplice e chiaro il motivo.
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Matthewx |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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Quote:
La maggiorparte di FF VII, tolta la mappa del mondo, era ricreato in pochi corridoi con poche "mappe" pre-render. Alla fine la maggiorparte del tempo era speso nei combattimenti casuali e nella ricerca degli oggetti. Se ti giochi FF7 e disattivi gli scontri casuali, vedrai che impieghi pochi minuti a percorrere tutta la "strada" inclusa nel gioco. Un gioco impostato così, pur senza i fondali, non impieghi tanto a realizzarlo, sarebbe una sorta di via di mezzo tra quanto Square fece con FF X e FF XIII, a livello di gestione degli spostamenti. Hai dei corridoi, ti sposti solo "avanti e indietro", con qualche deviazione, e anche le location più grandi sono risolte con poco sforzo, o tagliate fuori del tutto e viste solo nei filmati (ad esempio Bevelle). Tiri via la mappa del mondo, e le varie location al netto dei filmati introduttivi, le risolvi con qualche "stanza" dove far muovere i personaggi. Ed ecco che luoghi immensi come il Gold Saucer vengono ridimensionati notevolmente. Di certo non ha molto senso creare delle sezioni immense da porzioni di gioco originale che occupavano a dir tanto 10 minuti, ad esempio lo abbiamo visto nella prima parte del remake con la sezione nelle fogne e nella train graveyard, che sono state estese ad abbondanti ore di gioco con annesso boss extra, quando nell'originale altro non erano che pochi scontri casuali che separavano l'utente dal passo sucessivo della storia. E nel remake non viene aggiunto proprio niente da queste parti di gioco, sono semplicemente state allungate (così come altre) per farlo diventare un titolo da 40 ore che tratta gli stessi contenuti di una porzione di 4 ore (esagerando) nel gioco del 97. Se continuano su questa strada di espasione delle parti più superflue, ci mettono si 25 anni. ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Ma magari lo copiassero 1 a 1. Almeno lo spirito di completismo e la continua
ricerca di misteri rimarrebbero. Questo nuovo che fanno è gia tanto se non è l'ultimo e una volta usciti di da midgard ci sarà il nulla cosmisco.
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Matthewx |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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Quote:
Mi preoccupa molto più quello che inseriranno al posto dei contenuti tagliati, perchè sicuramente punteranno a fare altre 40 o più ore di gioco anche dalla parte 2. Ma la vera domanda è, fino a che punto vogliono arrivare con la narrazione in queste 40 ore. Per quanto cambieranno la trama, il setting del gioco è lo stesso mondo, i personaggi anche e il loro background, pure. Possono variare il loro futuro, sicuramente, ma il passato, quello no. Quindi porzioni come Gongaga (Zack nacque li, per chi non si ricordasse), Nibelheim, Junon, Cosmo Canyon, Corel, il Temple of the Ancient, la Forgotten Capital e lo Shell Village, dovranno pur farne parte. Considerata l'esuberanza sulle scelte però, ho il timore che ci ritroveremo con la Chocobo Farm sicuramente inclusa, e magari tagliate via altre ben più fondamentali a livello della narrazione e descrizione del mondo di FF VII.
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Si parla tanto di "originale" ma forse molti ignorano che l'autore della storia sarà lo stesso del primo storico FF7.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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Quote:
quest'ultimo in particolare venne influenzato nelle stesure (non solo di ff7) dalla perdita improvvisa della madre per incidente. ora non ci sono le stesse persone, Sakaguchi è via da anni (sostituito aihmè da Kitase alla produzione) e Nomura è diventato direttore, se ne sono aggiunte altre alla scrittura, oltre al fatto che Nojima stesso non è detto sia la stessa persona di quasi 30 anni fa. Alcuni dei suoi lavori post FF VII non sono sullo stesso livello, altri si, per cui bravo lui, ma non è detto sia sinonimo di successo assicurato. non sto dicendo sia un male avere il team che hanno oggi, ma semplicemente che FF VII non sta venendo scritto dalle stesse persone e con le stesse basi/contesto del 97, anche se uno degli scrittori storici è presente. la sua presenza è forse più utile a mantenere sui binari tutto quanto vorrano riutilizzare, ma il fatto che ricicleranno anche tanti contenuti saltati fuori dalla Compilation di FF VII (molti dei quali di dubbio gusto) pone problemi non da poco per la creazione di una amalgama funzionale al tentativo di bissare (o avvicinare) il successo dell'originale.
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