|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...za_112738.html
La Martin Luther University Halle-Wittenberg (MLU) potrebbe avere scoperto la chiave per pannelli fotovoltaico super-efficienti, combinando tre diversi materiali in un reticolo di cristalli ferroelettrici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Titolo fuorviante
Chi ha scritto l'articolo non ci ha capito nulla di quello che scriveva:
L'efficienza aumentata di "1000 volte" si riferisce al secondo prototipo che alterna i 3 tipi di titanio al primo tentativo composto da solo titanato di bario puro. Non c'entra nulla e non viene indicata alcun riferimento rispetto all'efficienza con un attuale pannello fotovoltaico al silicio, solo che risulteranno più semplici da produrre rispetto a questi ultimi perchè manca la giunzione p-n.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx Ultima modifica di Lithios : 21-12-2022 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Come sempre titolo fuorviante,aumenta di mille volte rispetto al singolo strato non rispetto al fotovoltaico tradizionale.non dicono a parità di superficie rispetto al silicio..o rispetto a un pannello tipo la differenza o qualche cifra.quindi c'è da dedurre che il silicio è ancora lontano da essere superato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Chi ha scritto l'articolo non ci ha capito nulla di quello che scriveva:
Mi spiace dirlo, ma se l'ho capito io leggendo l'articolo, allora il titolo é stato volutamente reso fuorviante, non c'entra nulla la comprensione o meno :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Efficenza di 1000 volte !!
L'efficienza massima di qualsiasi sistema di conversione è pari a 1. Per cui il fantomatico pannello preso a confronto era veramente una MERDA!! Significa che ben che vada rendeva ben al di sotto di 0.001.... Ahhahhahaha
Ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Città: Cagliari
|
e ovviamente non si capisce qual'è il rendimento almeno teorico a cui si pensa di arrivare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ingegner Cane a capo del progetto?
Comunque il titolo non e' fuorviante, non dice che aumenta rispetto ai tradizionali pannelli... Ultima modifica di xxxyyy : 21-12-2022 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2022
|
Leggo il titolo: l'umanità ha svoltato!
Leggo l'articolo: mavvaffan*#** ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
poi però leggi chi ha scritto l'articolo e capisci tutto.. arrivassero al 50% avrebbero scoperto il santo Graal dei pannelli.. 10 mq di tetto per 10 kW sarebbe favoloso.. e se costassero poi solo 3 mila euro installati sarebbe anche meglio sai che bello se lo stato usasse 1 miliardo di euro per questi pannelli al posto di spenderne 10 volte di più per ottenere lo stesso risultato tramite privati .. speriamo che la ricerca di questo articolo porti a questi mirabolanti pannelli con migliaia di volte più efficienza di quello che si puo' immaginare ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ho letto altri articoli di questa pseudo autrice in cui parecchia gente la insultava per le fesserie che scriveva.
ora ho capito il perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
che è solo 8 volte più di quelli normali ma mi accontento anche se non è mille volte meglio
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
![]()
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Il titolo e bellissimo....
...scritto così basterà un Pannellino 120x240 sopra il tetto della macchina per viaggiare gratis...... 1000Volte.... Facciamo anche un MILIONE ! ...poi ci avrei aggiunto ECCO COME.... ed il titolo SPACCA ! https://youtu.be/7hZFCTAC_kQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() acchiappaclick.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
il soggetto apparente e il soggetto mancante
con una modifica la mia bicicletta è diventata mille volte più veloce.
è bastato mettergli tutte e due le ruote e gonfiarle. tutto molto bello, il soggetto nel titolo c'e', l'efficienza. Ma manca l'informazione che giustamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Consiglio di non commentare più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.