|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio portatile linux mint/ubuntu
Salve.
È possibile comprare un portatile sui 300€ 400€ per Mint o Ubuntu ? Ero orientato su chromebook ma nella sezione linux me lo hanno sconsigliato. Mi serve per studiare javascript con visual code e per uso quotidiano . Deve essere piccolo (14-13 pollici) e leggero. Stavo pensando anche a qualche mabook air del 2010 /2012 rigenerato . Cosa consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi sento di consigliarti di lasciar perdere i mac usati o ricondizionati per il fatto che di solito sono sovrapprezzati rispetto ad un normale pc.
Detto questo hai scelto un taglio non proprio economico, visto che (a parte Apple per cui il 13" è il base) tanti produttori considerano i tagli "piccoli" sulle macchine "premium". Comunque su questo sito: Linux Hardware Trovi praticamente tutto sulla compatibilità, quindi magari prima di acquistare un modello puoi vedere se è tutto supportato (potresti avere problemi con le schede di rete o qualche altra periferica "strana").
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Io ho installato mint su un vecchio portatile di 10 con un i3 e va una bomba. Come mai potri riscontare problemi su questi nuovi portatili ? Praticamente e' un so veramente leggero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma basta controllare nei siti che ti ho inviato e vedi se c'è qualche incompatibilità. E' più uno scrupolo che altro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.