|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
pc spento e poi?
Ciao ragazzi, spero sia la sessione giusta
ho il pc che improvvisamente s'e' spento. Pensavo fosse il classico alimentatore partito, l'ho sostituito ma nulla. Quando premo il pulsante per la partenza inizia a girare la ventola dell'alimentatore e dela cpu ma poi si ferma tutto dopo pochi secondi. Ho provato a cambiare hd , nulla staccato una scheda video supplementare, nulla staccato tutto mouse , tastire , video, niente cosa puo' essere? memoria? come posso capire cos'e' grazie milel per l aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
e' un desktop
di quali altre informaizoni avete bisogno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non so che dire a parte che quà ci vuole un troubleshooting vecchia scuola. Lo schermo immagino sia nero dal principio.
Hai provato a interpretare i leds, bips o codici errore della scheda madre con il suo manuale(sperando non sia quella che ti ha lasciato)? Che componenti usa? Quanti hanni hanno? Ci sono stati segnali prima del nero assoluto? Controllato tutti i cavi e connettori? A rimontare il dissipatore sulla cpu? A usare solo un banco ram per volta? Io ho un PC da 20 anni e le componenti bruciate sono state: l'alimentatore, il primo banco di RAM e ovviamente non so quante schede video.
15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. Ultima modifica di elune : 09-11-2022 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non fa nessun suono, nemmeno un bip
a case aperto quando premo il pulsante avvio, vedo ventola dissipatore cpu e ventola alimentatore partire ma poi si spengono subito e non fa piu' nulla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Questo lo abbiamo capito, hai già provato quello che ti ho suggerito tra ram, dissipatore, scheda video? Fai tutte le prove che puoi con i componenti di cui disponi, dopo di che senza altri strumenti e conoscenze non è che si possa capire molto di più. Hai fatto qualcosa al PC ultimamente? Aggiornamenti, traslochi... Che componenti sono? Di che anno... I cavi sono tutti collegati bene? Non ci sono Bips perchè non ne fa o perchè l'altoparlante è scollegato? La cpu è messa bene? Il dissipatore funziona? Magari non fa contatto e il bios deve spegnere subito tutto; magari è solo un banco di ram tostato, solo tu puoi scoprirlo.
15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. Ultima modifica di elune : 09-11-2022 alle 16:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.