|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...se_109364.html
La supergigante rossa Betelgeuse ha visto sul finire del 2019 e l'inizio del 2020 un cambiamento sensibile della luminosità che è proseguita per mesi. Ora gli scienziati avrebbero determinato la possibile causa di questo fenomeno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Il problema è riconducibile alla costruzione degli extraterrestri della sfera di Dyson! Poi hanno visto che ci voleva troppo tempo per finire i lavori e adesso la stanno smantellando! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dalle immagini sembra una collisione con un corpo estraneo che ha poi rilasciato "polvere" in orbita..
sarebbe forte fossero riusciti a vederlo realmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Un esplosione del genere avrebbe incenerito l intero sistema solare,anche le dimensioni della stella sono qualcosa che pochi riescono davvero a comprendere .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non credo che si tratti di reali immagini, ma di ricostruzioni al computer a partire dal tracciato che mostra le variazioni di luminosità, quindi, come si dice nell'articolo, di una possibile spiegazione e non di un'osservazione diretta. Per quanto ne so, nonostante gli enormi progressi compiuti nel campo dei telescopi, le stelle appaiono puntiformi o quasi puntiformi, mentre quel tipo di immagini reali sono possibili soltanto col Sole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Inizialmente si ipotizzava una imminente esplosione in supernova, a quanto pare bisogna aspettare ancora un pò per il botto, sperando che non sia dannoso per la vita sulla terra, non tanto per il virus uomo ma per gli altri animali innocenti.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Esatto, i Dyson hanno prezzi stellari...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.