| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-07-2022, 20:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Perugia 
				 | 

Aiuto per ripartizionamento dischi

Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di aiuto per un ripartizionamento dei dischi, sicuramente ci sono guide in giro ma sono parecchio arrugginito e non vorrei fare danni quindi avrei bisogno di un aiuto passo passo. Ho un SSD (C:) con Windows 7 e un HD con 2 partizioni Dati (D:) e Archivio (E:), ho ridotto lo spazio della partizione Dati e ci ho creato la partizione per Windows 10 (G:), installazione tutto a posto solo che devo ridurre la partizione e volevo riaggiungere quello spazio alla partizione Dati (D:) solo che quando vado a farlo mi dice che per farlo dovrei far diventare il disco dinamico e che eventuali partizioni con Boot in quel disco poi non funzioneranno più. Graficamente avrei Dati (D:) - Win10 (G:) - Spazio non allocato - Archivio (E:) C'è modo con i tool di windows o devo usare un tool di partizione apposito? In questo ultimo caso ce n'è uno gratuito che faccia tutto e soprattutto quali sarebbero le istruzioni per evitare di fare danni? Immagino che al peggio potrei cancellare Win10 e reinstallarlo dopo aver sistemato le partizioni ma non vorrei incorrere in problemi e se posso evitarlo risparmio forse un po' di tempo. Grazie! | 
|   |   | 
|  03-07-2022, 08:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		La tua scheda madre supporta UEFI? Se sì, allora potresti convertire il disco in GPT in modo non distruttivo. Il tuo disco è MBR e sei al limite delle partizioni disponibili per quella tecnologia

__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.