Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2022, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...he_106739.html

Il CEO Mary Barra lo ha dichiarato apertamente: i compensi dei manager andranno di pari passo con il successo della transizione verso l'elettrico, per essere sicuri che l'impegno ci sia da parte di tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:03   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
ormai basta che qualcosa sia elettrico per essere green/trendy/politicallycorrect/makelovenotwar

anche lo spazzolino o il rasoio elettrici, ben più inquinanti di uno normale
anche la bici elettrica, ben più inquinante di una normale
anche l'hummer elettrico, che in un mondo normale dovrebbe essere fatto deflagrare nelle piazze, a monito di tutti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:24   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
più che altro bisogna vedere se e quanto il lavoro di questi manager contribuirà alle vendite (e quindi alla loro remunerazione).

Ne conosco fin troppe di aziende che puntano ai compensi fatti in questo modo, però senza darti la possibilità di influire... alla fine se tu progetti un ottimo prodotto, ma per risparmiare l'azienda sta bassa con qualità e servizi o spara un prezzo troppo alto, il tuo lavoro ben fatto te lo puoi dare in testa e guadagnerai meno per colpa di altri.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 10:49   #4
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Ma le batterie, non sono più un macello da smaltire??!? Una volta erano un pianto tragico, oggi si possono riciclare???!?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 21:41   #5
lucale
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ormai basta che qualcosa sia elettrico per essere green/trendy/politicallycorrect/makelovenotwar

anche lo spazzolino o il rasoio elettrici, ben più inquinanti di uno normale
anche la bici elettrica, ben più inquinante di una normale
anche l'hummer elettrico, che in un mondo normale dovrebbe essere fatto deflagrare nelle piazze, a monito di tutti
Eh sì, anche quei gretini dei computer e cellulari, ben più inquinanti di un normale documento cartaceo spedito via posta con i cavalli!

Come anche quella tizia politically correct della lampadina, ben più inquinante di una una normale candela!

L'elettrico e tutte le sue evoluzioni è il vero male dell'umanità, una piaga da estirpare e far deflagrare in pubblica piazza senza se e senza ma!
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 08:16   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
oggi si possono riciclare?
Ti segnalo questa news pubblicata un paio di giorni fa:

Farasis: nuovo processo di riciclo 'diretto' delle batterie agli ioni di litio

"Negli attuali processi di riciclo delle batterie agli ioni di litio un passaggio fondamentale, e apparentemente irrinunciabile, è quello che prevede la triturazione completa della batteria. Alla fine di questo processo a più stadi, c'è la cosiddetta "massa nera", una polvere che contiene i materiali preziosi che si trovano all'interno della batteria. Questi vengono quindi separati chimicamente e lavorati all'interno di un processo idrometallurgico. Da queste polveri, ora separate, possono quindi essere prodotti nuovi catodi per altre batterie.
Secondo Farasis, invece, è possibile un nuovo processo di riciclo che consente “il recupero diretto e completo del materiale catodico di alta qualità nella sua composizione chimica e fisica originaria preservando la struttura cristallina”. In altri termini, il materiale attivo per i catodi viene recuperato integro e può essere riutilizzato direttamente per la produzione di nuove celle agli ioni di litio. Ciò consente di evitare le costose procedure ad alta intensità energetica per la separazione dei materiali della batteria e la successiva fase di rimontaggio.
"
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1