Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2022, 19:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...vi_105450.html

Il nuovo Mac Studio è un sistema desktop compatto che offre al proprio utente le massime prestazioni che Apple può permettersi oggi: viene proposto con il potente Apple M1 Max, o con l'ancor più potente Apple M1 Ultra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 19:14   #2
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho visto la presentazione in diretta.... che dire se promette quello che hanno mostrato saranno tanta roba.

Io ho sempre "schifato" la roba apple, devo ammetterlo, per curiosità mi sono avvicinato con un MBA m1 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, dopo la botta iniziale nell'utilizzare Mac os dopo decenni di Windows lo sto apprezzando sempre di più, credo che a due anni dall'uscita non ci sia una macchina x86 con lo stesso connubio di prestazioni/form factor/silenziosità/durata batteria.

La svolta secondo me l'hanno avuta abbandonando intel ed i suoi x86 e facendosi tutto in casa.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 20:07   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ho visto la presentazione in diretta.... che dire se promette quello che hanno mostrato saranno tanta roba.

Io ho sempre "schifato" la roba apple, devo ammetterlo, per curiosità mi sono avvicinato con un MBA m1 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, dopo la botta iniziale nell'utilizzare Mac os dopo decenni di Windows lo sto apprezzando sempre di più, credo che a due anni dall'uscita non ci sia una macchina x86 con lo stesso connubio di prestazioni/form factor/silenziosità/durata batteria.

La svolta secondo me l'hanno avuta abbandonando intel ed i suoi x86 e facendosi tutto in casa.
Condivido in pieno.

Se prima la scelta dei prodotti Apple poteva essere etichettata come Moda ora, grazie ad un ottimo sviluppo dei propri processori, c'è un indiscutibile design e potenza di calcolo.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 21:16   #4
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
PRO:
- Design funzionale
- Prestazioni stellari
- I/O generoso

CONTRO:
- Veramente brutto
- Prezzo alto (ma probabilimente giustificato)
- Hanno parlato di modularità ma non c'è niente di upgradabile
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 22:52   #5
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Comunque alla Apple non trovano il giusto mezzo.

Prima il design era la cosa più importante, a costo di sacrificare la funzionalità (vedi Mac Pro, vecchi MacBook Pro sottiletta ecc).

Ora hanno capito che la funzionalità è importante, ma stanno tirando fuori chassis oggettivamente piuttosto brutti o anonimi.

Detto questo, preferisco comunque l'approccio attuale.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 07:45   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
PRO:
- Hanno parlato di modularità ma non c'è niente di upgradabile
vero, è tipo il Mac Mini ma con più porte e un sistema di ventilazione adeguato, ma niente espansione

però se hai seguito la presentazione Ternus ha menzionato il Mac Pro dicendo proprio che è l'ultimo da migrare ma ne parleremo un'altra volta, il che significa che ci sarà anche un Mac Pro
qualcuno ipotizzava che avrebbero presentato un Mac Pro "mini" (cioè questo Studio) e finita lì, invece ci sarà il sostituto del Mac Pro
se non lo fanno modulare, non ha proprio senso di esistere perché per le prestazioni elevate c'è già Studio che copre penso quasi tutti gli use case, l'unico vero limite è la RAM che si ferma a 128 però bisogna vedere cosa si inventeranno, magari il Mac Pro sarà modulare per schede tipo la afterburner e lo storage ma avrà sempre la RAM unificata...

per quanto riguarda il design finalmente dopo anni passati a rendere tutto sottile e minimale si torna a dare priorità alle cose serie
frega niente se è brutto, basta che dissipi bene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 08:21   #7
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Wow le porte USB full size, il lettore SD e l'HDMI
In pratica è uscito direttamente dal 2005, perdendo tutta l'innovazione degli ultimi anni. Dovevano farlo full USB-C
Old 09-03-2022, 08:29   #8
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
A parte i costi spropositati la cosa che mi frena nel prendere Apple per propositi professionali è la scarsa (o nulla) espandibilità e/o modificabilità sia hardware che software.

Io sono abituato a ottimizzare e modificare i workflow nel tempo e ho paura che il sistema Apple mi impedisca tutto questo.

Inoltre dovrei ricomprare tutte le librerie e molti dei software che uso anche per Apple, con una spesa veramente eccessiva.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:08   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Wow le porte USB full size, il lettore SD e l'HDMI
In pratica è uscito direttamente dal 2005, perdendo tutta l'innovazione degli ultimi anni. Dovevano farlo full USB-C
Full USB-C? Sei fermo al 2016? Andava fatto senza porte, tutto wireless e alimentato a induzione tramite basetta da appoggiare alla scrivania.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:34   #10
TADsince1995
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi

Io, nonostante ho quasi del tutto abbandonato l'innominabile Windows in favore di Linux già dagli anni 90, avevo sempre snobbato i Mac con la solita frase: "allo stesso prezzo prendo un PC della madonna".

Poi a lavoro mi hanno dato un Macbook Pro in comodato d'uso. E ho capito che è una frase che non ha semplicemente alcun senso.

E probabilmente prenderò il Mac Studio prossimamente.
TADsince1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:51   #11
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Full USB-C? Sei fermo al 2016? Andava fatto senza porte, tutto wireless e alimentato a induzione tramite basetta da appoggiare alla scrivania.
Macché troppo indietro, andava alimentato usando la materia oscura dell'universo direttamente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 10:35   #12
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
vero, è tipo il Mac Mini ma con più porte e un sistema di ventilazione adeguato, ma niente espansione

però se hai seguito la presentazione Ternus ha menzionato il Mac Pro dicendo proprio che è l'ultimo da migrare ma ne parleremo un'altra volta, il che significa che ci sarà anche un Mac Pro
qualcuno ipotizzava che avrebbero presentato un Mac Pro "mini" (cioè questo Studio) e finita lì, invece ci sarà il sostituto del Mac Pro
se non lo fanno modulare, non ha proprio senso di esistere perché per le prestazioni elevate c'è già Studio che copre penso quasi tutti gli use case, l'unico vero limite è la RAM che si ferma a 128 però bisogna vedere cosa si inventeranno, magari il Mac Pro sarà modulare per schede tipo la afterburner e lo storage ma avrà sempre la RAM unificata...

per quanto riguarda il design finalmente dopo anni passati a rendere tutto sottile e minimale si torna a dare priorità alle cose serie
frega niente se è brutto, basta che dissipi bene
Io sto usando per lavoro e per editing video 4K il mac mini M1, ha 4gb di ram e ci posso far girare FCPX 4K con qualita' preview massima, rendering in real time , photoshop e tanta altra roba insieme, la ram sui chip M1 non e' cosi importante come i desktop tradizionali, 128 secondo me li usi solo in scenari estremi, visto che io con 4gb ci faccio di tutto ed e' una scheggia, consuma tipo 15W e resta silenzioso anche dopo 1 ora di export video (nei rari casi che ci mette cosi tanto)

P.s.: qua ho anche un TR 3990X con 256GB di ram, ho provato anche con hackintosh ma non ci sta dietro

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 11:07   #13
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Un bestia!

L'unica modifica che gli farei é questa:

https://twitter.com/marcowave7/status/1501288466478415874

marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 11:53   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Macché troppo indietro, andava alimentato usando la materia oscura dell'universo direttamente.

Notevole comunque il livello di certa gente. Finalmente in Apple ricominciano a fare prodotti utilizzabili normalmente senza adattatori/dock/hub e c'è chi inneggia a quelli precedenti.
Old 09-03-2022, 11:53   #15
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Un bestia!

L'unica modifica che gli farei é questa:

https://twitter.com/marcowave7/statu...88466478415874
Effettivamente starebbe meglio

Chissa cosa c'e' dietro quella scelta... magari i connettori sulla mobo non ci stavano o roba simile

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 11:56   #16
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Effettivamente starebbe meglio

Chissa cosa c'e' dietro quella scelta... magari i connettori sulla mobo non ci stavano o roba simile
può darsi abbiano voluto usare solo connettori verticali come al posteriore...
Old 09-03-2022, 16:05   #17
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sei arrivato tardi.....

CUT

O sei tu ad essere arrivato troppo presto?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 18:05   #18
Mexicola
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Esteticamente orrendo! Sembra un desktop tagliato a 20 cm di altezza.
Sul monitor ci farei un pensierino.
Mexicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 18:53   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Sei arrivato tardi. È la stessa sensazione che hanno avuto in precedenza gli altri prima di te e con macchine x86. Anche io ho iniziato con windows e schifavo la roba Apple. Poi però appena ho provato la differenza non sono più tornato indietro...
Oggi di diverso c'è solo il boost prestazionale...sembra che abbiano aspettato il momento giusto per tirare fuori dal cilindro questa novità così da spingere nuovi clienti al passaggio.
Veramente prima degli M1 le prestazioni erano quelle che ci si aspettava da quell'hw, l'autonomia un po' migliore ma nulla di eclatante...la silenziosità è sempre stata a discapito delle temperature. Il mio ex MBP 13 (credo fosse il 2016) era effettivamente molto silenzioso ma la cpu era sempre a temperature alte...su macchine Windows generalmente viene prediletta una temperatura più bassa e la ventola gira.
M1 invece è inarrivabile per rapporto fra consumi e prestazioni, con conseguente autonomia inarrivabile per la concorrenza.
Sul'OS secondo me entrambi hanno pro e contro, da un lato l'ottimizzazione, dall'altro la flessibilità. Difficile stabilire un migliore perché dipende molto dal software utilizzato. Ma ripeto, secondo me la svolta è arrivata con gli M1. Paurosi.
Old 10-03-2022, 07:47   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
La differenza la vedi già in fase di installazione....di recente ho installato win10 su una macchina win e mi sono messo a ridere. La fase di configurazione iniziale sembra fatta apposta per farti perdere tempo, ancora prima di usare il computer.

No dai...già ai tempi di Windows vista lo avevo capito. Poi, tolto windows seven, i fatti non hanno fatto altro che darmi ragione della scelta fatta all'epoca...
Addirittura ? Io invece la fase iniziale, la passo in qualche istante. Il tuo Windows è differente.
Ad ogni modo, visto che era un pezzo che non si usava il mitico tnx4theinfo, te ne regalo uno storico...!

Ultima modifica di Saturn : 10-03-2022 alle 07:56.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian