Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2022, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...et_104689.html

Le schede Pi 4 e Pi 400 potranno ora installare i sistemi operativi senza passare da un secondo PC, grazie al nuovo bootloader attualmente in fase di beta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:18   #2
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
totalmente inutile. Ti scarichi l'immagine, la copy con sdimage su sd e fai il boot.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:30   #3
dceccon87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
totalmente inutile. Ti scarichi l'immagine, la copy con sdimage su sd e fai il boot.
Concordo se la possibilità fosse di scaricare l'immagine solo da un host esclusivo. Dalla pagina di supporto leggo invece che la possibilità è il download da rete anche interna. Questa possibilità è davvero utile!
Pensa anche solo ad un scenario dove hai un set molto amplio di PI4 usati come desktop. All'avvio si scaricano da un server centrale sempre l'ultima versione aggiornata dell'OS. Un gran bel vantaggio in termini di gestione della sicurezza
dceccon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:48   #4
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Io invece lo trovo geniale. Con la banda larga presente in aree sempre più vaste, ha perfettamente senso. Compre hardware con nulla di precaricato (ma quello in effetti è già così ), lo colleghi e lui si scarica il suo bel SO aggiornato, senza bisogno di usare ulteriori devices per averne uno funzionante.
Next step auspicherei la possibilità di scegliere tra tutte le distro disponibili e magari anche se installare su SD o su USB. Sarebbe perfetto.

Ultima modifica di MorgaNet : 09-02-2022 alle 16:54.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 20:06   #5
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Io invece lo trovo geniale. Con la banda larga presente in aree sempre più vaste, ha perfettamente senso. Compre hardware con nulla di precaricato (ma quello in effetti è già così ), lo colleghi e lui si scarica il suo bel SO aggiornato, senza bisogno di usare ulteriori devices per averne uno funzionante.
Next step auspicherei la possibilità di scegliere tra tutte le distro disponibili e magari anche se installare su SD o su USB. Sarebbe perfetto.
idem. si può farsi un mini-pc senza bisogno d'altro
Old 09-02-2022, 20:13   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
quasi sicuramente potrebbe aumentare il bacino di utenza del raspi, alla fine è più che abbastanza per moltissimi tipi di utenti, consuma uno sputo e soprattutto non ha windows che continua a riavviarsi da solo per windows update anche quando ha programmi che girano...

Ultima modifica di bonzoxxx : 09-02-2022 alle 20:17.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 22:40   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
La trovo una funzione comoda e molto immediata che non esclude comunque la procedura tradizionale, perchè non esserne contenti?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 07:37   #8
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Ho già un raspi 1B che fa egregiamente il suo lavoro, un 3 che ho prestato a mio fratello (retropie) e prenderei un 4 per "giocarci" un po', se non fosse che anche questi prezzi sono praticamente raddoppiati...
In Amazzonia poi, sono imbarazzanti

Trattandosi di un puro vezzo, con la possibilità che finisca a prendere la polvere, faccio a meno.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 08:11   #9
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ho già un raspi 1B che fa egregiamente il suo lavoro, un 3 che ho prestato a mio fratello (retropie) e prenderei un 4 per "giocarci" un po', se non fosse che anche questi prezzi sono praticamente raddoppiati...

Trattandosi di un puro vezzo, con la possibilità che finisca a prendere la polvere, faccio a meno.
Intervento decisamente OT, ma che vale la pena di commentare.
In effetti i prezzi fuori dai circuiti di distribuzione ufficiali sono imbarazzanti, mentre dai distributori ufficiali i prezzi sono corretti, ma i tempi di attesa sono infiniti.
Anche io ne volevo comprare un'altro (ho un Pi 4 da 4Gb e lo pagai 73 euro nemmeno tanto tempo fa), ma penso che attenderò tempi migliori.
Al momento mi tengo stretto quello che ho, che sta facendo da server Minecraft per i miei figli ed i loro amici e funziona tutto meravigliosamente.
Old 11-02-2022, 09:06   #10
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Effettivamente doveva essere il "computer da 30$" ma al momento non si può toccare per quanto costa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 10:17   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

l'amazzonia è strana... guardavo ieri una cpu, in negozio costa circa il 25/30% in più. Tu invece dici che un RB è più caro...
Old 11-02-2022, 10:45   #12
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
l'amazzonia è strana... guardavo ieri una cpu, in negozio costa circa il 25/30% in più. Tu invece dici che un RB è più caro...
Su Amazon i raspberry e anche i kit costano il doppio o anche più rispetto a qualche mese fa
Old 11-02-2022, 10:50   #13
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Su Amazon i raspberry e anche i kit costano il doppio o anche più rispetto a qualche mese fa
Old 11-02-2022, 11:07   #14
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
sti caxxi, su amazzonia il kit costa 230 euro
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:26   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
sti caxxi, su amazzonia il kit costa 230 euro
Non solo li.
Costa uno sproposito ovunque sia presente, tranne i distributori ufficiali che però non li hanno disponibili.
Old 11-02-2022, 11:32   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Mi ricordo qualche mese fa stavo per comprare il kit da 4Gb di ram sui 90 euro, poi decisi di aspettare e ora costa 200
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian