|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...et_104689.html
Le schede Pi 4 e Pi 400 potranno ora installare i sistemi operativi senza passare da un secondo PC, grazie al nuovo bootloader attualmente in fase di beta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
totalmente inutile. Ti scarichi l'immagine, la copy con sdimage su sd e fai il boot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Pensa anche solo ad un scenario dove hai un set molto amplio di PI4 usati come desktop. All'avvio si scaricano da un server centrale sempre l'ultima versione aggiornata dell'OS. Un gran bel vantaggio in termini di gestione della sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io invece lo trovo geniale. Con la banda larga presente in aree sempre più vaste, ha perfettamente senso. Compre hardware con nulla di precaricato (ma quello in effetti è già così ), lo colleghi e lui si scarica il suo bel SO aggiornato, senza bisogno di usare ulteriori devices per averne uno funzionante.
Next step auspicherei la possibilità di scegliere tra tutte le distro disponibili e magari anche se installare su SD o su USB. Sarebbe perfetto. Ultima modifica di MorgaNet : 09-02-2022 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
quasi sicuramente potrebbe aumentare il bacino di utenza del raspi, alla fine è più che abbastanza per moltissimi tipi di utenti, consuma uno sputo e soprattutto non ha windows che continua a riavviarsi da solo per windows update anche quando ha programmi che girano...
![]() ![]() ![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 09-02-2022 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La trovo una funzione comoda e molto immediata che non esclude comunque la procedura tradizionale, perchè non esserne contenti?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Ho già un raspi 1B che fa egregiamente il suo lavoro, un 3 che ho prestato a mio fratello (retropie) e prenderei un 4 per "giocarci" un po', se non fosse che anche questi prezzi sono praticamente raddoppiati...
![]() In Amazzonia poi, sono imbarazzanti ![]() Trattandosi di un puro vezzo, con la possibilità che finisca a prendere la polvere, faccio a meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti i prezzi fuori dai circuiti di distribuzione ufficiali sono imbarazzanti, mentre dai distributori ufficiali i prezzi sono corretti, ma i tempi di attesa sono infiniti. Anche io ne volevo comprare un'altro (ho un Pi 4 da 4Gb e lo pagai 73 euro nemmeno tanto tempo fa), ma penso che attenderò tempi migliori. Al momento mi tengo stretto quello che ho, che sta facendo da server Minecraft per i miei figli ed i loro amici e funziona tutto meravigliosamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Effettivamente doveva essere il "computer da 30$" ma al momento non si può toccare per quanto costa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
sti caxxi, su amazzonia il kit costa 230 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi ricordo qualche mese fa stavo per comprare il kit da 4Gb di ram sui 90 euro, poi decisi di aspettare e ora costa 200
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.