|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_104447.html
Una perdita dei futuri Samsung Galaxy S22 ha svelato che supporteranno una ricarica rapida più bassa del previsto. Per la versione standard si parla di 25W mentre per i due fratelli maggiori, Plus e Ultra, 45W. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Credo che la perdita sia leaking di informazioni in inglese :P
Comunque la faccenda sta diventando noiosa. I caricabatterie cominciano a costicchiare, sopratutto quelli capaci di erogare molti W, quindi li mettono a parte?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
"L'S22 vaniglia raggiungerà gli stessi 25 W del suo predecessore"
Io lo volevo al cioccolato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il caricabatterie è il problema minore, è la mancanza di innovazione che non giustifica i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anzichè carica batterie da 50W facessero batterie rimovibili e standard.
![]() 10 secondi, cambio batteria, cellulare carico.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Con la scusa di renderli impermeabili li hanno blindati. Io dovrei cambiare la batteria del mio ma mi tocca mandarlo in assistenza oltre al fatto di rimanere senza tel per un pò. L'unione europea ha approvato il Diritto alla riparazione che obbliga i produttori a rendere reperibili i pezzi di ricambio per permettere di riparare i prodotti da parte degli utenti. Purtroppo gli smartphone non rientrano ancora nella categoria. al momento le quattro categorie di elettrodomestici (frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, televisori) sono le uniche approvate Ultima modifica di Malmst33n[RPM] : 01-02-2022 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anche avere batterie di 2 o 3 tipi uguali per tutti non sarebbe male.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ahahah scaffalissimo senza carica batterie e ricarica lenta rispetto al prezzo fuori mercato. Chi li compra li merita, io preferisco Oppo, più seria e affidabile nel tempo lato tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Veramente è da un anno che è così e li comprano lo stesso. Apple fa la stessa cosa, loro risparmiano 1 euro, tu ne spendi 20 se va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Va beh, su un telefono da 1300 euro non credo faccia molta differenza spendere 15 euro in piu' di caricabatteria...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
S22 samsung, spero in un pizzico di qualita'
S22 samsung, spero in un pizzico di qualita', ultimo parto un disastro con i folder!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Non dare il caricabatteria comunque è una pagliacciata, che lo faccia Apple, Samsung o chiunque è una pagliacciata. Anche perché quando era in confezione poi poteva essere ceduto/venduto assieme allo smartphone e magari se ne poteva comprare uno da mettere per esempio in ufficio. Così si è costretti a comprare quello da tenere a casa ed eventuali altri. Sulla ricarica lenta invece non vedo perchè strapparsi le vesti, per me potrebbero caricarsi anche a 5w. Lo carico di notte, che ci metta un'ora o sei non mi cambia nulla. Anzi, probabilmente sarebbe meglio per le batterie. Sarebbe veramente bellissimo, poter cambiare batteria nei telefoni più vecchi era di una comodità incredibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Le nuove batterie sono sagomate in base ai componenti interni visto la moda di fare i telefoni sempre meno spessi. Questo fa si che le batterie non abbiano custodia a protezione e sappiamo tutti cosa può succedere ad una batteria se si fa solo un po più di pressione... Esistono ancora Smartphone che hanno la possibilità di cambiare batteria e che non sono rugged.
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 02-02-2022 alle 12:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
*garantire poi non so perché secondo me la maggior parte dei telefoni è dichiarata IPqualcosa ma in caso di danni da liquidi la garanzia potrebbe non coprire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
No caricabatterie? Ahiahiahi
Per me questa mossa è, visto il prezzo di vendita, solo un modo per aumentarlo in modo subdolo.
andrebbe bene se tutti i produttori usassero lo stesso standard di ricarica rapida. Ma visto che non è così sei solo costretto a comprarlo a parte. Non mi piace essere preso in giro con i supposti motivi ecologici che sarebbero alla base di questa scelta. Per quanto mi riguarda comprerò solo da produttori più seri, Oppo, Oneplus e simili che al momento non fanno questa politica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Mi si è guastato un Galaxy S7, andato in un centro assistenza alla mattina alla sera me l'hanno restituito (cambiata la scheda dentro al telefono). sul caricabatterie oramai la gente cambia per moda i telefoni ed a casa siamo pieni di alimentatori che durano molti più anni del telefono, non fornirlo per me non è un problema....... è solo ecologia. e se uno non ha l'alimentatore (la minoranza ormai) lo può sempre comperare. Meglio far spendere di meno a 1000 persone e far spendere di più a 2 che far spendere di più a tutte 1000, che l'alimentatore l'avevano già e quindi è inutile. Sulla potenza di ricarica.......... inutile. La carica veloce rovina la batteria. Appena preso un galaxy S20FE con alimentatore a 15 watt e sul telefono disabilito sempre la ricarica veloce. Ho preso il caricatore wireless apposta quello da 15 watt perchè è ancora più lento nella ricarica........ Tanto lo metto in carica prima di andare a dormire ed alla mattina è carico se è molto lento.... altrimenti prima di cena e prima di andare a dormire è carico e lo stacco....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
No, hai ragione...negli ultimi 2 anni non sono più usciti.
Se ne trovano ancora in vendita quelli di inizio 2019.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.