|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...let_99465.html
Il Green Pass diventerà obbligatorio dal prossimo 6 agosto e tutti coloro che vorranno fare alcune attività o entrare in alcuni luoghi dovranno possederlo. Esiste la versione cartacea ma anche quella digitale e proprio per questa versione è possibile aggiungerla (solo su iPhone) direttamente nel wallet delle carte di credito e averla sempre a portata di mano. Ecco come fare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Scusate, chiedo info tecniche per il green pass:
ma alla fine, ottrenuti i due vaccini è un semplice codice QR che ha una scadenza molto lunga giusto? Quindi non è che è obbligatorio usare qualche app per tenerlo, basta un comune file pdf o jpg salvato sul telefono o addirittura una stampa da portare cons sè no?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
E no non è obbligatorio usare app
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io preferisco tenerlo sul cellulare che non l'ennesimo foglietto di carta nel portafoglio, poi magari potrebbe cambiare qualcosa da qui a 270 giorni, quindi la carta non verrebbe "aggiornata". Poi in questi giorni ci sono le farmacie che sono assediate da persone che ne chiedono la stampa (anche qui cosa centrano le farmacie) quindi direi che sei in buona e numerosa compagnia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Di per se il qrCode contiene semplicemente: nome, cognome, data di nascita, data delle vaccinazioni e vaccino ricevuto. Inoltre è firmato con la chiave privata del ministero della sanità. Sulla validità in effetti mi stavo chiedendo, ma per quella gente che ha fatto il vaccino per primi a gennaio o febbraio, tra poco saranno 9 mesi e non potranno più entrare da nessuna parte? Inoltre gli ultra ottantenni che sono stati tra i primi a farlo, a breve entrerebbero nell'inverno senza protezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Scusate ma fare uno screenshot risulta complicato? Non vedo perché installare app su app per cose inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho fatto il collegamento alla home dell immagine del qr. e abilitato il certificato sull'app immuni. L'importante è mostrare il qr, anche stampato su carta.
Ma ho un dubbio... non essendoci il nome stampato sopra sul QR, e nessuna indicazione sulla vaccinazione a differenza del certificato, è accettato comunque, o appare tutto sull'app di convalida? Al limite mi linko il certificato, ma il qr esce subito bello grande e leggibile, e facilita magari la lettura. Ultima modifica di [OzZ] : 27-07-2021 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci vogliono : QR-Code Nome Cognome Data di Nascita altrimenti come fanno a verificare, potresti usare anche quello di tua nonna.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Sarà il riscatto di Ajeje Brazorf.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'ho scaricato dal sito del ministero, c'era il qr e la versione stampabile del certificato, che ho comunque sullo smartphone.
nome e cognome e altri dati non li ricavano con l'app verificac9? Ora provo ![]() edit mi dice che non è valido ![]() ![]() Ultima modifica di [OzZ] : 27-07-2021 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() P.s. Non è il mio
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quello è con l'app immuni, che ho, ma allora che lo fanno scaricare a fare il qr nudo e crudo se non utilizzabile?
comunque avevo verificato il qr giorni fa e diceva che era valido, ora ho provato e dice che il qr o la chiave di verifica non sono validi... hanno cambiato la chiave di verifica dopo la circolazione dei certificato falsi? devo riscaricarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io lo ho sull' app "IO", da li me lo sono salvato nella galleria del cell e
mi appare tutto. Questione validità non so.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
contatto l'assistenza immuni
![]() Ma forse c'entra il fatto che mi hanno allungato il periodo per la seconda dose, e il greenpass copre a 14 giorni dalla prima, fino alla seconda somministrazione. Sperando si riallinei tutto una volta fatta la seconda dose. ![]() Ultima modifica di [OzZ] : 27-07-2021 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E vorrei anche vedere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Scansionatelo più volte. A me le prime due dava non valido, dalle terza in poi ha cominciato ridare luce verde....boh !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Basta il QR perché l’ho appena aggiunto al wallet e mi ha ricavato il nome il cognome, l’età ed il numero di vaccini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.