Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2021, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...let_99465.html

Il Green Pass diventerà obbligatorio dal prossimo 6 agosto e tutti coloro che vorranno fare alcune attività o entrare in alcuni luoghi dovranno possederlo. Esiste la versione cartacea ma anche quella digitale e proprio per questa versione è possibile aggiungerla (solo su iPhone) direttamente nel wallet delle carte di credito e averla sempre a portata di mano. Ecco come fare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:42   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Scusate, chiedo info tecniche per il green pass:

ma alla fine, ottrenuti i due vaccini è un semplice codice QR che ha una scadenza molto lunga giusto?

Quindi non è che è obbligatorio usare qualche app per tenerlo, basta un comune file pdf o jpg salvato sul telefono o addirittura una stampa da portare cons sè no?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:46   #3
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

ma alla fine, ottrenuti i due vaccini è un semplice codice QR che ha una scadenza molto lunga giusto?

Quindi non è che è obbligatorio usare qualche app per tenerlo, basta un comune file pdf o jpg salvato sul telefono o addirittura una stampa da portare cons sè no?
Dopo le due dosi ha validità 9 mesi

E no non è obbligatorio usare app
Old 27-07-2021, 10:47   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

270 giorni, dalla seconda dose...
Io preferisco tenerlo sul cellulare che non l'ennesimo foglietto di carta nel portafoglio, poi magari potrebbe cambiare qualcosa da qui a 270 giorni, quindi la carta non verrebbe "aggiornata".

Poi in questi giorni ci sono le farmacie che sono assediate da persone che ne chiedono la stampa (anche qui cosa centrano le farmacie) quindi direi che sei in buona e numerosa compagnia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:00   #5
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Dopo le due dosi ha validità 9 mesi

E no non è obbligatorio usare app
Diciamo che sulla validità parlano di 9 mesi, ma non ci sono ancora studi su quanto in effetti duri l'immunizzazione.
Di per se il qrCode contiene semplicemente: nome, cognome, data di nascita, data delle vaccinazioni e vaccino ricevuto. Inoltre è firmato con la chiave privata del ministero della sanità.

Sulla validità in effetti mi stavo chiedendo, ma per quella gente che ha fatto il vaccino per primi a gennaio o febbraio, tra poco saranno 9 mesi e non potranno più entrare da nessuna parte?
Inoltre gli ultra ottantenni che sono stati tra i primi a farlo, a breve entrerebbero nell'inverno senza protezione?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:38   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Scusate ma fare uno screenshot risulta complicato? Non vedo perché installare app su app per cose inutili
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:39   #7
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Scusate ma fare uno screenshot risulta complicato? Non vedo perché installare app su app per cose inutili
Quando lo scarichi dall'app IO è una jpeg. La salvi dove vuoi. Io uso l'app Google Keep per le note e ne ho creata una con il green pass.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:58   #8
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
io ho fatto il collegamento alla home dell immagine del qr. e abilitato il certificato sull'app immuni. L'importante è mostrare il qr, anche stampato su carta.

Ma ho un dubbio... non essendoci il nome stampato sopra sul QR, e nessuna indicazione sulla vaccinazione a differenza del certificato, è accettato comunque, o appare tutto sull'app di convalida? Al limite mi linko il certificato, ma il qr esce subito bello grande e leggibile, e facilita magari la lettura.

Ultima modifica di [OzZ] : 27-07-2021 alle 12:04.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:09   #9
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
io ho fatto il collegamento alla home dell immagine del qr. e abilitato il certificato sull'app immuni. L'importante è mostrare il qr, anche stampato su carta.

Ma ho un dubbio... non essendoci il nome stampato sopra sul QR, e nessuna indicazione sulla vaccinazione a differenza del certificato, è accettato comunque, o appare tutto sull'app di convalida? Al limite mi linko il certificato, ma il qr esce subito bello grande e leggibile, e facilita magari la lettura.
Non basta solo il QR-CODE

Ci vogliono :

QR-Code

Nome Cognome

Data di Nascita

altrimenti come fanno a verificare, potresti usare anche quello di tua nonna.
Old 27-07-2021, 12:12   #10
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Sarà il riscatto di Ajeje Brazorf.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:14   #11
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

l'ho scaricato dal sito del ministero, c'era il qr e la versione stampabile del certificato, che ho comunque sullo smartphone.
nome e cognome e altri dati non li ricavano con l'app verificac9? Ora provo

edit
mi dice che non è valido Hanno cambiato regole? io ho la prima dose da più di 14 giorni

Ultima modifica di [OzZ] : 27-07-2021 alle 12:18.
Old 27-07-2021, 12:24   #12
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

P.s. Non è il mio
Old 27-07-2021, 12:31   #13
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

quello è con l'app immuni, che ho, ma allora che lo fanno scaricare a fare il qr nudo e crudo se non utilizzabile?

comunque avevo verificato il qr giorni fa e diceva che era valido, ora ho provato e dice che il qr o la chiave di verifica non sono validi...

hanno cambiato la chiave di verifica dopo la circolazione dei certificato falsi?
devo riscaricarlo?
Old 27-07-2021, 12:36   #14
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Io lo ho sull' app "IO", da li me lo sono salvato nella galleria del cell e
mi appare tutto.

Questione validità non so.
Old 27-07-2021, 12:51   #15
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

contatto l'assistenza immuni
Ma forse c'entra il fatto che mi hanno allungato il periodo per la seconda dose, e il greenpass copre a 14 giorni dalla prima, fino alla seconda somministrazione. Sperando si riallinei tutto una volta fatta la seconda dose.

Ultima modifica di [OzZ] : 27-07-2021 alle 13:00.
Old 27-07-2021, 15:22   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
270 giorni, dalla seconda dose...
Io preferisco tenerlo sul cellulare che non l'ennesimo foglietto di carta nel portafoglio, poi magari potrebbe cambiare qualcosa da qui a 270 giorni, quindi la carta non verrebbe "aggiornata".

Poi in questi giorni ci sono le farmacie che sono assediate da persone che ne chiedono la stampa (anche qui cosa centrano le farmacie) quindi direi che sei in buona e numerosa compagnia !
No guarda, CHIEDO INFORMAZIONI solo per capire, non me lo sogno manco di stamparlo e chiaramente se lo dovessi fare lo faccio per i fatti miei!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:29   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E vorrei anche vedere...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:39   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Scansionatelo più volte. A me le prime due dava non valido, dalle terza in poi ha cominciato ridare luce verde....boh !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 03:55   #19
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non basta solo il QR-CODE

Ci vogliono :

QR-Code

Nome Cognome

Data di Nascita

altrimenti come fanno a verificare, potresti usare anche quello di tua nonna.
Basta il QR perché l’ho appena aggiunto al wallet e mi ha ricavato il nome il cognome, l’età ed il numero di vaccini
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 07:42   #20
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Diciamo che sulla validità parlano di 9 mesi, ma non ci sono ancora studi su quanto in effetti duri l'immunizzazione.
Di per se il qrCode contiene semplicemente: nome, cognome, data di nascita, data delle vaccinazioni e vaccino ricevuto. Inoltre è firmato con la chiave privata del ministero della sanità.

Sulla validità in effetti mi stavo chiedendo, ma per quella gente che ha fatto il vaccino per primi a gennaio o febbraio, tra poco saranno 9 mesi e non potranno più entrare da nessuna parte?
Inoltre gli ultra ottantenni che sono stati tra i primi a farlo, a breve entrerebbero nell'inverno senza protezione?
La validità è stabilita in base al numero di anticorpi (o comunque alla risposta anticorpale), prima era di 6 mesi perché si aveva o evidenze scientifiche solo a 6 mesi di distanza ora nove, può essere si arrivi a 12, ma ai medici che l hanno ricevuto per primi è già stato detto che intorno a novembre riceveranno la terza dose. Si parla anche di vaccini per le varianti o da inserire nella m quello antinfluenzale ma quelle sono speculazioni, la terza dose è quasi certa.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian