|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_104009.html
Il telescopio spaziale James Webb sta continuando il suo viaggio verso il secondo punto di Lagrange. Nel frattempo gli ingegneri stanno continuando la procedura di allineamento degli specchi primario e secondario. Ora è possibile seguirla on-line. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Alla voce nane brune mi è venuta in mente una nana barbuta grassoccia.. si lo so che sono le nane brune in astronomie..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Benissimo... Sono ancora in apprensione sperando che non ci siano intoppi, ma diciamo che dopo il dispiegamento della vela sono un po' piu' tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
no ma il modellino fatto coi Lego quanto è bello!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non ho capito come mai non abbia trovato posto una microcamera o due sul JWST...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Vedi link nel post precedente al mio
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
perchè non serve ad un kaiser è uno strumento scientifico e come tale monta quello che gli serve per fare il suo lavoro niente di più niente di meno
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ingegneri NASA negli schermi avevano un tool che in pratica era un modello 3D del telescopio, la cui configurazione veniva modificata, diciamo in tempo reale, in base ai dati telemetrici. Potevano quindi avere un colpo d'occhio sul dispiegamento del telescopio senza andare a vedere i numeri delle telemetrie, anche se ovviamente per avere informazioni piu' dettagliate guardavano la telemetria in maniera molto piu' dettagliata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.