|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...ndo_96746.html
La piattaforma di domanda e risposta più celebre al mondo chiuderà il 4 maggio di quest'anno. Il sito rimarrà attivo per nuove interazioni fino al 20 aprile, dopodiché tutti i link convergeranno verso l'homepage di Yahoo. Si chiude un'epoca del web. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cossato
|
Quanti ricordi ,molte volte mi è stato di aiuto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ricordo principalmente domande assurde e risposte ancora più folli, ogni tanto forse qualcosa di buono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ha avuto la sua utilità all'inizio, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Rimpiazzato da Reddit ??
![]() Yahoo Answer era la più grande comunity da bar di tutti i tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Davvero Reddit sarebbe il sostituto...o piuttosto Quora?
In passato, alcune delle risposta alle domande più stravaganti, è arrivata proprio da Yahoo Answers. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Davvero un peccato, la totale assenza di moderazione ha portato a questo risultato. Sappiamo della presenza di spam e insulti, ma vanno ricordati anche i numerosi utenti che negli anni hanno passato molte ore a rispondere e aiutare il prossimo. Decidere di eliminare tutto, da un momento all'altro, non credo sia la cosa migliore: purtroppo in questo modo andranno perse molte risorse utili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
A parte le frotte di bimbimin*ia che lo usavano solo per URGENTE VERSIONE DI LATINO, ci potevi anche trovare "isole" di persone fantastiche che parlavano in modo civile e costruttivo, semplicemente scambiandosi delle idee sensate e facendosi anche due risate con allegria intelligente, si, senza insultare nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
spero che qualcuno si prenda la briga di archiviarle, ho letto certa roba su Yahoo Answer spettacolare, altri tempi.
Ricordo in altri forum quando qualcuno pescava qualche cosa pubblicata su Yahoo per farsi 2 risate. Ultima modifica di Silent Bob : 06-04-2021 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chissà se qualcuno si metterà a salvare qualche migliaio di pagine su Wayback Machine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Certo che Yahoo meriterebbe di essere oggetto di studio scolastico sul come buttare nel cesso una società milionaria...
![]() E dire che erano pure partiti anni prima di Google.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Inimitabile Yahoo Answer, ci facevi un giro e trovavi le domande più assurde, ai tempi mi sono divertito parecchio a rispondere e domandare, poi fui bannato a vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Oh no!Che peccato, ero lì dal 2006 e li che ho riaggiunto il mio picco di fama :'(
Ero davvero oddiato come "troll-antitroll" ma tanti sono diventati i miei fan per le mie inegualiabili risposte xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ci sono utenti di yahoo answers che hanno fatto la storia, basti pensare a guerriera della luce, furgaro, nobile spiantato, princy, diego, april, forgotten e tanti altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io mi ricordo di gente improbabile come:
Conte Sacchio, Ubbàldo Tokyo, Ir Mano da tastiera ascii, Cass-integrato, O'va d'a salmistràta, Luciano er bullo da la samotracia ro-mana, Provolino-accanto, Giaccone da Tokyo, Volgovolpe da Saigòn (interno 5) Shito ante Manàus, Caspitalatoff, Silvio one, Poggibbònsi da furto-maùs posso avere sbagliato i nomi, comunque
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 06-04-2021 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Yahoo Answer, leggendo in rete, ha lasciato bei ricordi anche in altre nazioni, spero ancor di più in un qualche grosso backup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Su quel sito ho visto cose raccapriccianti. Disagiati cyberbulli con centinaia di multiaccount che usano per darsi ragione da soli mettendosi i pollici in su alle proprie risposte, in giù a tutte le altre risposte, per rispondersi da soli, per insultare e per segnalare ed eliminare domande e risposte che non gli piacciono, facendo anche bannare gli utenti (è tutto un sistema automatico che si basa sul numero di segnalazioni, dato che non esistono moderatori).
Poi è pieno di pirateria e illegalità. Un'altra cosa assurda è la possibilità di usare l'anonimo, che favorisce ulteriormente le malefatte dei multiaccount. È la cloaca del web.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 Ultima modifica di Criminal Viper : 07-04-2021 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Son comunque altri tempi, letteralmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le poche volte che sono andato in Yahoo answers, le risposte che ho letto, sono state molto superficiali e poco, anzi per niente, tecniche .
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è che ci passassi sto gran tempo sopra, mi ci loggavo a malapena. Detto questo, si è cmq solo parlato delle domande assurde che si trovano, la parte appunto più ingenua (nei limiti) di Yahoo Answer, quelle che viaggiavano tra il genuino al troll più studiato (se si può definire così). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.