|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
OnePlus presenta due nuovi smartphone: OnePlus 9 e 9 Pro ma soprattutto con la partnership di peso con Hasselblad. È sostanzialmente questo il più importante cambiamento per questa nuova generazione che fa dell’esperienza dei due marchi il connubio perfetto per raggiungere l’apice anche nel campo della fotografia. Ecco la recensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Le foto sono molto buone sempre tenendo presente che si parla di uno smartphone.
Ovviamente nulla a che vedere coi "SAMPLE" falsissimi pubblicati nella news di qualche giorno fa. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Grossa delusione (da possessore di Oneplus).
Riguardo al 9 pro 50 euro e ci si prende il 21 ultra che offre uno schermo (quasi) piatto, batteria piu' capiente,comparto videocamere migliore/piu' flessibile, gorilla glass Victus invece che Gorilla glass generico ,supporto software molto molto migliore, centri di assistenza e in generale accessori come pellicole, custodie etc li trovi anche al supermercato quando invece con Oneplus devi affidarti ad ebay/aliexpress. Riguardo al Oneplus 9 , 700/800 e hai uno smartphone senza OIS e con frame di plastica come cellulari da 100-200 euro ? ma stiamo scherzando? Ricaricare poi una batteria litio al 100% in 29 minuti ... mi spiace non c'e' pubblicita' che tenga....rovina la batteria in fretta.
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 23-03-2021 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Una volta si comprava a buon prezzo. Adesso prezzi pressoché allineati alla concorrenzae zero creatività... sembrano i cloni dei cloni dei cloni.
Provare a togliere lo sfintere sul vetro anteriore... ma manco a parlarne... non sia mai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho un 5T e ricomprerei oneplus a occhi chiusi.
Ha oltre 3 anni e 3 mesi di vita e ancora va da dio, batteria originale inclusa e zero lag. Ha android 10 che per un device così vecchio é ottimo, e oxygen os é fantastico. Inoltre avrò avuto fortuna ma mi é caduto svariate volte e ci é addirittura passata sopra una macchina in un parcheggio asfaltato ed é ancora intatto e addirittura senza graffi. Ha rincarato? Assolutamente vero. Ma la concorrenza pure. I top di gamma di altri marchi ora vengono 1200 euro e oltre, questo costa sensibilmente di meno, quindi dopotutto non capisco molto le lamentele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
io sinceramente capisco che sta gente paghi bei soldi ma vediamo di capire che Hasselblad e' solo una serigrafia che nulla ha che fare con il marchio.
primo questo telefono non mi pare che abbia una fotocamera, se quello che leggo non lo e' come non lo e' nel 99% dei telefoni. ma perche Hasselblad fa delle belle foto e quale e' la strategia Hasselblad per le foto ad un livello imprendibile per dire di una canonaccia? Ecco quello che fa praticamente da piu' di mezzo secolo 1) sensore ENORME 2) otturatore centrale globale (una vera sciccheria che permette alcune cosette belle) 3) numero limitato di pixel (quando passarono al digitale) 4) poca o nessuna elaborazione 5) enormi ottiche senza trucchi questo giocattolo con la webcam come si pone rispetto ai dogmi Hasselblad? 1) sensore Buahahahaha, microbo inutile 2) nessun otturatore, del resto non e' una fotocamera. 3) circa 10 volte i pixel se sarebbero troppi. 4) Bleurg! 5) lasciamo perdere. in pratica e' l'esatto contrario del marchio Hasselblad, che di fatto e' stato: "hei sono un cino e devo farmi vedere cool, voi siete una vecchia carampana in difficolta' economiche con un nome illibato: quanto volete per il logo?" la vecchia gloria in difficolta' economica ha preso i soldi per apporre il logo alla webcam infima. Fine delle triste storia. di Hasselblad qui non vedo nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Penso sia palese a tutti gli appassionati di fotografia che siano solo nomi stampati. Chi invece non ne capisce nulla non conosce Hasselblad e compagnia bella e vive sereno lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E' marketing e funziona parecchio a quanto pare, forse per entrambi i marchi... Io non sono un esperto di foto e seppur conoscevo Zeiss e Leica, ammetto che Hasselblad l'ho conosciuta frequentando i forum o i blog di tecnologia ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari sbaglio eh, è solo una mia impressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leica forse la conoscevano pochi, ma da questa partnership è salita sulla bocca di tante persone che niente hanno a che fare con la fotografia. Magari la conoscono "perchè fa le fotocamere di Huawei" e non per la storia passata...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Leggendo la prova su Gsmarena la fotocamera sembra che faccia foto buone per la sua fascia di appartenenza ma niente di impressionante rispetto ad altri telefoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
mi e' e' appena vento un su po di tristezza.
Quote:
Il limite e' la FISICA, non la TECNOLOGIA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'ha voluto Leica però...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
*
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
scusate, a prescindere dai marchi o quanto altro, ma io pur non ritenendomi in difficoltà economiche spendere 1000 euro per un cellulare è come dare un calcio in piena faccia alla miseria...
Secondo me è inaccettabile. Ovviamente comprendo perfettamente le passioni ed il fatto che ogni individuo è libero di agire come crede con i proprio soldi
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Lo so benissimo, ma associandoci un nome così prestigioso nel campo fotografico uno chissà cosa si aspetta... ovviamente alla fine è solo marketing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.