|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nte_95536.html
Redmi ha interrogato i suoi fan attraverso un tweet che chiede esplicitamente di scegliere tra un display OLED a 60Hz o LCD a 120Hz. Gli utenti hanno le idee chiare, ma molto probabilmente non saranno accontentati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
120
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Direi che è arrivato il momento storico per iniziare a produrre display di qualità sia per la velocità che per la cromia: 10 bit reali per un vero AdobeRGB 100%, lut3D, >= 120hz, 1ms gtg, 178° v/h, 300ppi fino a 30" (8K).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Strano, pensavo che poter scorrere più fluidamente la finestra di Whatsapp fosse un'esigenza sentita.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ognuna delle cose che citi incida negativamente sulla batteria è irrilevante, tanto gli smartphone durano giorni e giorni, mica hanno un problema di autonomia... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
una volta provato oled non si torna indietro. Peccato per il ghosting, unico vero difetto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Personalmente, è l'ultima, ma proprio l'ultima, delle caratteristiche che guardo in uno smartphone. Per percepire un video come "piacevole" deve occupare una parte consistente del mio campo visivo, non 15 gradi. Uno schermetto così insignificante ha solo il compito di mostrarmi informazioni.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
Quote:
se fosse per te staremo ancora col nokia 3310 con lo schermo a cristalli liquidi bn, la tecnologia migliora sempre ed e' giusto che migliori, e' come dire tanto fino in paese ci arrivo anche in bici, perche' devo andarci in auto? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma la tecnologia deve anche avere risvolti pratici, altrimenti e fine a se stessa. Passare dagli schermi del Nokia 3310 a quelli di un iPhone è stato un passo avanti importante e funzionale... ma su uno smartphone cosa cambia passare da 4K a 8K, o da 60Hz a 120Hz? Per scrollare meglio, in maniera impercettibile, le chat di whatsapp o i post di facebook? Per vedere meglio i video dove non noteresti comunque la differenza? E oltretutto parlando di qualità di visione su uno schermo da 6 pollici, magari mentre sei in giro che il Sole che ci batte sopra non ti fa vedere nulla? Anche il discorso OLED/LCD lascia molto il tempo che trova su un prodotto del genere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Non esistono concetti sbagliati se si parla di preferenze personali, mi spiace che una cosa così basilare per le discussioni vada ribadita. Tu per me puoi comprarti anche il telefono a 400Hz, mica mi dai fastidio. Io, trovando la cosa stupida, inutile e nociva, lo evito, e mi limito a condividere su un forum pubblico le ragioni per cui questa cosa è stupida PER ME.
Quote:
Il fatto è che la ragione principale per cui si montano dei display a 120Hz è che 120 > 60, è un numero, e il marketing adora in numeri, mandano un messaggio chiaro sul fatto che il modello nuovo è migliore del vecchio. Più megabyte (utilissimi 12 giga su un telefono), più megapixel, più Hz, più bit... Ma non sempre questo guadagno si traduce in un vantaggio percepibile, o ragionevolmente utile. I display ad alta frequenza si sviluppano lo stesso, esistono altri ambiti dove al contrario sono davvero utili, sempre ovviamente entro certi limiti. Ovviamente il gusto personale non si discute, c'è chi compra un telefono perché dietro ha una lastra di vetro, che lo rende più pesante, più fragile, più scivoloso, ma se una persona è consapevole di questi difetti e li accetta in cambio di un piacere di altra natura, respect. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E nel frattempo la maggioranza dei monitor per PC fa schifo uguale a 20 anni fa, per avere qualcosina di meglio i prezzi salgono a dismisura...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi sa che non hai idea di cosa c'era 20 anni fa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dici a me? Ho un Thinkpad del '96 che ha più DPI della maggioranza dei notebook che vedo in giro oggi
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io avrei scelto un OLED 90Hz
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ce l'ho sul pixel 5, il beneficio che si ha nel confort di utilizzo rasenta lo zero assoluto, l'ho disattivato dopo 2 giorni e ci ho guadagnato in autonomia.
Ormai non sanno piu' che inventarsi per mettere una novità nella scheda tecnica oltre al modello del soc e alla diagonale dello schermo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 16-02-2021 alle 15:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.