Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2021, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...tti_95155.html

Il 1° febbraio segna l'esordio della Lotteria degli Scontrini, ma è una partenza col freno a mano tirato: non tutti gli esercenti hanno aggiornato i registratori di cassa. Esclusi, almeno nella prima fase, i farmaci

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:22   #2
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...tti_95155.html

Il 1° febbraio segna l'esordio della Lotteria degli Scontrini, ma è una partenza col freno a mano tirato: non tutti gli esercenti hanno aggiornato i registratori di cassa. Esclusi, almeno nella prima fase, i farmaci

Click sul link per visualizzare la notizia.
Gli italiani, popolo di sognatori, aderiranno in massa, tanto non costa nulla provarci.
Ma facendo due calcoli spannometrici, immaginando che almeno 30M di italici si contenderanno i 15 premi settimanali (e che gli acquisti siano equamente distribuiti tra i partecipanti), mediamente ognuno dei contendenti avrà 15/30M = 1/2000000 probabilità di intascare i 25K € in palio.
Più probabile nell'arco di una settimana morire per incidente o per infarto!

Quanto agli altri superpremi, è una chimera; molto più probabile crepare nell'arco delle prossme ore ....

Per quanto detto sopra, aderire non merita manco la fatica di iscriversi e portarsi dietro il codice da esibire.

Ultima modifica di rockroll : 01-02-2021 alle 10:43.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:31   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vorrei solamente che a fine anno venissero resi noti chiaramente i risultati di questa operazione che unitamente al cashback dovrebbe azzerare o quantomeno ridurre ai minimi termini la quantità di denaro nascosta al fisco.
Old 01-02-2021, 10:32   #4
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate ma quand'è che hanno cambiato le regole? Io ero rimasto che si poteva partecipare anche con i contanti ma si otteneva il doppio dei biglietti della lotteria pagando cashless. Adesso invece ho letto che si partecipa alla lotteria solo pagando cashless.
A me non cambia nulla ma fino a ieri a chi mi chiedeva come funzionava io gli ho dato informazioni sbagliate...
wingman87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:39   #5
risc-io
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Gli italiani, popolo di sognatori, aderiranno in massa, tanto non costa nulla provarci.
Ma facendo due calcoli spannometrici, immaginando che almeno 30M di italici si contenderanno i 15 premi settimanali (e che gli acquisti siano equamente distribuiti tra i partecipanti), mediamente ognuno dei contendenti avrà 15/30M = 1/2000000 probabilità di intascare i 25K € in palio.
Più probabile nell'arco di una settimana finire sotto un treno o morire di infarto!

Quanto agli altri superpremi, è una chimera; molto più probabile crepare nell'arco delle prossme ore ....

Per quanto detto sopra, aderire non merita manco la fatica di iscriversi e portarsi dietro il codice da esibire.
Ma uno su duecentomila e' comunque una probabilita' molto superiore a trovare un lavoro.
risc-io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:48   #6
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da risc-io Guarda i messaggi
Ma uno su duecentomila e' comunque una probabilita' molto superiore a trovare un lavoro.
Peccato che avevo sbagliato i calcoli, poi ho corretto: le probabilità sono una su 2 milioni, praticamente pari a quella di trovare lavoro in una settimana...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:53   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Tanto mi ci gioco il caxxo che il mega super ultra premio milionario finirá a qualche amico di amico che probabilmente prende la pensione di invaliditá e il reddito di cittadinanza, con la Ferrari e la Lamborghini nel garage.
Come lo so?
Semplice, siamo in Italia, The Repubblic Of Bananas
Old 01-02-2021, 11:38   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
stato alla frutta.. al posto di andare a prendere gli evasori (che si trovano facile visto le banche dati disponibili) facciamo le lotterie.. mi pare di vedere il Colosseo rinascere a nuova vita per nascondere i veri problemi della gente alla gente..

bah..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:56   #9
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Non ho capito da dove recuperano pec/indirizzo visto che per avere il codice lotteria io ho fornito solo il codice fiscale (perchè non lo SPID??) Ok ho visto che c'è il link per la parte privata a cui si accede con SPID

Non capisco perchè dal App IO non si possa avere il saldo biglietti in modo da avere una verifica che effettivamente il negozio abbia comunicato correttamente i dati (visti i problemi di comunicazione estremamente probabili, vedasi dati Covid)

Spero che i premi che spettano ai negozianti, se un loro cliente viene estratto, non comprenda anche la GDO (Esselunga,Coop,etc) visto che sarebbero estremamente vantaggiati visto il fatturato che generano.

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Scusate ma quand'è che hanno cambiato le regole? Io ero rimasto che si poteva partecipare anche con i contanti ma si otteneva il doppio dei biglietti della lotteria pagando cashless. Adesso invece ho letto che si partecipa alla lotteria solo pagando cashless.
A me non cambia nulla ma fino a ieri a chi mi chiedeva come funzionava io gli ho dato informazioni sbagliate...
+1 Anche io la sapevo così ma forse a dicembre con la proroga hanno cambiato anche le regole

Ultima modifica di io78bis : 01-02-2021 alle 12:00.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:14   #10
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Ma non potevano collegare la partecipazione all'app IO per il cashback, visto che ci sono tutti i movimenti registrati? Che bisogno c'era di fare un altro sistema ancora

Ma vaff...
Old 01-02-2021, 12:49   #11
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Non ho capito da dove recuperano pec/indirizzo visto che per avere il codice lotteria io ho fornito solo il codice fiscale (perchè non lo SPID??) Ok ho visto che c'è il link per la parte privata a cui si accede con SPID
Io invece ancora non ho capito se basta immettere il codice fiscale o no.
Nell'articolo dicono così, ma poi se uno vince deve avere lo spid per accedere...
Old 01-02-2021, 12:53   #12
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Come abbiamo già spiegato qui, non è detto che sia possibile ottenere biglietti in tutti i negozi, almeno inizialmente. Per partecipare alla lotteria è necessario che il negoziante sia dotato di registratore di cassa telematico abilitato, e non tutti si sono messi in regola. Del resto, i termini per adeguare il registratore sono stati prorogati e gli esercenti avranno tempo sino al 1° aprile. In pratica, il negozio potrebbe non essere in grado di emetterli, almeno inizialmente.

Dal 1° aprile non è detto che la situazione cambi, però, dal momento che l'obbligo di accettare i codici lotteria è solo sulla carta: un negoziante potrebbe rifiutarsi di scansionare il codice, impedendoci di ottenere biglietti. In tal caso, inutile chiamare la polizia: non è prevista alcuna sanzione, quindi le forze dell'ordine non potrebbero fare alcunché. L'unica arma di difesa è la possibilità di segnalare l'esercente all'Agenzia delle Entrate che al massimo potrà eseguire una verifica fiscale. Come arma, insomma, è evidentemente poco efficace.
Anche perchè ci si è dimenticati di dire che il ritardo è dovuto al fatto che da poco sono stati modificati (dall'Agenzia delle Entrate o chi per essa) i tracciati telematici per inviare/ricevere i dati dai Registratori Telematici (per farla breve i RT necessitano di aggiornamento del firmware/software) che peraltro NON è un'intervento effettuabile dal commerciante (bisogna venga fatto dall'assistenza di chi produce/vende i RT) NE' offerto in garanzia da chi costruisce il registratore (poichè non è un malfunzionamento del RT,a meno di accordi singoli diversi). Quindi,al solito,generalmente A CARICO del commerciante/esercente.
Tra l'altro vi è anche da dire che i primi RT acquistati (diciamo prima di ottobre/novembre 2019 o giù di lì) NON erano aggiornabili. Per cui andranno sostituiti in blocco. Ovviamente a spese di chi?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 01-02-2021 alle 13:03.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 13:49   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vorrei solamente che a fine anno venissero resi noti chiaramente i risultati di questa operazione che unitamente al cashback dovrebbe azzerare o quantomeno ridurre ai minimi termini la quantità di denaro nascosta al fisco.
nel mio caso ZERO assoluto, ho speso soltanto da benzinaio ufficio postale e supermercato che fanno comunque scontrini quindi già prima evadevo zero...

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Quindi,al solito,generalmente A CARICO del commerciante/esercente.
Tra l'altro vi è anche da dire che i primi RT acquistati (diciamo prima di ottobre/novembre 2019 o giù di lì) NON erano aggiornabili. Per cui andranno sostituiti in blocco. Ovviamente a spese di chi?
tra l'altro sarebbe stato facilissimo usare il database del cashback di IO per estrarre i vincitori della lotteria... giusto per i pagamenti contante l'acquirente avrebbe dovuto comunicare il codice, ma poi se vogliamo incentivare il pagamento elettronico, perchè dare premi anche a chi paga in contanti?
Old 01-02-2021, 14:14   #14
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... ma poi se vogliamo incentivare il pagamento elettronico, perchè dare premi anche a chi paga in contanti?
Non è più così, hanno deciso che si può partecipare alla lotteria solo usando metodi di pagamento cashless. Sorge spontanea la domanda: e allora a cosa serve il codice quando hanno già la carta?
wingman87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:18   #15
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non è più così, hanno deciso che si può partecipare alla lotteria solo usando metodi di pagamento cashless. Sorge spontanea la domanda: e allora a cosa serve il codice quando hanno già la carta?
così posso usare il bancomat della mamma per pagare la spesa ma bippare il mio codice

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-02-2021 alle 14:36.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:35   #16
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Io invece ancora non ho capito se basta immettere il codice fiscale o no.
Nell'articolo dicono così, ma poi se uno vince deve avere lo spid per accedere...
Il codice viene generato partendo dal codice fiscale, quindi per iniziare a giocare basta il codice fiscale.
Lo SPID, o altri account di Stato, serve per verificare il numero totale di biglietti ed eventualmente comunicare PEC a cui ricevere la notifica in caso di vincita altrimenti si riceve una raccomandata immagino all'indirizzo associato allo SPID
Old 01-02-2021, 14:37   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Ma non potevano collegare la partecipazione all'app IO per il cashback, visto che ci sono tutti i movimenti registrati? Che bisogno c'era di fare un altro sistema ancora

Ma vaff...
ma difatti

senza contare che mi sento un po barbone ad esibire il codice a ogni pagamento..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:41   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Più probabile nell'arco di una settimana morire per incidente o per infarto!

be ottimo! fuori uno allora
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:41   #19
io78bis
Senior Member

Quote:
Con il numero della carta non risalgono agevolmente al titolare ma avrebbero dovuto fare richieste ai sistemi informativi degli istituti di credito.
Poi le regole le hanno cambiate quando diversi esercenti ormai avevano fatto già l'aggiornamento e il processo prevedeva l'inserimento di un codice
Old 01-02-2021, 15:46   #20
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Il codice viene generato partendo dal codice fiscale, quindi per iniziare a giocare basta il codice fiscale.
Lo SPID, o altri account di Stato, serve per verificare il numero totale di biglietti ed eventualmente comunicare PEC a cui ricevere la notifica in caso di vincita altrimenti si riceve una raccomandata immagino all'indirizzo associato allo SPID
Beh, lì volevo arrivare: lo SPID è comunque necessario, non basta generare il codice.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian