Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2021, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rsi_95169.html

Hyundai è indicata come il possibile partner per la produzione del primo veicolo di Apple, ma le caratteristiche specifiche delle due aziende sembra mal si combinino in un rapporto di questo tipo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 16:51   #2
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6083
Nel settore automobilistico non c'è un azienda analoga a Foxconn e simili. Alla fine Apple se vuole produrre un auto "sua" dovrà avere almeno un impianto di assemblaggio "tutto suo" oppure fare un accordo su basi paritarie con un gruppo automobilistico con impianti di produzione negli USA.
Mi sa che faceva prima acquisendo la FCA prima che se la mangiasse PSA.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 09:48   #3
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Nel settore automobilistico non c'è un azienda analoga a Foxconn e simili. Alla fine Apple se vuole produrre un auto "sua" dovrà avere almeno un impianto di assemblaggio "tutto suo" oppure fare un accordo su basi paritarie con un gruppo automobilistico con impianti di produzione negli USA.
Mi sa che faceva prima acquisendo la FCA prima che se la mangiasse PSA.
Basta vedere Tesla che si è dovuta fare quasi tutto in casa (tranne all'inizio quando usava i telai Lotus)
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:33   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12693
ieri ho visto lo stabilimento VW in germania.. una cosa mostruosa che risulterebbe essere il più grande stabilimento automobilistico europeo e uno dei più grandi al mondo.. capisco i problemi che ha Tesla a costruire le sue macchine partendo da zero..
ma ho anche notato l'enorme capacità di modulazione dello stabilimento Volkswagen..
in grado di produrre auto differenti sulla stessa catena di montaggio e sfornare una macchina ogni 16 secondi.. di fatto il doppio della capacità di uno stabilimento Tesla..
la cosa carina è che in uno stabilimento come questo possono essere prodotte molte vetture differenti e di conseguenza produrre una applecar in mezzo a macchine differenti non sarebbe un problema (posto che sia uno stabilimento pensato per auto elettriche e non convenzionali).

credo che non sarà impossibile trovare una "foxconn" nel futuro visto la capacità delle case automobilistiche più grandi di produrre una golf e un tuareg nella stessa linea di montaggio

il problema è se vorranno mettersi assieme due colossi e condividere la tecnologia..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:57   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ieri ho visto lo stabilimento VW in germania.. una cosa mostruosa che risulterebbe essere il più grande stabilimento automobilistico europeo e uno dei più grandi al mondo.. capisco i problemi che ha Tesla a costruire le sue macchine partendo da zero..
ma ho anche notato l'enorme capacità di modulazione dello stabilimento Volkswagen..
in grado di produrre auto differenti sulla stessa catena di montaggio e sfornare una macchina ogni 16 secondi.. di fatto il doppio della capacità di uno stabilimento Tesla..
la cosa carina è che in uno stabilimento come questo possono essere prodotte molte vetture differenti e di conseguenza produrre una applecar in mezzo a macchine differenti non sarebbe un problema (posto che sia uno stabilimento pensato per auto elettriche e non convenzionali).

credo che non sarà impossibile trovare una "foxconn" nel futuro visto la capacità delle case automobilistiche più grandi di produrre una golf e un tuareg nella stessa linea di montaggio

il problema è se vorranno mettersi assieme due colossi e condividere la tecnologia..
secondo me il problema non è solo lo stabilimento che come dici tu potrebbe in futuro essere una sorta di foxconn delle auto
se vendi automobili ti serve una rete di distribuzione e di assistenza post vendita quindi o ti appoggi a una delle marche già presenti in modo capillare sul territorio o devi fare l'investimento di aprire le filiali con tutto quello che ne consegue
secondo me faranno una partnership con qualcuno, se non è Hyundai sarà un'altra casa e si appoggeranno a loro per produzione e soprattutto vendita
non è che la Apple Car la compri nell'Apple Store situato in un centro commerciale, che è l'unica presenza capillare di Apple sul territorio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:44   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12693
alla peggio possono sempre fare come Tesla e vendere online senza un vare rete di rivenditori..
ma non so perchè Apple dovrebbe entrare nel settore delle auto a guida autonoma.. con tutta la buona volontà non mi pare un settore con grandi margini di profitto.. inoltre più prenderà piede la guida autonoma e meno vetture si venderanno riducendo di molto il settore..

quando poi passerà da un bene di proprietà ad un servizio a pagamento le auto caleranno ancora.. boh..

per quanto io ami avere la macchina e non passerò mai al servizio credo che molti giovani lo faranno riducendo di molto le auto in vendita. ormai si sta dematerializzando tutto quello che componeva la vita della gente di 30 anni fa per passare a stare sempre di più chiusi in un bugigattolo per cui non vedo l'automotive un settore così importante da entrarci adesso che sta avviandosi al declino
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1