| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2017 

| 

Aggiornamento BIOS Asrock extreme 4

Salve a tutti, la prossima settimana mi deve arrivare un i9 10850k + una Asrock z490 extreme 4,  Ho visto dal sito ufficiale Asrock che la scheda madre ha bisogno del aggiornamento del bios per supportare un i9 10850k ma mi chiedo posso aggiornare lo stesso il BIOS montando direttamente un i9 10850k? O devo prima aggiornare con un processore compatibile? Spero di essere stato chiaro  

CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz Ultima modifica di Sharksg : 31-01-2021 alle 11:52.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: venezia 

| 

In genere su una scheda madre va prima installato il bios e in seguito montato il processore . Se sei fortunato e possibile che anche con una vecchia versione del bios il pc si avvii lo stesso , ma nella maggior parte dei casi non si avvia nulla senza il giusto bios .

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2017 

| 

Quote: 

CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: venezia 

| 

Il realta questo problema non e mai stato affrontato seriamente da chi costruisce le schede madri , per il momento se il processore non e supportato dal bios il pc non si avvia . E l' unico modo per aggiornare il bios e quello di utilizzare un processore supportato .

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2008 

| 

Quote: 

Mi chiedo cosa impedisca ai produttori di inserire un microcodice "generico" che preveda parametri e frequenze molto conservative giusto per far accendere il PC e flashare il BIOS aggiornato.  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.