|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Nuovo pc fisso basic (scuola) - 400€
Ciao,
in famiglia hanno bisogno di un pc fisso ad uso scuola superiore (ricerche internet, pacchetto office, progecad) e hanno un budget molto ristretto (400 euro). Inoltre non vorrebbero acquistare da store online (perchè non si fidano, etc), quindi vorrebbero un assemblato bello e pronto e dando una veloce occhiata su euronics/unieuro mi sembra di aver trovato solo roba di qualità infima. Forse (e sottolineo forse) potrei convincerla a comprare un assemblato da Amazon, dove mi sembra di aver trovato qualcosa di più decente anche perchè non ho intenzione di assemblarglielo io (non ho proprio tempo, e se si dovesse rompere qualcosa dovrei ripagare di tasca mia). Forse potrebbero anche attendere qualche mese..magari in estate la situazione potrebbe migliorare? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si nn e proprio un bel periodo, il problema e che nn si sa bene come varierà la stiauzione, in teoria piu passa il tempo e maggiore dovrebbe essere la produzione e quindi i prezzi e la disponibilità dovrebbe tornare "normali" cmq ad oggi guardando volantini di offerte in negozi fisici pugliesi (ho letto la tuà citta taranto-bari) vedo da unieuro un hp desktop slim con ryzen 3250U, 8gb di ram ed ssd 512gb a 479 euro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti qualcosa del genere che hai trovato tu (poi ho controllato anche io il volantino) potrebbe andare bene. Gli assemblati sull'amazzone invece come vanno?I negozi terzi sono decenti? Ho trovato a 499 questa combo: Ryzen 5 3400g /Ssd m.2 256 Gb/Ram 16 Gb 3200mhz /Radeon Vega 11 Certo, siamo sopra di 100 euro al budget..ma i questo periodo non credo si possa far di meglio, a maggior ragione senza assemblarlo a mano. Ti ringrazio.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
mi manderesti il link via PM di quel pc su amazon?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
|
ciao, io verso ottobre dello scorso anno ho preso 2 assemblati su amazon, che poi ho rivenduto senza usarli ad un amico sul forum. Lui che ci ha messo le mani sopra, facendo delle modifiche mi ha detto al telefono che l'assemblaggio era terribile, roba da nemmeno dilettanti, aveva rinvenuto strisce led attaccate dentro con il nastro ai connettori molex, e una marea di errori concettuali. E conta che non li avevo nemmeno presi a poco. Quasi quasi ti conviene girare nel mercatino, la qualità è superiore e i prezzi minori
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Fatto
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ad oggi, credo il migliore assemblato su quella fascia sia uno di quei PC da ufficio della dell che vengono intorno ai 420€ spediti con i3 10xxx. (che considerando la licenza di windows, non è nemmeno tanto in senso assoluto) Altrimenti, un qualche PC ricondizionato con i i5 serie 3xxx e 8gb di ram sono più che abbondanti per un uso scolastico. Si trovavano su amazon intorno ai 200€.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto con poca spesa può prendere dei pc sul forum, non cambia nulla, se poi devi rompere i sigilli e sistemarli tu.....o sbaglio? Inoltre probabile che sul forum, prendendoli assemblati dagli utenti appassionati, abbiano messo più attenzione e cura ad assemblare, rispetto a questi negozi che vendono nel marketplace.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Io consiglio spassionatamente i nuc. Versione i3, non costano tanto. Ad aggiungere la RAM, un disco e la licenza di Windows, forse non ci stai 400, ma li superi, ma lato qualità e con mpattezza sei a posto. Certo anche gli assemblati sul forum non sono male, HP user ne vende diversi, e ha un ottimo feedback
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se uno prende un PC della HP/lenovo ricondizionato con qualche gb di ram extra e un ssd, può invece tranquillamente riusare la licenza OEM con cui questi sono nati. Se sono venduti da venditori professionali, solitamente hanno anche una garanzia di qualche genere
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la licenza non è un problema, se lo compri già configurato e pronto la licenza è inclusa, altrimenti comprarla su internet è la cosa più facile del mondo, dal sito microsoft a tutti i maggiori eshop tutti vendono licenze. è un non problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.