Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2021, 13:22   #1
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Nuovo pc fisso basic (scuola) - 400€

Ciao,

in famiglia hanno bisogno di un pc fisso ad uso scuola superiore (ricerche internet, pacchetto office, progecad) e hanno un budget molto ristretto (400 euro).

Inoltre non vorrebbero acquistare da store online (perchè non si fidano, etc), quindi vorrebbero un assemblato bello e pronto e dando una veloce occhiata su euronics/unieuro mi sembra di aver trovato solo roba di qualità infima.

Forse (e sottolineo forse) potrei convincerla a comprare un assemblato da Amazon, dove mi sembra di aver trovato qualcosa di più decente anche perchè non ho intenzione di assemblarglielo io (non ho proprio tempo, e se si dovesse rompere qualcosa dovrei ripagare di tasca mia).

Forse potrebbero anche attendere qualche mese..magari in estate la situazione potrebbe migliorare?

Grazie
Old 30-01-2021, 13:46   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si nn e proprio un bel periodo, il problema e che nn si sa bene come varierà la stiauzione, in teoria piu passa il tempo e maggiore dovrebbe essere la produzione e quindi i prezzi e la disponibilità dovrebbe tornare "normali"
cmq ad oggi guardando volantini di offerte in negozi fisici pugliesi (ho letto la tuà citta taranto-bari) vedo da unieuro un hp desktop slim con ryzen 3250U, 8gb di ram ed ssd 512gb a 479 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 22:52   #3
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si nn e proprio un bel periodo, il problema e che nn si sa bene come varierà la stiauzione, in teoria piu passa il tempo e maggiore dovrebbe essere la produzione e quindi i prezzi e la disponibilità dovrebbe tornare "normali"
cmq ad oggi guardando volantini di offerte in negozi fisici pugliesi (ho letto la tuà citta taranto-bari) vedo da unieuro un hp desktop slim con ryzen 3250U, 8gb di ram ed ssd 512gb a 479 euro
Ti ringrazio della risposta, sei davvero gentilissimo ad aver cercato additìrittura i volantini della mia zona.
In effetti qualcosa del genere che hai trovato tu (poi ho controllato anche io il volantino) potrebbe andare bene.

Gli assemblati sull'amazzone invece come vanno?I negozi terzi sono decenti?
Ho trovato a 499 questa combo: Ryzen 5 3400g /Ssd m.2 256 Gb/Ram 16 Gb 3200mhz /Radeon Vega 11
Certo, siamo sopra di 100 euro al budget..ma i questo periodo non credo si possa far di meglio, a maggior ragione senza assemblarlo a mano.
Ti ringrazio.
Old 31-01-2021, 10:24   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
mi manderesti il link via PM di quel pc su amazon?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 11:14   #5
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
ciao, io verso ottobre dello scorso anno ho preso 2 assemblati su amazon, che poi ho rivenduto senza usarli ad un amico sul forum. Lui che ci ha messo le mani sopra, facendo delle modifiche mi ha detto al telefono che l'assemblaggio era terribile, roba da nemmeno dilettanti, aveva rinvenuto strisce led attaccate dentro con il nastro ai connettori molex, e una marea di errori concettuali. E conta che non li avevo nemmeno presi a poco. Quasi quasi ti conviene girare nel mercatino, la qualità è superiore e i prezzi minori
Old 31-01-2021, 12:16   #6
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
mi manderesti il link via PM di quel pc su amazon?
Fatto

Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
ciao, io verso ottobre dello scorso anno ho preso 2 assemblati su amazon, che poi ho rivenduto senza usarli ad un amico sul forum. Lui che ci ha messo le mani sopra, facendo delle modifiche mi ha detto al telefono che l'assemblaggio era terribile, roba da nemmeno dilettanti, aveva rinvenuto strisce led attaccate dentro con il nastro ai connettori molex, e una marea di errori concettuali. E conta che non li avevo nemmeno presi a poco. Quasi quasi ti conviene girare nel mercatino, la qualità è superiore e i prezzi minori
Grazie, darò un occhiata
Old 01-02-2021, 17:59   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non sei il primo che mi riporta testimonianze del genere.

Ad oggi, credo il migliore assemblato su quella fascia sia uno di quei PC da ufficio della dell che vengono intorno ai 420€ spediti con i3 10xxx. (che considerando la licenza di windows, non è nemmeno tanto in senso assoluto)

Altrimenti, un qualche PC ricondizionato con i i5 serie 3xxx e 8gb di ram sono più che abbondanti per un uso scolastico. Si trovavano su amazon intorno ai 200€.
Old 02-02-2021, 08:36   #8
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Non sei il primo che mi riporta testimonianze del genere.

Ad oggi, credo il migliore assemblato su quella fascia sia uno di quei PC da ufficio della dell che vengono intorno ai 420€ spediti con i3 10xxx. (che considerando la licenza di windows, non è nemmeno tanto in senso assoluto)

Altrimenti, un qualche PC ricondizionato con i i5 serie 3xxx e 8gb di ram sono più che abbondanti per un uso scolastico. Si trovavano su amazon intorno ai 200€.
Si ma sempre che non sia accroccato come quelli che avevo comprato, ed erano venduti da un negozio del marketplace e spediti direttamente da Amazzonia, quindi sarebbero dovuti essere affidabili. Quando l'amico mi ha detto le ciofeche che aveva combinate sopra, mi diceva che neanche un bambino li avrebbe assemblati in quel modo. Li ha dovuti smontare e rifare, se non ricordo male, era buona solo la base dei pezzi....
A questo punto con poca spesa può prendere dei pc sul forum, non cambia nulla, se poi devi rompere i sigilli e sistemarli tu.....o sbaglio? Inoltre probabile che sul forum, prendendoli assemblati dagli utenti appassionati, abbiano messo più attenzione e cura ad assemblare, rispetto a questi negozi che vendono nel marketplace.
Old 02-02-2021, 09:11   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io consiglio spassionatamente i nuc. Versione i3, non costano tanto. Ad aggiungere la RAM, un disco e la licenza di Windows, forse non ci stai 400, ma li superi, ma lato qualità e con mpattezza sei a posto. Certo anche gli assemblati sul forum non sono male, HP user ne vende diversi, e ha un ottimo feedback

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 09:27   #10
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io consiglio spassionatamente i nuc. Versione i3, non costano tanto. Ad aggiungere la RAM, un disco e la licenza di Windows, forse non ci stai 400, ma li superi, ma lato qualità e con mpattezza sei a posto. Certo anche gli assemblati sul forum non sono male, HP user ne vende diversi, e ha un ottimo feedback

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
ahahahha, questa mi è piaciuta
Old 02-02-2021, 13:58   #11
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si ma sempre che non sia accroccato come quelli che avevo comprato, ed erano venduti da un negozio del marketplace e spediti direttamente da Amazzonia, quindi sarebbero dovuti essere affidabili. Quando l'amico mi ha detto le ciofeche che aveva combinate sopra, mi diceva che neanche un bambino li avrebbe assemblati in quel modo. Li ha dovuti smontare e rifare, se non ricordo male, era buona solo la base dei pezzi....
A questo punto con poca spesa può prendere dei pc sul forum, non cambia nulla, se poi devi rompere i sigilli e sistemarli tu.....o sbaglio? Inoltre probabile che sul forum, prendendoli assemblati dagli utenti appassionati, abbiano messo più attenzione e cura ad assemblare, rispetto a questi negozi che vendono nel marketplace.
Il problema dei PC usati "amatoriali" è la licenza windows: 4/5 di quell che trovi qui sul forum sono venduti "nudi". Non tutti possono (o vogliono) usare linux.
Se uno prende un PC della HP/lenovo ricondizionato con qualche gb di ram extra e un ssd, può invece tranquillamente riusare la licenza OEM con cui questi sono nati. Se sono venduti da venditori professionali, solitamente hanno anche una garanzia di qualche genere
Old 02-02-2021, 14:47   #12
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Il problema dei PC usati "amatoriali" è la licenza windows: 4/5 di quell che trovi qui sul forum sono venduti "nudi". Non tutti possono (o vogliono) usare linux.
Se uno prende un PC della HP/lenovo ricondizionato con qualche gb di ram extra e un ssd, può invece tranquillamente riusare la licenza OEM con cui questi sono nati. Se sono venduti da venditori professionali, solitamente hanno anche una garanzia di qualche genere
Ad ogni modo, io quando li ho comprati sia sul forum che in amazzonia, eprezzo e compagni bellissima, me li hanno sempre dati con la licenza quantomeno di Windows home, almeno questi store usano cosi, magari altri store si comportano diversamente, e quindi non saprei rispondere per loro.
Old 02-02-2021, 18:06   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
la licenza non è un problema, se lo compri già configurato e pronto la licenza è inclusa, altrimenti comprarla su internet è la cosa più facile del mondo, dal sito microsoft a tutti i maggiori eshop tutti vendono licenze. è un non problema
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian