| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-10-2020, 19:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 

Nuovo PC: Budget 2000 euro. Quali componenti corretti?

Ciao Ragazzi è il momento di un nuovo pc. Indicativamente ho a disposizione 2000 euro al massimo (ma se spendo meno meglio). Ho bisogno del vostro aiuto ed esperienza per non sbagliare sui componenti da acquistare. Per due componenti ho gia un'idea: Processore: i9 10900k Dissipatore: Noctua NH-D15 https://noctua.at/en/nh-d15/specification Vorrei 32GB di ram. 4 moduli da 8GB (se esiste una scheda madre con abbastanza spazio da non interferire con il dissipatore. In caso non esistesse tale scheda, opto per 2 moduli da 32gb. Scheda madre adeguata al tutto (preferisco le Asus) Case molto grande, spazioso e comodo per lavorarci dentro (pulizia montaggio ecc). L'estetica non mi interessa, preferisco la praticità. Alimentatore di ottima qualità. SSD SO: un M.2 NVMe con connettore PCIe 4.0 da 500GB SSD Dati: un M.2 NVMe con connettore PCIe 4.0 da 1000GB La scheda video ancora non so.... scegliero in seguito, ma comunque quelle di grandi dimensione in termine di spazio nel case. Il pc lo userò principalmente per montaggi video e ogni tanto qualche gioco. Cosa mi consigliate? | 
|   |   | 
|  31-10-2020, 21:58 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2012 
				 | 
		Ciao Che software di editing userai? A livello amatoriale o professionale? Quanta fretta hai xke fra qualche settimana dovrebbero uscire nuovi processori In ogni caso il 10900k nn lo prenderei in considerazione xke nn ha un buon rapporto qualita-prezzo e xke la piattaforma intel nn supporta gli ssd pcie 4.0 quindi virerei su una base amd ryzen serie 3000 (o se nn hai fretta la serie 5000 sta x arrivare, valuterei prestazioni e prezzi cmq prima do decidere) Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk | 
|   |   | 
|  31-10-2020, 22:10 | #3 | 
				 | 
		Utilizzo sia magix video pro x che adobe premiere. L'utilizzo diciamo che è semi profesisonale.  Non Ho fretta, ma speravo di risparmiare un po' comprando con il black friday. Devo necessariamente utilizzare un intel in quanto ho necessità del quick sync (per quello ho scritto il top di gamma). Posso tranquillamente virare con l'ssd pcie migliore che supporta. Qual è? | 
|   |   | 
|  31-10-2020, 22:25 | #4 | 
				 | 
		Nn so il quick sync lo capisco x lavoretti amatoriali ma x avere una buona qualita finale nn lo consiglio Cmq a questo punto se usi la gpu integrata puoi risparmiare sul numero di core, puoi prendere un 10600 che col QS e piu veloce del 10900 senza In ogni caso il rapporto qualità-prezzo nn mi convince molto ma l'i9 e proprio un pò scarso da quel punto di vista mentre l'i5 se la cava bene Gli ssd top di gamma della scorsa generazione van bene, adata sx8200 pro o sabrent rocket o samsung evo 970 plus X la scheda madre dipende se vuoi fare overclock Come ram delle Corsair vengeance 2x16gb 3200Mhz X il case vuoi un full tower tipo phanteks enthoo pro? Come ali nn sapendo che scheda video userai starei cmq abbondante su un corsair tx750m Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk | 
|   |   | 
|  31-10-2020, 22:59 | #5 | 
				 | 
		Non utilizzo il quick sync per esportare, ma è necessario per alcuni tipi di programmi che utilizzo (senza quello non funzionano). Al di la del prezzo dell'i9 10900k, mi stai dicendo che un i5 è più performante? A me serve tanta potenza di calcolo. Con il pc che ho adesso (i7 6700k) sono proprio al limite di performance per alcune cose che faccio (sta spesso e volentieri tra il 90-95%). Per la scheda madre no, non devo fare OC. Per il case mi va bene uno che sia spazioso e comodo per i cavi e la pulizia. Riesci a darmi i link diretti ai prodotti così da non sbagliare? | 
|   |   | 
|  01-11-2020, 12:40 | #6 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.