|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...uso_91040.html
La tecnologia di riconoscimento facciale presente in iOS potrebbe approdare anche su macOS e sui sistemi desktop e notebook della compagnia, abilitando nuove esperienze d'uso e di navigazione web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per lo sblocco è sicuramente più comodo di TouchID che c'è già sui portatili ma manca sugli iMac perché andrebbe messo in una tastiera, quindi salterebbe il discorso del secure enclave
FaceID riuscirebbero a metterlo su tutti i Mac tranne il Mini e il Pro, salvo decidano di aggiungerlo nel loro costisissimo display esterno, ma anche in quel caso sarebbe in una periferica e non direttamente collegato al resto dell'hardware io il TouchID sul Mac per lo sblocco lo trovo comodo, ma FaceID lo sarebbe ancora di più e sul Mac non avrebbero la necessità di mettere il notch visto che c'è una marea di spazio nella cornice in alto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il TouchID funziona sempre a meno che le mani o il sensore non siano sporchi.
Il FaceID non funziona con gli occhiali da sole (bisogna disattivare l'opzione "Richiedi di guardare verso FaceID" e anche in quel caso funziona due volte si e una no), non funziona con la mascherina, si vociferava di aggiornamento di iOS che richiedesse direttamente il pin in caso di mascherina ma ciò non si è visto neanche con la beta 14, devo comunque avere il dispositivo di fronte a me, il che è scomodo, a mio parere, e devo compiere un gesto innaturale quanto inutile. Il TouchID è difficile da ingannare anche quello, a meno che uno non abbia la vera lista di dove sono stoccate tutte le testate nucleari NATO, è più che sufficiente. Continui a parlarmi di mani ecc, io quando sono al chiuso ho sempre la mascherina e pago col telefono, devo immettere il codice sempre o devo comprarmi per forza un inutile Apple Watch? Su un PC posso dire che tutti questi problemi non ci presenterebbero, e in quel caso sarebbe anche la soluzione più adeguata, ma sta di fatto che su un telefono TouchID a mio parere rimane superiore.
![]() ![]() Ultima modifica di niky89 : 27-07-2020 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, su un pc il FaceID sarebbe ideale e non presenterebbe i suddetti problemi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.