|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
collegare in cascata tim hub+ con router asus dsl-ac52u
un saluto a tutto il forum da pochi giorni sono passato alla fibra
praticamente volevo collegare in cascata il modem tim hub+ H388X collegato lan lan il modem asus mi da disconnesso sapete indicarmi la procedura per collegare i 2 router in cascata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ma nessunoso sa spiegarmi come coleggare in cascata questo router asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hai disattivato il dhcp server sull'asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La via più pulita è quella di far far realizzare al DSL-AC52U una connessione PPPoE.
![]() - Collega con un cavo ethernet la porta WAN dell'Asus DSL-AC52U con una porta LAN del ZTE H388X - Connettiti via ethernet o via WiFi al modem router Asus DSL-AC52U - Accedi all'Asus DSL-AC52U, vai sul menu WAN - Abilita la WAN e seleziona "Ethernet WAN" - Su tipo di connessione WAN seleziona PPPoE - Su connettere automaticamente ai server DNS, seleziona "NO" e scrivi gli indirizzi IP dei server DNS che desideri - Su nome utente e password della connessione PPPoE, scrivi "aliceadsl" ed "aliceadsl" - Su autenticazione scegli "Auto", la linea fai in modo che sia sempre attiva A questo punto dovrebbe connettersi. Facci sapere, se tutto funziona c'è da disabilitare un po' di roba sul ZTE H388X... Ultima modifica di bandit400 : 17-07-2020 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho provato ma non si connette ad internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, secondo tentativo, configurazione meno raccomandabile, ma vediamo se almeno questa va.
Si parte dal presupposto che lo ZTE H388X abbia la lan 192.168.1.0/24 e che abbia indirizzo 192.168.1.1. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ha funzionato il primo schema però adesso ho una connessione che va a 30 mb/s prima della prova avevo 50 mb/s dovroò giocare con le impostazioni del modem asus, grazie dell'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In verità dovrebbero funzionare tutti e due, cambia solo la modalità con la quale si connette il router Asus. Se noti una riduzione della velocità di download, non credo che il problema siano i settaggi del router Asus. Fai le tue prove, magari rendici partecipi dei risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.