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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ore_89565.html
Numeri sempre più incoraggianti per le piattaforme di smart working, in particolare per Slack e Microsoft Teams. Quest'ultima è stata anche una delle più utilizzate su mobile, come dimostrano gli oltre 50 milioni di download ottenuti sul Play Store di Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 279
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c’è poco da dire, Teams va benino di suo, chi lavora su infrastrutture Ms365/Azure/Exchange/PowerBI/SharePoint ecc. si trova tutto integrato senza tante rogne o plugin di mezzo.
(tutta roba che si puo fare anche con slack, beninteso. a botte di plug-in però, da pagare e tenere configurati). gli hook powerBI nativi saranno buona cosa, non una killer feature ma comunque utili per tanti. sarebbe invece l’ora di migliorare la gestione documentale, bugtrackers a tickets magari, che sharepoint/azureDevops e tutti i derivati dal vecchio TFS sono una matassa di roba incasinata per niente, finisce che in tanti continuano a pagarsi soluzioni come Confluence o Jira. |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 279
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Quote:
l'unico neo è l'essere hostato ancora su windows lato cloud, con tutte le noie derivanti dal vecchio discorso case sensitive o no... ./file.hs e ./File.hs per lui sono la stessa cosa. niente di grave comunque. Ma già sulla la gestione sprint/backlog & co. beh beh... ancora vincolati a sti diamine di work item per dire. Roba che va bene per certe branching strategies ma non per altre. Se uno lavora monorepo tra stack eterogenei, devo dividere un workitem in n sottoparti per poterlo far gestire ad ogni team in maniera autonoma. ma l'impatto, e quindi il numero di WI da creare, è un'informazione posso non sempre avere a priori. anzi, chi fa continuous delivery rigoroso, di solito non ha proprio quest'informazione perché non gli porta valore. la sgama, se serve, in fase di testing ed integrazione ed agisce di conseguenza. è molto focalizzato sulla "pianificazione" a monte (e qui riflette molto la "filosofia"di TFS), che a seconda degli scenari a volte è superata o impraticabile. poi Jira non piace granchè neanche a me, ma almeno non pone "vincoli", offre di tutto un po' e buonanotte. fosse per me, un trello qualunque sarebbe già più che sufficiente, ma poi si sa che c'è sempre un manager che se per ogni cagata non vede la riga su excel sclera. ![]() sharepoint boh... per me resta un mistero. integrato con onedrive, ma non troppo. integrato con Teams, exchange, & co. ma i permessi non li gestisci dalla AD o dalla Federation. tante piccole cose, niente di grave, ma che rischiano di disallinearsi e fanno crescere i costi di mantenimento. lato dev abbiamo finito per usare un wiki su git che ci basta ed avanza, ma giustamente se dobbiamo includere commerciali, management o clienti bisogna passare per qualcosa di più adatto. confluence lo bindiamo su n federations in contemporanea, sharepoint solo o su AD o su AD-azure, ed è limitante. va da sé che se il cliente non è cliente azure, non può usare il suo provider SSO aziendale. per dire, io lavoro da macchina linux, l'integrazione sharepoint/OS non è così buona. se tanto devo usare l'interfaccia web, allora confluence è più semplice ad usarsi e tener traccia delle modifiche (ok, non è proprio lo stesso prodotto, ma assolve comunque allo scopo della gestione documentale/revisioni/condivisione con clienti) sul bugtracker di azure potrei anche starci, ma non è zendesk ecco. mimare un po' il flusso di lavoro di jira e zendesk, che sono i due standard di mercato, trovo che aiuterebbe molto (parlo proprio di UX qui, perché per funzionare funziona già bene). sinceramente a me personalmente fregherebbe poco, ma se stiamo ancora su zendesk è perché 1. vale il discorso multi-federation fatto per atlassian, i clienti usano il loro SSO e 2. alcuni clienti su azure "ci si perdono" e finiscono di riempirti di email |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
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Teams è splendido .
Lo uso su Ubuntu e sul cell e funziona con l'ultima versione veramente bene. Strumento utilissimo per il lavoro , tra l'altro le versioni di excel mobile sono state potenziate molte. Lavora in un ecosistema chiuso ma così deve essere per non incasinare rubrica e calendario di android. Molto veloce e qualità video chiamata ottima. Tantissime funzioni di condivisione e di lavoro di gruppo utili e ben fatte, anche semplici come interfaccia e uso. Uso MS quotidianamente e devo dire che sui servizi sono praticamente imbattibili. L'unico prodotto che stanno tirando via per assurdo e Windows ,negli uffici alcuni hanno messo la Madonna con l'acqua di Lourdes perché i problemi sono praticamente ormai continui. Però come office e servizi sono il top. Tra l'altro anche la play si basa su Azure, segno che Ms in questo settore vince . Ma come SO.. Omg |
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