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Old 13-05-2020, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...n-5_89336.html

Epic ha mostrato una tech demo del nuovo motore di gioco Unreal Engine 5 in funzione su Playstation 5. Il nuovo motore debutterà nel corso del 2021 e sembra promettere una grafica strabiliante sulla nuova console Sony e non solo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-05-2020, 17:37   #2
Mparlav
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Messaggi: 20689
Molto interessante il nuovo motore grafico, ma aspetterei di vedere altre demo per valutare ad esempio grandi quantità di vegetazione o gli effetti atmosferici.

Al minuto 4 c'è la corsa nell'acqua e l'ho trovato deludente.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 13-05-2020, 18:38   #3
bonzoxxx
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L'Avatar di bonzoxxx
 
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Città: N.P.
Messaggi: 14530
L'acqua non è resa bene neanche secondo me, ovvero non rende come il resto della demo.

La stanza con le statue è impressionante, 16.000.000.000 di triangoli!!! Solo le statue, senza contare il resto.

Non male, non male proprio.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 13-05-2020, 19:24   #4
Bluknigth
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Messaggi: 1734
Mah, tech demo ne ho viste di mirabolanti anche in passato.
Speriamo non abbiano sparato troppo in alto.

Se i giochi fossero così graficamente sarebbe un bel salto.
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Old 13-05-2020, 19:37   #5
Sp3cialFx
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Messaggi: 805
Quello + un visore VR con 4K veri per occhio + un paio di bicchieri di vino e secondo me ti scordi di essere in VR
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Old 13-05-2020, 19:41   #6
maxsona
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Secondo me, i vari Unreal Engine (ma anche i vari id Tech), hanno sempre avuto un ottimo bilanciamento tra qualità e risorse hardware richieste.
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Old 13-05-2020, 20:18   #7
Ale55andr0
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Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
L'acqua non è resa bene neanche secondo me, ovvero non rende come il resto della demo.

La stanza con le statue è impressionante, 16.000.000.000 di triangoli!!! Solo le statue, senza contare il resto.

Non male, non male proprio.
a 1440p, e location montate ad arte. In 4k è un ambiente di gioco aperto cambieranno giusto due cosine....
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
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Old 13-05-2020, 20:18   #8
Ale55andr0
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Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
Quello + un visore VR con 4K veri per occhio + un paio di bicchieri di vino e secondo me ti scordi di essere in VR
su PC (della nasa)...perchè li gira in 1440p, altro che 4k ad occhio
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Old 13-05-2020, 20:47   #9
Free Gordon
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L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
a 1440p, e location montate ad arte. In 4k è un ambiente di gioco aperto cambieranno giusto due cosine....
beh ma bisogna ammettere che è davvero fantastico l'effetto finale
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AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
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Old 13-05-2020, 22:26   #10
Ale55andr0
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Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
beh ma bisogna ammettere che è davvero fantastico l'effetto finale
effettivamente si'


...sembra quasi una tech demo
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Old 14-05-2020, 01:37   #11
demonsmaycry84
Senior Member
 
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Messaggi: 912
sinceramente non mi sembra di vedere nulla di irraggiungibile non mi pare davvero una fake tech demo...quello che mi preoccupa non è la grafica e i nuovi sistemi di animazioni dei personaggi (che migliorerà sempre più) ma l'IA dei nemici e naturalmente le capacità online.
Perchè credo tutti che con 16 gb di vram un ryzen 2x e 10tf non ci aspettiamo niente di meno che si vede in quel filmato nei prossimi giochi...cioè the last of us 2 non ha la solità qualità di texture ma la ps4 ha anche la meta della ram per il resto non mi sembra siamo così lontani
mi è piaciuto molto non vedo l'ora di avere la ps5 in mano e vedere gli artisti cosa riusciranno a fare. Non mi aspetto molto dai giochi come AC in uscita ora...ma tra 2 anni ne vedremo delle belle
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Old 14-05-2020, 08:30   #12
jepessen
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Messaggi: 6192
Praticamente hanno reso inutili le bump mapping e del normal mapping, dato che adesso se uno vuole delle superfici irregolari non ha bisogno di semplificarle...
Diciamo che il risultato e' notevole, e se penso che e' gira su una PS5 mi rende ancora piu' contento: conosciamo tutti i salti di qualita fra le prime demo e i giochi sviluppati qualche anno dopo l'uscita delle console, quindi fra qualche anno ne vedremo delle belle. Sarebbe figo avere un blu-ray demo dentro la PS5 con questa ed altro, come succedeva con l'indimenticabile CD demo della PS1.

Nonostante l'alta qualita' del video pero' noto alcune mancanze, che sono quelle su cui scasseranno di piu' le pa@@e i fanboy delle varie schede video, ovvero la simulazione delle superfici metallice ed il raytracing. Devo ancora capire guardando il codice se e' una feature non inserita perche' ancora non e' abbastanza matura per una demo, o perche' la PS5 e le altre console sono troppo limitate da questo punto di vista (ma non avrebbero avutp problemi a fare la demo su PC in questo caso). Personalmente non ne sento la mancanza, ma ho come l'impressione che il raytracing sara' la futura guerra inutile dei bambini pacioccosi, come i numeretti dei benchmark, e quelli che schifano i computer che non fanno andare i giochi a 120Hz che sono inguardabili...

Se uno vuole smanettare un poco con questo motore puo' gia' vedere quello che offre tramite il suo repository github:

https://github.com/EpicGames/UnrealEngine

Ovviamente bisogna avere un account github e connetterlo al proprio account Epic, ma fatto questo uno puo' analizzare e buildare il codice in maniera totalmente gratuita (ricordo che utilizzare Unreal Engine adesso e' gratis se lo usi per scopi non ludici, e per scopi ludici non paghi una licenza di sviluppo ma si prendono il 5% dei ricavi delle vendite di quel gioco, dopo che il guadagno supera i 3000 dollari).
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
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Ultima modifica di jepessen : 14-05-2020 alle 08:50.
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Old 14-05-2020, 09:06   #13
ninja750
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anche la tech demo UE4 del 2013 era mirabolante e poi.. tech demo
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Old 14-05-2020, 09:14   #14
DjLode
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Nonostante l'alta qualita' del video pero' noto alcune mancanze, che sono quelle su cui scasseranno di piu' le pa@@e i fanboy delle varie schede video, ovvero la simulazione delle superfici metallice ed il raytracing. Devo ancora capire guardando il codice se e' una feature non inserita perche' ancora non e' abbastanza matura per una demo, o perche' la PS5 e le altre console sono troppo limitate da questo punto di vista (ma non avrebbero avutp problemi a fare la demo su PC in questo caso).
Niente ray tracing, hanno presentato Lumen e l'illuminazione del video è fatta con questa feature. Già non gira in 4K, gira a 30 fps, avessero inserito anche il RT sarebbe stata un chiodo e per una demo sarebbe stato impensabile.
__________________
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Old 14-05-2020, 09:17   #15
Marok
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Le tech demo erano fotorealistiche già 20 anni fa con le prime Geforce. Belle, ma servono a ZERO.
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Old 14-05-2020, 09:27   #16
R@nda
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L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
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Quanto ottimismo, vero che sono vecchio...ma quando ho cominciato con i Vg avevo questo:




E ci sbavavo pure sopra

Vedendo quel video e il livello raggiunto oggi (da PC, Xb e Ps4 anche) mi commuovo, spettacolo.
La prossima generazione me la prendo (e mi tengo anche il PC comunque per giocare come sempre).
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 14-05-2020, 10:02   #17
RaZoR93
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
anche la tech demo UE4 del 2013 era mirabolante e poi.. tech demo
La tech demo del 2013 è stata superata in molti aspetti. Giochi come Red Dead Redemption 2 sono graficamente molto più notevoli di quella dimostrazione dell'UE4.

Giusto per rinfrescare la memoria: https://www.youtube.com/watch?v=tn607OoVoRw
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Old 14-05-2020, 10:10   #18
ninja750
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
La tech demo del 2013 è stata superata in molti aspetti. Giochi come Red Dead Redemption 2 sono graficamente molto più notevoli di quella dimostrazione dell'UE4.

Giusto per rinfrescare la memoria: https://www.youtube.com/watch?v=tn607OoVoRw
non come illuminazione e antialiasing, nemmeno da mettere vicini dai
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Old 14-05-2020, 10:16   #19
omega726
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non come illuminazione e antialiasing, nemmeno da mettere vicini dai
Per utilizzare a riferimento un gioco stilisticamente simile.... credo che God of War si mangi la tech demo dell'UE4 proprio a mani basse sotto ogni aspetto...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
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Old 14-05-2020, 10:17   #20
RaZoR93
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Messaggi: 3480
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non come illuminazione e antialiasing, nemmeno da mettere vicini dai
Illuminazioe? è una delle parti meno notevoli della demo. Quella lava è fintissima e non parliamo della neve. Al massimo gli effetti particellari.
Le scene sono soltanto "luminose". Vista oggi non è per niente impressionante.

Ultima modifica di RaZoR93 : 14-05-2020 alle 10:19.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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