Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2002, 15:20   #1
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Ritagliare una finestra....

Ciao....sarebbe possibile ritagliare l'alluminio per creare una bella finestra?? Se si, con cosa si potrebbe fare??

Mettere magari un vetro o della plastica trasparente fatta su misura??
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 19:47   #2
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

Iscritto dal: Apr 2000
puoi porcedere in diversi modi, lo porti da qualkuno che te lo taglia oppure te lo tagli da solo, per tagliarlo da solo o usi un seghetto, o il dremel con i dischi da taglio o un trapano con il discho da taglio..
^P03ta^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 12:20   #3
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Città: (Siena)
Fallo tagliare da qualcuno che usa il laser!!!!
Risultato: taglio perfetto e spese modiche.
Old 28-07-2002, 13:32   #4
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
Trovalo tu uno che ti tagli col laser... io ho provato in una carrozzeria e in una fabbrichetta..... la fabbrica mi ha chiesto circa 100 euro... e la carrozzeria sugli 80..... e il tutto per una parete... per fare 2 tagli..... uno di questi giorni me lo taglio con i dischi del dremel sul trapano....

ciao!

PHCV
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 13:55   #5
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

i dischi del dremel sul trapano la vedo poco pratica.. usa dischi da taglio per il trapano che con 5 euri prendi disco e albero
Old 28-07-2002, 21:25   #6
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Raga ma poi???

OK prendo la motosega e faccio la finestra ma poi???
Guardando molti vostri case vedo che avete guarnizioni , plexiglas, led, neon.....mi sapreste descrivere il modo di agire??

Abito in un paese e non saprei dove andare a prendere sta roba....in ferramenta?? boh...

A me "basterebbe" una bella finestra con un neon "Wood" ....chi mi consiglia gli INGREDIENTI??

CIAOZ!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 23:52   #7
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

allora visto che stasera non ho sonno ti spiegerò un po di cosine, dopo che hai tagliato procurati una guarnizione di gomma con sezione ad H ovvero con 2 scanalature, una che andrà nella lamiera e un altra dove andrà innestata le finestra di plexi, codesta guarnizione ce l'hanno dei negozi di roba per macchine o per infissi, io la sto ancora cercando perchè dalle mi parti un si trova

per il neon, vai in un negozio di roba elettrica o elettronica e gli dici " dammi un neon wood, uno starter, un reattore e i supporti." e con quello 6 apposto, ovviamente opi devi montare il neon seguendo lo schema apposito e sistemarlo nel case in modo che non ustioni le periferiche....
Old 29-07-2002, 00:04   #8
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 127.0.0.1
Raga, se nn si ha lo spirito creativo (ed una base di conoscenze) non si combina niente di buono.
Io una sera di inverno stavo sbavando dietro a dei case e mi sono detto, perche sbavare sugli altri e non sul mio??

Così l'ho apperto e ci ho messo la lampada, poi il giorno dopo ho preso matita e stecca e ho fatto i segni per le finestre, un paio di giorni dopo presi la molla a disco o fresa e tagliuzzai.
Il giorno dopo andai a prendere il plexy, presi le misure e tagliuzzai.
Pensai a come attacarle e poi decisi di usare il silicone (nero) e ci ho fatto anche la rifinitura (e così lo feci senza guarnizione)
Poi sinceramente consiglio di non piombare su proprio case da un momento all'altro, ma di pensare prima cosa fare.
Il mio mod iniziò a dicembre, e non è ancora finito, non perchè non ho voglia di fare un azz, ma perchè aspetto le ispirazioni migliori.
Questo è lo spirito del mod. Non ci si deve costringere a farlo solo perchè ce l'hanno gli altri, ma perchè lo si vuole per se stessi.
E credetemi che conosco chi che solo per copiarmi hanno fatto un lavoro del azz.
Loro, non avevano lo spirito giusto.
E questo è tutto gente.
max.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2002, 00:06   #9
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Quote:
Originariamente inviato da ^P03ta^
[b]per il neon, vai in un negozio di roba elettrica o elettronica e gli dici " dammi un neon wood, uno starter, un reattore e i supporti." e con quello 6 apposto, ovviamente opi devi montare il neon seguendo lo schema apposito e sistemarlo nel case in modo che non ustioni le periferiche....
Meglio se prima gli chiedi quanto costerebbe un trasformatore elettronico per neon, così non hai lo starter che rompe il reattore e sopratutto non hai il calore del reattore.
Old 29-07-2002, 00:10   #10
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

scalda parecchio il reattore? io la wodd e tutto l'ambaradan ce l'ho ma nono l'ho ancora montato... l'ho provato solo un paio di volte...
Old 29-07-2002, 00:18   #11
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Quote:
Originariamente inviato da ^P03ta^
[b]scalda parecchio il reattore? io la wodd e tutto l'ambaradan ce l'ho ma nono l'ho ancora montato... l'ho provato solo un paio di volte...
Prova a tenerlo acceso per 10min, e poi vieni a dirmi.
Old 29-07-2002, 00:20   #12
max.86
Registered User

L'Avatar di max.86

Quote:
Originariamente inviato da Gho57
[b] ....chi mi consiglia gli INGREDIENTI??
Ti consiglio molta farina del tuo sacco, porta molto orgoglio alla fine
Old 29-07-2002, 00:21   #13
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

io ho notato che anche in pochi minuti il neon diventava bello scottante... il reattore non ci feci caso... vabbè tanto c'ho il ventilatorone davanti al case
Old 29-07-2002, 20:39   #14
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
[b]Trovalo tu uno che ti tagli col laser... io ho provato in una carrozzeria e in una fabbrichetta..... la fabbrica mi ha chiesto circa 100 euro... e la carrozzeria sugli 80..... e il tutto per una parete... per fare 2 tagli..... uno di questi giorni me lo taglio con i dischi del dremel sul trapano....

ciao!

PHCV
ehm.... Forse hai ragione....
Sai io ho un amico che ha una ditta che taglia le lamiere, anche con il laser e che non mi fa pagare niente.
Old 29-07-2002, 20:46   #15
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Ma x il neon usate uno starter trdizionale collegato alla 220v o uno elettronico che va a 12v?
Un mio amico mi ha regalato un neon bianco con tanto di plafoniera e starter elettronico, quindi mi è bastato collegarlo ad una alimentazione e via!!!
Secondo voi posso mettere un tubo wood al posto di quello bianco che ho già?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian