|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Messaggi: n/a
|
Portatile nuovo con garanzia già iniziata
Ciao a tutti,
a fine febbraio ho comprato un Lenovo Legion Y540 nuovo tramite un rivenditore online. Oggi ho scoperto, tramite il programma Lenovo Vantage installato, che la garanzia del prodotto è iniziata il 20-08-2019 ma il mio acquisto è di fine febbraio 2020. Spulciando nell'event logger di sistema si vedono chiaramente attività anche nei mesi precedenti e compatibili con la data di inizio della garanzia. Tra l'altro questa cosa l'ho scoperta perchè il pc ha molto, troppo spesso le ventole accese al massimo anche non sotto sforzo, ho quindi contattato l'assistenza Lenovo che mi ha suggerito di installare Lenovo Vantage tramite cui ho scoperto questa cosa sulla garanzia. Il sospetto è che mi sia stato venduto un prodotto ricondizionato (e pure difettoso), i 14gg sono passati e non posso fare il reso. Ho già scritto all'assistenza e aspetto una risposta per lunedì (altrimenti li chiamo). Vostri pareri? Come dovrei muovermi? Grazie. |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
|
Quote:
Non è che ci si possa muovere molto visto che il periodo per il reso è scaduto, direi che a questo punto l'unica è l'assistenza lenovo, tanto per la garanzia vale la data di acquisto sulla fattura o sullo scontrino, quindi i tuoi due anni partono da fine febbraio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.




















