Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2020, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/de...ime_87168.html

La Guardia di Finanza ha individuato e denunciato alle Autorità Giudiziarie 223 clienti di servizi IPTV che pagavano società criminali per visionare eventi sportivi, film e serie TV in maniera illecita. Adesso i rischi sono davvero pesanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:08   #2
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
"Scaremongering"

Premesso che non guardo la televisione, una curiosità: da dove viene il nome "pezzotto", e perché si chiamerebbe così?
Old 19-02-2020, 13:12   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
"Scaremongering"

Premesso che non guardo la televisione, una curiosità: da dove viene il nome "pezzotto", e perché si chiamerebbe così?
già detto e ridetto nín tutti gli altri thread/articoli.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:14   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
8 anni e fino 25000 euro, più spese legali.
Ammazzi una persona e sei quasi certo di far dentro meno anni.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:27   #5
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Che popolo fantastico che siamo!
Sapevamo che era illegale, lo abbiamo fatto lo stesso "tanto in Italia non vanno in carcere nemmeno per omicidio", si stanno seguendo le regole presenti per la prima volta (sono 20 anni che si guardano contenuti protetti da copyright senza che nessuno abbia mai fatto niente a nessuno), ci si lamenta perché si stanno rispettando le regole.
Applausi.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:35   #6
VahnD1K
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Ciò che noto pure io, giustissimo che paghi chi ha usato un apparecchio simile, ma le pene previste mi sembrano fuori da ogni logica, quanto può aver frodato uno che ha usato il pezzotto per un anno? 1000, 2000 Euro? E va a dover pagare 25000 Euro e fare la galera, poi vai a vedere le sanzioni per frode fiscale e sono ridicole, per me ci può pure stare punire queste persone in modo pesante, ma a quel punto chi fa frode fiscale per milioni di Euro deve finire in galera 30 anni.
VahnD1K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:37   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sapevamo che era illegale, lo abbiamo fatto lo stesso "tanto in Italia non vanno in carcere nemmeno per omicidio", si stanno seguendo le regole presenti per la prima volta (sono 20 anni che si guardano contenuti protetti da copyright senza che nessuno abbia mai fatto niente a nessuno), ci si lamenta perché si stanno rispettando le regole.
Applausi.
Non è che le regole solo perché esistono allora automaticamente sono giuste perché anche un monarca è al potere con un sistema legislativo che tecnicamente è legale eh....

Quando in Francia fecero la rivoluzione francese decapitarono gente che per l'epoca era legalmente al governo.

Questa è la stessa cosa... io non discuto che il reato debba essere punito e che debba esserci una pena.

Al tempo stesso trovo ridicolo che per un reato del genere sia prevista una pena da codice penale e una multa totalmente sproporzionata al reato.

Ultima modifica di Darkon : 19-02-2020 alle 13:41.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:39   #8
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da VahnD1K Guarda i messaggi
Ciò che noto pure io, giustissimo che paghi chi ha usato un apparecchio simile, ma le pene previste mi sembrano fuori da ogni logica, quanto può aver frodato uno che ha usato il pezzotto per un anno? 1000, 2000 Euro? E va a dover pagare 25000 Euro e fare la galera, poi vai a vedere le sanzioni per frode fiscale e sono ridicole, per me ci può pure stare punire queste persone in modo pesante, ma a quel punto chi fa frode fiscale per milioni di Euro deve finire in galera 30 anni.
Si tratta di ricettazione, non è una cosa banale. La pena è commisurata al reato. E in questo caso non si può nemmeno parlare di incauto acquisto perché chi ha sottoscritto un contratto su quei sistemi sapeva di fare una cosa illegale.

Fine della storia, è giusto così c'è poco da piangersi addosso bastava pensarci prima no?
Old 19-02-2020, 13:40   #9
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Applausi.
Ma daaaaiii.. guardate che con 8 anni e 25.000€ si distrugge una famiglia per cosa per aver guardato qualche partita ? Ma siamo seri ci sono manager che mangiano milioni € restando impuniti ma di che parliamo

io non sono coinvolto eh ho nowtv rinnovando ogni mese! ma sinceramente queste persone non mi danno fastidio le cose che mi danno fastidio sono ben altre
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:43   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Se non erro l'omicidio volontario comporta l'ergastolo o, nel caso di rito abbreviato, 30 anni. Chiaramente se risulti colpevole alla fine di tutti i gradi di giudizio.

Si, in linea di principio anche io ritengo una pena del genere fin troppo pesante per un reato del genere. Ma, da ignorante in campo giudiziario, ho il sospetto che in assenza di legge specifiche, o comunque di una legislatura studiata adeguatamente per i reati informatici (di qualunque tipo) per poter arrestare questi 223 clienti abbiano applicato la pena che più si adattasse per il tipo di reato commesso, con tutte le conseguenze del caso. Perchè mi sembra ovvio che accusare una persona di un reato che non ha commesso (pur avendo commesso un reato), difficilmente porterà ad una pena.
Chiaramente, essendo come detto ignorante in materia, la mia è un'ipotesi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:44   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si tratta di ricettazione, non è una cosa banale. La pena è commisurata al reato. E in questo caso non si può nemmeno parlare di incauto acquisto perché chi ha sottoscritto un contratto su quei sistemi sapeva di fare una cosa illegale.

Fine della storia, è giusto così c'è poco da piangersi addosso bastava pensarci prima no?
La ricettazione consiste nell'acquisto da parte di chiunque di beni illecitamente sottratti a un terzo o, più in generale, l'acquisto di beni derivanti da un delitto di qualsivoglia entità e natura. A seconda degli ordinamenti giuridici essa può assumere risvolti criminali con conseguenze variabili. Wikipedia
Pena: reclusione da 2 a 8 anni e multa da 516 a 10 329 euro
Arresto: facoltativo

A quanto pare ricettazione non è visto che perlomeno le pene non tornano e inoltre non vi è la sottrazione di un bene ma semmai di un servizio.
Old 19-02-2020, 13:45   #12
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
Ma daaaaiii.. guardate che con 8 anni e 25.000€ si distrugge una famiglia per cosa per aver guardato qualche partita ? Ma siamo seri ci sono manager che mangiano milioni € restando impuniti ma di che parliamo

io non sono coinvolto eh ho nowtv rinnovando ogni mese! ma sinceramente queste persone non mi danno fastidio le cose che mi danno fastidio sono ben altre
Quella è la pena massima, probabilmente applicata (ipotesi) nel caso peggiore a bar o altre attività che in qualche modo guadagnavano a loro volta sull'uso illegale di queste soluzioni

L'italianotto che lo usa a casa probabilmente si beccherà una multa bella salata e una condanna minima che se è incensurato non gli fa fare manco un giorno di galera.
Old 19-02-2020, 13:45   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io provo ribrezzo e schifo nel vedere che la legislazione è in mano alle pay-tv.

Solo una pay-tv può avere richiesto ed ottenuto una pena così sproporzionata per difendere i propri interessi.

Per il resto, ti entra un ladro in casa e l'unica cosa che puoi fare è sperare che in quello stesso momento arrivi la polizia a fermarlo e Poi il giorno dopo è di nuovo in giro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:45   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Leggo questi thread e i commenti di certe persone e penso che il mondo è fottuto. Fuori di testa.....

25k euro e galera
pagliacciata
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:45   #15
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è che le regole solo perché esistono allora automaticamente sono giuste perché anche un monarca è al potere con un sistema legislativo che tecnicamente è legale eh....

Quando in Francia fecero la rivoluzione francese decapitarono gente che per l'epoca era legalmente al governo.

Questa è la stessa cosa... io non discuto che il reato debba essere punito e che debba esserci una pena.

Al tempo stesso trovo ridicolo che per un reato del genere sia prevista una pena da codice penale e una multa totalmente sproporzionata al reato.
Si ma conoscete il codice penale? Io si.
Siamo d'accordo che, nel caso in cui facessero 8 anni di reclusione e pagassero 25000 euro sarebbe sproporzionato.
Ma non faranno 8 anni di reclusione e non pagheranno 25000 euro. Ora non conosco l'articolo in particolare ma sono sicuro al 100% che sia da x anni fino a 8 anni di reclusione e da x euro fino a 25000 euro.
Vuol dire che probabilmente nessuno di loro farà 1 giorno di carcere e certamente non pagheranno 25000 euro.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 20-02-2020 alle 13:23.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:47   #16
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La ricettazione consiste nell'acquisto da parte di chiunque di beni illecitamente sottratti a un terzo o, più in generale, l'acquisto di beni derivanti da un delitto di qualsivoglia entità e natura. A seconda degli ordinamenti giuridici essa può assumere risvolti criminali con conseguenze variabili. Wikipedia
Pena: reclusione da 2 a 8 anni e multa da 516 a 10 329 euro
Arresto: facoltativo

A quanto pare ricettazione non è visto che perlomeno le pene non tornano e inoltre non vi è la sottrazione di un bene ma semmai di un servizio.
Guarda che è scritto nell'articolo

Quote:
Acquistando abbonamenti di questo tipo, infatti, i clienti si rendono responsabili del reato di ricettazione e, in questi casi, la legge prevede la confisca degli strumenti utilizzati per la fruizione del servizio.
Old 19-02-2020, 13:50   #17
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Mi sembra molto strano che chi utilizza sistemi illegali di visione utilizzi poi sistemi di pagamento rintracciabili. Normalmente chi vende il pezzotto pretende pagamenti esclusivamente in contanti.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:54   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io provo ribrezzo e schifo nel vedere che la legislazione è in mano alle pay-tv.

Solo una pay-tv può avere richiesto ed ottenuto una pena così sproporzionata per difendere i propri interessi.
Ti sei fatto di LSD?

Il tipo di pena dipende dal reato commesso, e tale pena è decisa dal codice penale della giustizia dello stato italiano.
Semmai potremmo dire che eventualmente le pay-TV abbiano provato ad accusare queste persone incriminate di un reato piuttosto di quello per cui sono realmente colpevoli, ma in quel caso andresti incontro ad una probabile assoluzione.
Quote:
Siamo d'accordo che, nel caso in cui facessero 8 anni di reclusione e pagassero 25000 euro sarebbe sproporzionato.
Ma faranno 8 anni di reclusione e non pagheranno 25000 euro. Ora non conosco l'articolo in particolare ma sono sicuro al 100% che sia da x anni fino a 8 anni di reclusione e da x euro fino a 25000 euro.
Vuol dire che probabilmente nessuno di loro farà 1 giorno di carcere e certamente non pagheranno 25000 euro.
Eh, ma vallo a spiegare a chi "legge" gli articoli:
Quote:
Le sanzioni per il cliente prevedono, inoltre, la reclusione fino ad otto anni ad una multa di 25.000 euro, oltre le spese legali.
FINO ad... è scritto chiaramente nella frase che si intende l'eventuale pena massima per quello specifico reato. E tendenzialmente tutti gli articoli di qualunque "giornalista" riporta il massimo previsto quando si parla di pene giudiziarie, per qualunque tipo di reato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 19-02-2020 alle 13:57.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:55   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ma faranno 8 anni di reclusione e non pagheranno 25000 euro. Ora non conosco l'articolo in particolare ma sono sicuro al 100% che sia da x anni fino a 8 anni di reclusione e da x euro fino a 25000 euro.
Perdonami ma il punto non è semplicemente questo... il punto è che si fanno titoli e articoli volti a terrorizzare la gente; processi penali che comunque dovranno essere fatti con tutte le conseguenze del caso anche finissero a pena pressoché nulla. Per me questo è qualcosa che può esistere in uno stato totalitario che usa le forze dell'ordine per fare terrorismo e NON in uno stato democratico.

Il processo penale dev'essere SOLO per reati realmente gravi e SOLO in casi in cui l'impianto probatorio è importante. In questo caso già un processo civile sarebbe stata una punizione forte dato che nel migliore dei casi si sarebbe trasciano dai 5 anni in su ma costringere gente a difendersi in sede penale significa che oltre la multa anche finisse bene hanno speso dai 10.000€ in su solo di avvocato. Per aver piratato una pay-tv!!?!?

Forse qua nessuno ha avuto a che fare con un processo penale e non vi rendete conto ma solo il processo anche quando l'imputato alla fine risulta innocente il più delle volte devasta la vita economica e sociale di una persona quando non devasta tutta una famiglia.

Quote:
Guarda che è scritto nell'articolo
Nell'articolo possono scrivere quello che vogliono ma il codice penale mi sembra dica altro. Poi se per brevità han messo solo ricettazione ma gli contestano anche altro ok ma se è solo ricettazione la pena massima è ben lontana da 25.000€.
Old 19-02-2020, 13:55   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
avessero mai veramente applicato queste pene.. lasciamo stare il carcere ma almeno una multa da 500 euro farebbe desistere il restante 99% della gente che usa questi sistemi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian