|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sta_86336.html
Microsoft ha intenzione di togliere si mezzo alcuni software o almeno il loro supporto ad essi. Sono molto utilizzati dagli utenti che non riceveranno più però gli aggiornamenti. Ecco quali sono. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
infatti basta con questo windows7 il mondo va avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Exchange? Forse manca la versione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E chi li ha mai usati..........
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Infatti Windows 7 è sempre meno usato e Android sempre più usato....questa guerra in casa che si fa tra i prodotti ms mi sembra surreale.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Apprezzo e utilizzo Windows 10, non potrebbe essere diversamente dato anche il mestiere che faccio. Detto questo, ancora dato che vedo Windows XP dopato con gli aggiornamenti del POS Edition ancora circolare in diverse realtà, e siamo nel 2020, Windows 7 con gli update a pagamento fino al 2023 CHE INEVITABILMENTE finiranno disponibili per TUTTI nel web, avrà una vita ancora più lunga. Imho sarà ancora più duro a morire del suo predecessore.
Augh ! Ho parlato ! - cit. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Purtroppo per alcune periferiche, specialmente professionali con costi alti, è ancora indispensabile usare Win7 se non WinXP, anche se la soluzione è semplice ovvero il pc non va in rete e lo si usa solo come parte dello strumento. Ma ho ancora software di nicchia che girano sotto WinXP SP2 e basta, anche se viene risolto tutto con una macchina virtuale. Detto questo rimane comunque una nicchia di installazioni marginali che necessitano ancora del vecchio SO.
Mi aspettavo invece la riapertura del programma "passa gratis a Win10" in modo analogo al lancio di Windows10 diciamo per motivare di più gli utenti a passare a Win10. E non mi dite che c'è sempre Linux perchè chi usa ancora WinXP senza un motivo professionale valido non lo userà mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Direi che è abbastanza gratis tutto sommato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
eh sì, morti proprio:
statistiche hw survey di steam Windows 10 64 bit 61.09% -13.14% Windows 7 64 bit 33.04% +14.57% ![]() ![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/ Sinceramente sarebbe da capire da cosa possano dipendere tali fluttuazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
La mia non vuole essere una spiegazione suffragata da qualsivoglia fonte ma una mera ipotesi per cercare di dare una spiegazione. Guardando qua tale fluttuazione non c'è https://gs.statcounter.com/os-versio...ktop/worldwide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ergonomicamente win7 è decisamente migliore di win10, che fa schifo sutto molti punti di vista, non ultimo il fatto di essere un accrocchio che viene stravolto ogni 6 mesi, e con un supporto che si misura in MESI anzichè nei 10 anni (e oltre) che ha win7.
con win10 il mondo va indietro. ![]()
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Come fu per XP, un'altro dinosauro che si avvia alla (naturale, inevitabile ed auspicabile) estinzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ci sono le virtual machine per questi OS.
Anche io sfortunatamente devo manutenere un Software in VB6 (si avete capito bene VB6). Non ho certo una macchina fisica win xp. Prima di cestinarla del tutto ho clonato i dischi e trasformato la macchina fisica in virtuale così è accessiabile da OS aggiornati e non c'è più bisogno di tenere un P4 /core 2 Duo ecc ecc in azienda ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A volte uso un coso in Lotus Notes
![]() Conosco anche uno che fa gestionali in DOS "con Dosbox lo fai girare dove vuoi e te ne freghi degli aggiornamenti", come dargli torto...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
(link) Resta che queste fluttuazioni così violente mi sembrano poco credibili, più che la decrescita di oggi di windows 10 a favore di 7 e il fatto che avesser raggiunto quel 80% che mi lascia perplesso, cos'è successo quest'estate che ha fatto sparire tutti i computer con windows 7, e come mai ora sono riapparsi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quel ''mattone'' di Windows 7 ha gli stessi requisiti minimi di Windows 10. Su tutti i pc recenti che ho utilizzato dotati di disco SSD, non ho notato nessuna differenza prestazionale tra i due sistemi. Invece, nei sistemi più datati con disco meccanico, gira meglio il 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Il VB6 mi piaceva molto ci ho fatto tanti programmi anche abbastanza complessi, poi sono arrivate le versioni successive .NET sempre più pesanti e complesse e mi hanno fatto passare un po' la voglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fosse per me a W7 gli avrei staccato la spina da un pezzo. Non ho mai capito da cosa sia nato, tutto il successo che ha riscosso negli anni. XP, Vista e 8.1 sono molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.